Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 2 il 04.05 ore 11]


Recommended Posts

14 minuti fa, JackShepard dice:

Galvix, ti pare che io sono tra quelli che ha parlato meno? In arrin ga ci vado senza problemi, sia chiaro, ma mi sembra di aver preso posizione durante i voti

 

La mia non vuole essere un'accusa per il momento, ho semplicemente espresso quello che penso ora. Vero che hai preso posizione durante i voti, vero anche che hai parlato meno di altri, da cui la mia predisposizione alla tua arringa tra le altre. Insieme ovviamente a quelli che hanno parlato meno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Lucky dice:

come ha già fatto notare il saggio aleman, essendoci la patata in gioco a nessuno conviene dichiararsi quindi non mi pare un'idea attuabile questa :unknw:

 

però concordo sul far parlare chi è sparito le due settimane passate, ad esempio

Ma ormai sono ben 2 che si sono detti contadini semplici eh. Tanto vale partire da loro in fatto di azione notturna con la sentinella 

Link al commento
Condividi su altri siti

per jack è una beffa, nella scorsa fase accusava chi giocava poco, oggi si ritrova a essere accusato della stessa cosa (per me sono accuse ingenerose)

what goes around comes around

 

comunque secondo me, col fatto che  i lupi ricevono messaggi privati che quantomeno ricordano dell'esistenza della partita, non dovrebbero essere tra i silenziosi che si dimenticano il ruolo (sempre che non questi bluffino)

io voto lucky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'accezione del termine "ingeneroso" che non ho mai capito, che cosa intendi? :D

 

Comunque anche io mi sono fatto dei trip mentali sui coloro che dicono che hanno dimenticato il ruolo, ma per il momento è meglio che non dica niente perché potrebbero essere abbastanza specifici. Ammesso e non concesso che ci abbia preso! Diciamo che in linea di massima collimano con ciò che dice Tersite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

per jack è una beffa, nella scorsa fase accusava chi giocava poco, oggi si ritrova a essere accusato della stessa cosa (per me sono accuse ingenerose)

what goes around comes around

 

comunque secondo me, col fatto che  i lupi ricevono messaggi privati che quantomeno ricordano dell'esistenza della partita, non dovrebbero essere tra i silenziosi che si dimenticano il ruolo (sempre che non questi bluffino)

io voto lucky

Il fatto e' che secondo me non sto giocando poco, a differenza di quelli che accusavo che, loro si', giocavano poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sto seguendo poco, sono fuori fino a domenica. fortuna che è la lunga :)

 

ho letto di corsa solo del rogo e dello sbrano, non ho nemmeno capito le dichiarazioni e non sono riuscita a farmi una idea su nessuno

 

ps per la prima arringa ho votato a caso @Tersite per affetto e perché so che sotto pressione riesce a dare il meglio di sé

 

da lunedì mi rimetto in carreggiata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una piccola considerazione tecnica estemporanea e personale che non ha a che fare con lo svolgimento della partita: a me il format più dilungato nel tempo sta piacendo molto perché tutto è meno frenetico, ma forse una settimana per ogni fase è un po' troppo :D Proporrei magari due fasi alla settimana per la prossima!

 

Fine OT, scusate la divagazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo all'OT:

ma è palesemente una partita anomala e fuori dagli schemi, ovviamente una settimana è troppo ma è il bello/brutto della partita :D

 

17 ore fa, settebello dice:

Ma ormai sono ben 2 che si sono detti contadini semplici eh. Tanto vale partire da loro in fatto di azione notturna con la sentinella 

ah sì? Io non me ne sono accorta in realtà, e se la patata bollwente è come me non se ne è accorta manco lei :D

Se però sono davvero così palesi per tutti allora ci si può seriamente pensare... il problema è che noi come contado non abbiamo niente da perdere a farlo, sono le singole persone che non vorranno farlo per non ritrovarsi la patata

Link al commento
Condividi su altri siti

È però un peccato non sfruttare il domatore, una volta che ce l'abbiamo, visto che i lupi sprecherebbero uno sbrano. 

