Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura notte 2 il 27.04 ore 10]


Recommended Posts

44 minuti fa, Lucky dice:

Galvix ti rispndo su kelli (anche se implicitamente lo avevo già fatto nella mia mini analisi arringhe): ne faccio un discorso di probabilità. Si lo so è brutto, non si dovrebbe mai fare e verrò smentita dai fatti, però possibile che sia lupo per la quarta volta di fila?

 

Comunque ora cominciamo a ragionare, così ci piaci! :D

Io penso di votare kelli (però non credo c'entri la probabilità nella distribuzione dei ruoli, cioè se è casuale è sempre 50% lupo 50% non lupo, non è che se non sei mai lupo allora hai più probabilità di esserlo la volta successiva) 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ElaineMarley dice:

Io penso di votare kelli (però non credo c'entri la probabilità nella distribuzione dei ruoli, cioè se è casuale è sempre 50% lupo 50% non lupo, non è che se non sei mai lupo allora hai più probabilità di esserlo la volta successiva) 

 

 

Se le percentuali fossero davvero quelle i contadini avrebbero sempre delle gran basse possibilità di vincere le partite :D Comunque anche io mi allineo al pensiero generale: il fatto che questa sarebbe la quarta volta di fila in cui è Lupo di certo non le impedisce di esserlo. E' la cosa bella delle cose completamente a caso, non sanno che cosa è successo prima ed è come se fosse la prima volta per loro. La domanda potrebbe quindi benissimo essere "è possibile che Kelli sia Lupo alla sua prima partita?" e le probabilità sarebbero le stesse di "è possibile che Kelli sia Lupo anche in questa partita dopo che lo è stata nelle precedenti 51?".

 

A me lei continua a convincere poco perché non ha detto altro, quindi la situazione rimane immutata. Ha tempo fino a domani, ma è probabile che io voti entro le 18 perché poi stacco da lavoro e domani non sono in ufficio, ma a Roma per lavoro (ergo non posso collegarmi neanche col cellulare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornata, scusate l'assenza. Dico subito che essendo la prima arringa ed essendo solo la notte 2  non mi volevo sbilanciare ma visto che me lo chiedete aggiungo due cose. Per chi non ha mai giocato con me o per chi non se ne è mai accorto volevo dire che io faccio sempre le solite arringhe (come ha detto giustamente Lucky, se non mi credete potete sempre verificare) probabilmente è un mio difetto ma è la semplice verità. Posso anche dirvi che sono utile, mi piacerebbe ricevere la vostra fiducia in questa partita perché potrei fare bene. Tra quelli in arringa per ora mi piace Soul, sugli altri devo ancora rifletterci su per avere una idea precisa.  In caso di morte spero di venire riportata in vita perché vorrei dare il mio contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lucky dice:

Galvix ti rispndo su kelli (anche se implicitamente lo avevo già fatto nella mia mini analisi arringhe): ne faccio un discorso di probabilità. Si lo so è brutto, non si dovrebbe mai fare e verrò smentita dai fatti, però possibile che sia lupo per la quarta volta di fila?

 

Comunque ora cominciamo a ragionare, così ci piaci! :D

 

Ti rispondo anche personalmente: su 15 persone che stanno giocando ci sono 4 conclamati malvagi (Lupi + Negromante), il che significa il 26.6% di probabilità per ogni nome di essere tra questi. Più di una persona su quattro in partita è cattiva e siamo in arringa in cinque, il che significa che, statisticamente parlando, almeno uno di quei malvagi in arringa c'è. Sapere per certo chi è sarebbe una bellissima cosa, ma non è così quindi ci si deve arrangiare con ciò che viene detto :D Quel 26.6% però non si abbassa considerando che Kelli nelle scorse partite era Lupo, rimane ostinatamente un 26.6!

 

Detto ciò, l'aggiunta di Kelli mi ha accesso un piccolo campanello, non per forza in senso negativo. E' anche vero che si potrebbe dire di avere un ruolo utile, inteso non contadino semplice, un po' per cercare di mettere le spalle al coperto (pararsi il culo mi sembrava volgare). Ricordiamoci che abbiamo una Fata Madrina che, con l'aiuto della sorte nelle vesti di Mist, potrebbe capire se uno che dice di essere contadino semplice lo è davvero o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

vabbè ma è come puntare per i numeri ritardatari al lotto.

 

 

ci sono orde di razionalisti che spiegano che a ogni estrazione le probabilità di uscita di numeri (o in questo caso di ruoli) sono sempre le medesime.

 

Puntualmente accompagnati da coloro che dicono che, se davvero fosse così, almeno un numero potrebbe non essere uscito mai, invece dopo alcune centinaia di estrazioni escono tutti. Personalmente non gioco al lotto, nemmeno al gratta e vinci, ed all'esame di Probabilità e Statistiche, saltai una buona parte di pagine nella considerazione che probabilmente non me le avrebbero chieste, visto che statisticamente non le chiedevano mai. E mi andò bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Galvix dice:

Aggiunta in calce: ricordiamoci della Patata Bollente e occhi aperti per chi cerca di far uscire qualche parola di troppo dai giocatori per cogliere qualche ruolo.

Nella mia prima arringa non ho detto molto proprio per la presenza della patata bollente ma visto che sono ancora una volta tra i più sospetti ho deciso di dire qualcosa di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, aleman dice:

 all'esame di Probabilità e Statistiche, saltai una buona parte di pagine nella considerazione che probabilmente non me le avrebbero chieste, visto che statisticamente non le chiedevano mai. E mi andò bene.

 

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

 

 

Va bene muore il primo che viene votato, in caso di parità.

 

Ricordiamocelo.

Cmq la cosa delle statistiche non vale nè in un senso nè nell'altro.

 

Semplicemente guardare le partite precedenti non ci permette di affermare nulla.

 

Kelli ha detto di essere importante, sinceramente a sto punto una notte gliela concederei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2016 at 21:36, Soul dice:

beh jack ci sono mille mila contadini e un argenteo che non muore e un immortale che muore e u guaritore e un negromante che vuol dire che questa partita non finirà davvero MAI. :D

 

Quindi, io arringo dicendo che pescando dal mucchio avete pescato male

 

ora, avrò giocato due partite in 5 anni e non nego che faccio schifo, ma tanto per capire, l'arringa migliore di tutte era questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...