Vai al contenuto

La partita più lunga della storia [Modera Polle] Notte 2 fino al 27/04 ore 11:00


Recommended Posts

Abs sei tremendo. Comunqe è veramente difficile farsi una seppur minima idea di come stanno le cose, dati i ritmi blandi, i pochi interventi e le arringhe "standard" (che per carità a notte 2 ci stanno eh). Io al momento sono propenso a risparmiare Plic e Sunnina. Sook e Guru, a sensazione, sono quelli che mi piacciono di meno, o perlomeno dalle cui arringhe ho ricavato ancor meno rispetto alle altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve mi rileggo con calma le arringhe... ma concordo con ulixess.. è un po' difficile giocare così

potrei addirittura tirare una monetina..

forse non voterei guru per il film che si è fatto sulla patata bollente... anche se potrebbe voler significare tutto e niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi sono riletta le arringhe.. piccola analisi:

- ballman: ruolo non importante

- duke: mi son fatta un film.. per ora lo lascerei lì (PER ORA!)

- guru: arringa piena di negazioni che si annullano... ??? (lo lascerei lì, come dicevo prima, solo per il film sulla patata bollente.. ma potrebbe anche essere stato un modo per creare confusione e in seconda battuta votarmi)

- masa: bla bla bla

- Plic: molto strano che non sia mai intervenuta prima... ok il tanto tempo ma non è da lei... ad ogni modo, dice che serve.. e io una che si dichiara utile, in mezzo a gente che si dichiara inutile, non la voterei al primo rogo

- sook: insomma....

 

In sostanza, al momento salverei Duke e Plic, per i motivi sopra riportarti... in riserva guru.. gli altri li rogherei senza particolari sensi di colpa.. se volessero aggiungere qualcosa (magari non domani mattina alle 10.30, dato che intendo votare entro stasera) sarebbe bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento cosi sull'unghia quel che mi è piaciuto meno e Sook. 

Guru e Ballman li metto sullo stesso piano, anche se hai fatto arringhe di diverso stile poco cambia in contenuto. 

Duke e sun ok, li lascerei li per ora. Masa è una bella questione. In arringa non dice nulla se non che analizzerà a fondo i nostri discorsi. E poi cita la patata bollente. 

Visto che parliamo del Signor "Inyasato" non mi stupirei se fosse la patata che trolla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il primo voto sara completamente a caso.. Io sarei su sook se non aggiunge nient altro.

 

 Molti di voi sembrano dar credito a duke.. Pero per quello che ho visto io non dice nulla.. Poi boh.

Per gli altri non e' che son convincenti pero almeno si son sforzati  e non son andati a risparmio di parole 

...

Credo che votero sook entro qualche ora.. Domani non so se ci saro'

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è lunga, e c'è tempo per un piccolo sfogo personale.

Non gioco molte partite perché il tempo è poco. Quelle poche che gioco, vorrei giocarle un po' di più del primo giorno.

Detto questo, andate pure a rompere i c...ni a qualcun altro se volete vedere delle aggiunte. Non ho detto meno degli altri (anzi credo di aver anche detto di più; siete voi che non sapete leggere l'indizio ma chi era a Modena se è stato attento la chiave di lettura potrebbe averla, e Absolute mi ha anche fatto pensare di aver capito quel che ho scritto) e se volete sapere di più su di me dovrà passare l'investigatore.

Io non voterò per salvarmi, ho la serata impegnata e passerò forse a leggere tardi quando rientro (ma comunque non voterò); domattina invece penserò a lavorare e nemmeno mi collegherò. La scelta è vostra.

Fine dello sfogo, ora c'è spazio per un piccolo calcolo.

 

Io conto 2 ruoli fondamentali, il guaritore e la sentinella (la fata madrina è utile, ma non è indispensabile). La statistica dice che è probabile che uno dei due ruoli sia al ballottaggio, ma l'altro no.

