Vai al contenuto

Elezioni Comunali


Tersite
 Share

Recommended Posts

lol

comunque non è lei che si mette ad attaccare cartelloni per roma

 

che ne pensate dei candidati? la cosa positiva di questi giorni è che qualcuno si sta autoeliminando, forse arriveremo a un numero normale per le votazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è gente che lavora per lei.

la notizia però è il rientro del grande arfio

http://www.ilpost.it/2016/04/29/alfio-marchini-sindaco-roma/

 

nei 101 punti unisce l'amore di renzi per le slide a una citazione di d'alema (per i 101 del presidente della repubblica dico) 

ma è sostenuto da forza italia

 

pensare che un tempo il comune di roma era l'anticamera di palazzo chigi, dove si contendevano il municipio i politici che poi avrebbero concorso per il governo: fini, rutelli, veltroni.

 

ora invece outsider assurdi, perché chiunque concorra si brucia :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho la minima idea. Forse può iniziare mandandogli il bollettino.

 

D'altonde cosa vuoi, di Roma (come comune) so ben poco. Non vedo alcun candidato che vorrei avere come sindaco dove abito, magari sbagliando, per carità.

So solo che tutte le amministrazioni romane han sempre fatto debiti, che poi vengono distribuiti equamente tra tutte gli italiani tramite "Roma capitale", giubilei e olimpiadi. Penso che continuerà così.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un'emergenza umanitaria, una metropoli in mano a bande di vario tipo, per fortuna non particolarmente armate.

 

raggi è un voto per mandare tutto in vacca (che in certi casi può essere la cosa meno peggio)

marchini è un voto che vende la città a specifici poteri economici (che poi magari la amministrano anche meglio di com'è ora)

giachetti è il meglio che può offrire in questo momento la politica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai anche ragione, ma un Pd che ha fatto fuori in quel modo Marino è più un meno peggio che un meglio; o, per evitare il gioco di parole, non so se possa fare significativamente meglio degli altri.

Dopodichè presumo che se abitassi a Roma voterei lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

.

So solo che tutte le amministrazioni romane han sempre fatto debiti, che poi vengono distribuiti equamente tra tutte gli italiani tramite "Roma capitale", giubilei e olimpiadi. Penso che continuerà così.

 

Non è permesso pensarla così, pena l'essere considerato leghista. Un italiano non becero è contento di contribuire, insomma roma è roma, ci piace un po' così 

Link al commento
Condividi su altri siti

il comune sull'imu può decidere parte dell'aliquota, ma penso che sulla scelta di introdurre l'imu o meno sia una misura gestita dal governo (anche perché una parte va allo stato).  ma poi scusate, non mi sembra che gli esercizi commerciali gestiti dal vaticano sono solo a roma: ce ne sono in tutta italia. e nessuno ha mai pensato da sindaco a questa cosa, a partire dagli altri del m5s? a me sembra una delle trovate di propaganda grillina senza fondamento a 1 mese dal voto

 

sulla storia di arfio ho riso per 10 minuti, praticamente a roma sanno tutti del fake (che scrive slogan da anni), poi bellissimo che poi ha tolto il post per fare la vaga :rofl:

ora si è anche offerto per fargli da coordinatore alla campagna, visto lo staff della raggi ha messo un appuntamento sbagliando mese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giachetti è il nome migliore. Competente, preparato, onesto ed integerrimo. Io ho organizzato diverse iniziative con lui qui a Padova, ho avuto modo di conoscerlo anche personalmente ed è uno dei pochi politici di livello nazionale con cui si può avere un confronto alla pari. Purtroppo non è molto conosciuto se non dai "malati di politica" come me, non so quanto sia il suo effettivo peso elettorale a Roma ma senza ombra di dubbio da le scarpe in testa alla Raggi, alla Meloni e a Marchini in quanto a spessore politico. Una piccola nota su Marchini: a me piaceva come personaggio, però con l'accordo con Forza Italia si è scavato la fossa da solo (a mio giudizio). Poi la scelta di candidare la Mussolini capolista per racimolare qualche voto "nero" la trovo ridicola, visto che quel bacino elettorale sarà compatto sulla Meloni (e su Storace, se è ancora in campo).

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

Giachetti ottimo candidato secondo me... piuttosto ho notato che a parte i grandi centri, nei comuni meno rilevanti il PD sta candidando solo giovanissimi, e mi viene detto che questa linea sia dettata dalla segreteria nazionale.

Nei comuni qua nei dintorni, il candidato sindaco del PD più vecchio ha 32 anni, ci sono anche candidati di 26 anni.

