Vai al contenuto

Partita #3 - Here comes the sun


Mist
 Share

Recommended Posts

Questa partita sarà molto più complicata di quello che sembra. Avremo comunque la doppia morte ogni turno, perché ci sono i Pirati che operano in tal senso al posto dei Lupi. In più abbiamo il Signore della Rupe, quindi altra uccisione gratis. Paradossalmente si potrebbe dire già da subito molto di più ognuno di noi, perché non essendoci arringhe siamo tutti a rischio rogo. L'opzione dei silenziosi questa volta non è applicabile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, Gabriel Bussola dice:

Devo ancora leggermi bene tutti gli altri ma io ho un ruolo tipo lo spirito inquieto della scorsa partita che mi permette di giocare apertamente.  Se volete rivelazioni o arringhe io sono qui :)

 

quindi dici che nessuno proverà a rubartelo? :give_rose:

 

intanto 'sta cosa che evidenzia Mist mi ricorda che i pirati giocheranno prolupo e che i lupi proveranno ad evitarli per questo, almeno all'inizio 

 

ma...se i pirati fanno nomi diversi muore quello nominato dal ciccione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, JackShepard dice:

Boh io ci ho pensato due minuti a come scongiurare il pericolo pirati mettendo tutti a uno, ma non mi pare sensato. 
Poi chi muore? Monetina?
Forse l'idea delle mini arringhe che tutti debbano fare e' la cosa migliore

 

Mah io non sono così sicuro sia da scartare come ipotesi.

 

Con tutti a 1 abbiamo 4 possibilità su 15 che muoia un cattivo, considerando quelli che quasi sicuramente ci sono, di più se c'è qualche altro borderline tipo angelo caduto o pazzo. Probabilità diciamo su 1/3 muoia un buono.

 

La stessa probabilità però c'è votando il giorno 1. Essendo cmq solo a coppie i cattivi sarebbe cmq difficile ricavare anche qualcosa dai voti. Per cui anche votando la probabilità di uccidere un buono è alta.

 

Però abbiamo la certezza che i pirati non uccideranno nessuno. Viceversa, se uccidono, la probabilità che becchino un buono è estremamente alta.

 

Per me il rischio maggiore di questo piano sta nel riuscire a coordinare tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che è bene si facciano delle mini-arringhe abbastanza significative, tanto non ci sono rubavittorie anti-dichiarazione mi pare :) Bruciamo gli eventuali doppioni e la portiamo a casa. Mi pare che a parte i pirati ci siano le uccisioni extra del rupe e del caduto e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ulixess dice:

Bene, direi che è bene si facciano delle mini-arringhe abbastanza significative, tanto non ci sono rubavittorie anti-dichiarazione mi pare :) Bruciamo gli eventuali doppioni e la portiamo a casa. Mi pare che a parte i pirati ci siano le uccisioni extra del rupe e del caduto e basta. 

 

Cmq ai cattivi può anche andar di culo e beccare uno dei ruoli che non ci sono eh. 

 

Non è detto che uno che non è smentito è buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Polle 

La monetina al primo giorno credo faccia meno danni 

Credo,i calcoli non li so fare 

Se non ci fidiamo che tutti votino,figuriamoci che tutti facciano l'arringa  

Che comunque al primo giorno è abbastanza inutile 

Si potrebbe votare quello subito dopo in lista 

Zero analisi ma chi non lo fa è salvo dai pirati oggi,ma non dal rogo di domani 

,essendoci ampie possibilità sia pirata lui stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho letto tutto. Senza perdere tempo vi dico subito come la penso.

 

1. Questione delle mini arringhe: favorevole. Non ci sono dei rubavittoria tipo assassino o altri simili, quindi rivelarsi non è un gran problema. Tuttavia è insensato lasciarle fare a tutti e subito, rischiando di creare una confusione colossale e ritrovarci tutti punto e a capo. Visto che siamo in quindici, che ne dite di suddividerle in gruppi di cinque al giorno? Così entro il terzo giorno siamo praticamente tutti rivelati. Per procedere basterebbe usare l'ordine di prenotazione in partita. In questo modo almeno un Lupo o un Pirata si troverà in arringa, se i numeri sono dalla nostra parte.

2. Questione del mandare al voto tutti quanti: poco favorevole. Così ostacoliamo i Pirati, ma lasciamo sempre che sia la monetina a decidere chi mandare al rogo. La cosa potrebbe essere penalizzante eh. Per quanto mi riguarda la cosa migliore sarebbe seguire il punto 1 alla lettera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...