Ergo, una tra Sunnina e Pliclalla oggi molto probabilmente ha mentito nella sua difesa (e questo tenetelo buono anche come testamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non  vedrai denunce di furto di ruolo il primo giorno.

Ma se ci sono due ruoli da non bruciare, e due persone li reclamano, anche se non ti dicono chi è chi, comunque i ruoli sono terminati. C'è circa un 20% di probabilità che effettivamente i due ruoli li abbiano loro, nel rimanente 80% c'è qualcuno non in arringa a cui il ruolo è stato rubato... questo conflitto salterà fuori nei prossimi giorni, ma entrambe vanno tenute molto d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sook devo dire che lo sfogo mi è piaciuto.. e forse non ti voterò! E magari cercherò anche di capire cosa volevi dire (non ho colto alcun indizio)

Ti dico però una cosa.. che può starci o meno con il mio ruolo.. dato che siamo tutti giocatori esperti pensavo non ce ne fosse nemmeno bisogno ma.. evidentemente non è così! I contadini semplici hanno diversi scopi... tra questi rientra il fatto di NON dichiararsi mai tali... ed è per questo che non mi piace chi si definisce inutile... perchè i lupi di nascondono lì dietro... i contadini semplici invece non dovrebbero mai farlo.. perchè sono loro che devono attirare lo sbrano... salvando così i poteri importanti...

Siccome noi non siamo abituati a giocare con i contadini semplici, succede sempre che quando questi sono in partita non muoiono mai! E sai perchè? perchè i ruoli importanti si dichiarano.. o i contadini semplici stessi si dichiarano sacrificabili! E questo è sempre uno sbaglio ENORME per la fazione contadina... ma l'errore viene SEMPRE e COSTANTEMENTE ripetuto! (e poi si perde eh!)

In questo caso richiamo sull'attenti @absolute che saprà sicuramente meglio argomentare la questione contadino semplice..

 

Dunque, caro sook, questa storia delle percentuali lascia il tempo che trova... vuoi votarmi perchè ritieni che io mi sia dichiarata ruolo importante e, siccome l'ha fatto anche plic, allora una delle 2 è per forza cattiva? vuoi invece tenermi d'occhio? accomodati pure!

Ma la questione delle percentuali lasciala pure perdere! E io voterò chiunque si riterrà sacrificabile perchè per me non è così che si gioca!

E non voterò Plic, perchè si è dichiarata UTILE e come dicevo, chi si dichiara utile al primo rogo ha dato comunque un'informazione, che altri non hanno saputo dare... e non perchè la ritengo importante, ma perchè ritengo che anche un contadino semplice debba farlo!

 

Mi è piaciuta invece molto poco @Zero che è subito andata a cercare di capire se ci fosse in mezzo un furto di ruolo, da brava patata bollente.. così come vuole capire cosa io o altri ci abbiamo visto in duke.. :patpat:

Ma ne parliamo la settimana prossima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le arringhe sono molto soddisfacenti.
Premetto che per me Sook ha lasciato molto, più di altri. E non mi limito a quelle poche parole o allo sfogo.

 

Partendo da questo non posso che notare che Zero e Pliclalla, tra tutti gli arringanti, erano comunque orientate a votare lui.

Siccome credo che i cattivi leggano sempre molto bene e meglio dei buoni, credo che il loro orientamento sia stato abbastanza ragionato e non solo dettato dalla poca convinzione nei confronti di Sook.

 

Condivido parecchie cose dette da Sook, nella diatriba con Sunnina però tendo di più a dar ragione a lei. Condivido il pensiero che dichiararsi inutili è controproducente, pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di sottolinearlo. Non condivido con lei, invece, il discorso che i cattivi si nascondono dietro all'inutilità.  