A me sembra un'esagerazione, così come una volta era sbagliato che i giovani fossero tagliati fuori, adesso è sbagliato tagliare fuori persone mature che sarebbero più esperte e competenti.

Oppure semplicemente sono io che sto invecchiando e mi scoccia che il sindaco sia più giovane di me. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abito io, alle comunali dell'anno scorso ha vinto un giovanissimo, del PD, che era ipercriticato da tutti, prima delle elezioni, compreso quelli del partito. 

In un anno il paese è diventato un cantiere: strade e marciapiedi rifatti o in via di rifacimento; villetta comunale salvata dal degrado e in via di recupero con nuovo restyling; parco per i bambini, prima anch'esso in parziale abbandono (tranne che per le iniziative di noi genitori), chiuso ma con progetto già pubblicato per rifarlo daccapo; automatizzazione del rilascio delle buste per la raccolta differenziata, con dei totem in cui metti il codice fiscale e prendi quanto ti spetta...

Personalmente sono soddisfatto, e spero continui così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, ai pochi elettori romani del forum:

 

ho un amico candidato con il Pd a consigliere comunale. Punta ad essere eletto anche in caso di sconfitta. Poi ho tre care amiche candidate a presidente di Municipio. Insomma, sono a caccia di preferenze che la battaglia è durissima, sia interna che esterna.

Elettori romani, votate Pd? Non sapete a chi dare la preferenza alle comunali? :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere partita anche la campagna elettorale di Tore, anzi, di Salvatore Torsi (in campagna elettorale niente nick) per un posto da consigliere comunale a Napoli.

 

Forza Salvatore!!!

 

 

Colgo però l'occasione (su facebook non lo scriverei mai) per tirarti le orecchie sulla proposta riguardante "il sistema di sensori di movimento che rileva la presenza di pedoni in avvicinamento alle strisce e accende una serie di LED annegati nell'asfalto".

Salvatò, damme retta, sarà difficile trovare i soldi per la vernice per rifare le strisce, figuriamoci trovare i soldi per i sensori. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così. Il Comune di Napoli ha un bilancio miliardario, i soldi ci sono, se non mandi tutto a puttane spendendo centinaia di milioni per stronzate come la finta Coppa America, piste ciclabili improbabili o eventi che distribuiscono decine di migliaia di euro a fiume senza avere un ritorno per la città (es. Forum delle Culture).

 

Per fortuna mi sono scelto un candidato che non è un politico, non vuole fare il politico e vuole solo far vedere ai napoletani che un nuovo modo di stare su questo pianeta è possibile. 

 

Un mandato è sufficiente per far notare la differenza. 

 

Io ci credo ciecamente. 

 

(fermo restando che questo imbecille di sindaco ci lascia un disavanzo di 1,7 miliardi di Euro, superiore alla Iervolino)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El Pelat dice:

Colgo però l'occasione (su facebook non lo scriverei mai) per tirarti le orecchie sulla proposta riguardante "il sistema di sensori di movimento che rileva la presenza di pedoni in avvicinamento alle strisce e accende una serie di LED annegati nell'asfalto".

Salvatò, damme retta, sarà difficile trovare i soldi per la vernice per rifare le strisce, figuriamoci trovare i soldi per i sensori. :D

 

O se no forse costerebbe meno adibire a tale compito qualche extracomunitario o ex parcheggiatore abusivo... 

Ed ecco nascere la categoria degli...Assensori Comunali! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El Pelat dice:

Dovrebbe essere partita anche la campagna elettorale di Tore, anzi, di Salvatore Torsi (in campagna elettorale niente nick) per un posto da consigliere comunale a Napoli.

 

Forza Salvatore!!!

 

 

Colgo però l'occasione (su facebook non lo scriverei mai) per tirarti le orecchie sulla proposta riguardante "il sistema di sensori di movimento che rileva la presenza di pedoni in avvicinamento alle strisce e accende una serie di LED annegati nell'asfalto".

Salvatò, damme retta, sarà difficile trovare i soldi per la vernice per rifare le strisce, figuriamoci trovare i soldi per i sensori. :D

Ecco. Su FB non volevo rispondergli. Il problema delle strisce pedonali, e' che pure se luminosi, ben in vista ecc. - tutto quello che vuoi - la Gente NON si ferma in Italia, manco se blocchi le strisce e gli punti un bazooka contro :p

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Toremoon dice:

Io mi fermo :)

 

Comunque vi voglio far rendere conto della persona che in questo momento è sindaco di Napoli:

 

 

Un plauso alla tua civiltá, e non sono ironico.

Riguardo De Magistris, lasciamo perdere. Tu sei di parte, ma ho sentito giudizi negativi anche da chi non lo é ...quindi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...