Pro: salta uno sbrano

Contro: il candidato rischia la patata bollente; non c'è sicurezza che la sentinella sia viva; non siamo sicuri che il domatore lo abbia avuto un contadino.

Tutto sommato, il "pro" vale tutti e tre i "contro".

Modificato da aleman
aggiunte virgolette
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema in questo caso è se anche la Fata ha colto chi si è detto Contadino. Perché se li abbiamo visti tutti, ma lei no è un grosso problema! Per seguire la tattica serve poi indicare un nome su cui andrà sia il potere del Domatore che quello della Sentinella, ma in quel caso non ci dovrebbero essere controindicazioni di alcun tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere target va bene chiunque, basta che non sia sentinella.

 

Anche per ricevere il potere non bisogna essere necessariamente contadini semplici. Altri ruoli in partita possono riceverlo.

 

Se qualcosa va storto e non salta lo sbrano, può servire come indizio per trovare chi mente.

 

Abbiamo settimane di tempo e pochi messaggi scritti, mi sembra che abbiamo già trovato diversi papabili me compreso.

 

Poi ci sono anche controindicazioni: che kelli o polle siano fata o sentinella. 

L'ordine dei poteri dovrebbe essere ok, se i lupi sbranano per ultimi (qualcuno di meno arrugginito di me conferma?)

 

Trovo comunque interessante scambiare pareri su di questo, per vedere gli atteggiamenti di favorevoli e contrari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve essere Contadini Semplici, ma pochi altri ruoli lo possono ottenere. Ottimo comunque che, quantomeno, la Patata Bollente non abbia la certezza matematica che se qualcuno lo riceve allora è Contadino Semplice.

 

Non è per forza detto che qualcuno menta se va tutto a monte e lo sbrano non salta, potrebbe sempre essere che si verifichi una delle due ipotesi che vedono Kelli o Polle Fata Madrina o Sentinella.

 

Sull'ordine dei poteri dovremmo essere a posto. A memoria mia lo sbrano è sempre l'ultima azione notturna, a meno di poteri che specificano diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in quei casi non ci possiamo fare niente. O meglio, nel primo caso non ci possiamo fare niente, nel secondo ci vorrebbe che fosse la Sentinella che indichi un nome bersaglio, ovviamente senza esporsi. Ci sono tantissimi se e ma, ma è una possibilità che andrebbe sfruttata, con le dovute cautele.

 

Un'altra controindicazione è se il nome su cui viene dirottato lo sbrano è quello di un Lupo. In quel caso non dovrebbe funzionare e lo sbrano avverrebbe normalmente. Altra bega da considerare in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte è notte 3 e il guaritore dovrebbe essere in grado di resuscitare qualcuno, quindi polle tornerà. non dobbiamo dimenticarci del negromante, che riporterà quasi sicuramente o tersite o il rogato di oggi. Io quindi propenderei per bruciare chiunque sia sospetto, senza distinzioni tra lupo, etc. se non togliamo il negromante dalla partita e lo leviamo dalle grinfie della patata, non vinceremo mai. Dunque, dobbiamo sentire persone. Lucky, vuoi farci il piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Soul immagino intendessi Kelli e non Tersite parlando del Negromante, visto che il povero Tersite è ancora vivo :D

 

Hai molta ragione sul bruciare chiunque sia sospetto e a questo punto ti chiedo: come mai doppiare l'unico voto che era già stato dato? E soprattutto perché farlo a due giorni dalla scadenza? Nome che, tra l'altro, non aveva ancora suscitato particolari pressioni da parte nostra se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Galvix dice:

@Soul immagino intendessi Kelli e non Tersite parlando del Negromante, visto che il povero Tersite è ancora vivo :D

 

Hai molta ragione sul bruciare chiunque sia sospetto e a questo punto ti chiedo: come mai doppiare l'unico voto che era già stato dato? E soprattutto perché farlo a due giorni dalla scadenza? Nome che, tra l'altro, non aveva ancora suscitato particolari pressioni da parte nostra se non vado errato.

ah

non mi ero accorto fosse gà stata votata :punish: Si ovviamente intendevo Kelli, ero anche convinto fosse stato Tersite alla fine a morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...