 

Riassumendo quanto letto fino a qui, l'arringa di Pliclalla per me non è un'arringa onesta per come si è posta. E questo non perché si è dichiarata utile, anzi, era una cosa da fare indipendentemente dalla reale utilità del ruolo, ma perchè ho notato un atteggiamento troppo difensivo e preoccupato. 
Purtroppo al primo giorno e senza informazioni non posso far altro che fidarmi di quello che ho visto. Domattina rischio di non essere mai presente, ho pensato fosse giusto esternare tutto questo insieme al mio voto per non rischiare di non avere il tempo di farlo domani..

 

Essendo tra gli arringanti, avendo richieste di ulteriori aggiunte a mia difesa e avendo notato un vostro risentimento sul mio far leva sul vostro lato umano non posso non chiarire che quelle meschine parole di inizio arringa nulla avevano a che vedere con la tecnica della pietà suggerita da Abso
Mi dispiace aver giocato con i vostri sentimenti, non è vero che sarebbe una cosa brutta da parte vostra, quindi dichiaro in questa sede che rimarrò sicuramente tra voi e non porterò alcun rancore personale se dovessi essere io la scelta per questa prematura morte che decreterebbe la fine delle mie partite. :^_^  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono venuto a fare un salto di qua solo per quotarvi questo

2 minuti fa, Lucky dice:

...

 

E volevo anche dire che abbiamo più che doppiato quelli del gruppo b in quanto a messaggi, siamo fighi! :i-m_so_happy:

 

Ora, dopo aver contribuito ad allungare il brodo anche da voi, torno di là e scusate l'OT. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sunnina dice:

@Sook devo dire che lo sfogo mi è piaciuto.. e forse non ti voterò! E magari cercherò anche di capire cosa volevi dire (non ho colto alcun indizio)

Ti dico però una cosa.. che può starci o meno con il mio ruolo.. dato che siamo tutti giocatori esperti pensavo non ce ne fosse nemmeno bisogno ma.. evidentemente non è così! I contadini semplici hanno diversi scopi... tra questi rientra il fatto di NON dichiararsi mai tali... ed è per questo che non mi piace chi si definisce inutile... perchè i lupi di nascondono lì dietro... i contadini semplici invece non dovrebbero mai farlo.. perchè sono loro che devono attirare lo sbrano... salvando così i poteri importanti...

Siccome noi non siamo abituati a giocare con i contadini semplici, succede sempre che quando questi sono in partita non muoiono mai! E sai perchè? perchè i ruoli importanti si dichiarano.. o i contadini semplici stessi si dichiarano sacrificabili! E questo è sempre uno sbaglio ENORME per la fazione contadina... ma l'errore viene SEMPRE e COSTANTEMENTE ripetuto! (e poi si perde eh!)

In questo caso richiamo sull'attenti @absolute che saprà sicuramente meglio argomentare la questione contadino semplice..

 

Dunque, caro sook, questa storia delle percentuali lascia il tempo che trova... vuoi votarmi perchè ritieni che io mi sia dichiarata ruolo importante e, siccome l'ha fatto anche plic, allora una delle 2 è per forza cattiva? vuoi invece tenermi d'occhio? accomodati pure!

Ma la questione delle percentuali lasciala pure perdere! E io voterò chiunque si riterrà sacrificabile perchè per me non è così che si gioca!

E non voterò Plic, perchè si è dichiarata UTILE e come dicevo, chi si dichiara utile al primo rogo ha dato comunque un'informazione, che altri non hanno saputo dare... e non perchè la ritengo importante, ma perchè ritengo che anche un contadino semplice debba farlo!

 

Mi è piaciuta invece molto poco @Zero che è subito andata a cercare di capire se ci fosse in mezzo un furto di ruolo, da brava patata bollente.. così come vuole capire cosa io o altri ci abbiamo visto in duke.. :patpat:

Ma ne parliamo la settimana prossima :D

Leggi la mia firma e ripeti con me 10 volte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

eeeeh ma mica ti puoi appellare sempre alla tua firma eh :p

Mi dai rubavittoria piu o meno 9 partite su 10. Un giorno di questi ti quotero tutte le partite :D ..

Ancora non hai compreso qual e' il mio stile di gioco .. Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...