Vai al contenuto

La partita più lunga della storia [Modera Polle] Giorno 1 fino al 20/4


Recommended Posts

Trascorre la lunghissima notte 1 in tranquillità.

O almeno così vi pare. Dopo aver chiacchierato amabilmente infatti rimanete sgomenti nello svegliarvi al mattino e trovare il cadavere del povero Polle orrendamente sbranato con solo più le ossa neanche fosse stato acquistato in una rosticceria insieme alle patate

Realizzate quindi che tra di voi ci devono essere degli orribili lupi mannari che mettono a rischio la vostra incolumità. Decidete che c'è solo una cosa da fare, cercare di bruciarli prima che loro vi sbranino. Ma ci va un po' di equità, bisogna dare alla gente la possibilità di difendersi. 

Decidete così di votare chi vi insospettisce di più per poi ardere uno dei sospetti sulla pira. Davanti al consiglio riunito andranno i 2 più votati. ( o più in caso di parimerito) 

 

Almeno ci sono buone notizie. Infatti grazie alla fata madrina oggi c'è in palio il ruolo

dell' INVESTIGATORE http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/investigatore.html che potrebbe tornarvi molto utile.

 

INIZIA UFFICIALMENTE ORA IL GIORNO 1 CHE DURERA' FINO A MERCOLEDI' 20/4 ALLE ORE 11:00

Affrettatevi perciò a discutere e votare perchè avete solo una settimana :D

 

1. Mist

2. Sunnina

3. Guru

4. Masa

5. Duke

6. Tidus

7. Inglo

8. momo

9. Absolute

10. Sook

11. Lemon

12. Pliclalla

13. Ballman

14. Zero

15. Ulixess 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace il master tutor! :give_rose:
l'avevo trovato , grazie, è che non credevo di doverlo cercare :D

devo capire una cosa della madrina che non ricordo
intanto piango la morte di Polle che fortunatamente mi assiste anche da fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe comodo avere la lista partecipanti, ma ancor di più la lista con i tag dei partecipanti, come nell'altra discussione.
Ad ogni modo il mio post di oggi lo userò per chiedere quante persone vogliamo sentire. Secondo me su quindici anche quattro persone potrebbero andare, oppure cinque. Non di più.
Io voterò qualcuno totalmente a caso domenica se non avremo già voti a sufficienza. Vista la lunga durata non escluderei un bel giro di raddoppi. Potremmo Dividere in due la lista giocatori. La prima metà dà il primo voto e la seconda metà il secondo (doppiando chi è già stato votato dalla prima metà). Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, absolute dice:

Sarebbe comodo avere la lista partecipanti, ma ancor di più la lista con i tag dei partecipanti, come nell'altra discussione.
Ad ogni modo il mio post di oggi lo userò per chiedere quante persone vogliamo sentire. Secondo me su quindici anche quattro persone potrebbero andare, oppure cinque. Non di più.
Io voterò qualcuno totalmente a caso domenica se non avremo già voti a sufficienza. Vista la lunga durata non escluderei un bel giro di raddoppi. Potremmo Dividere in due la lista giocatori. La prima metà dà il primo voto e la seconda metà il secondo (doppiando chi è già stato votato dalla prima metà). Che dite?

mi sembra una buona idea... dato anche l'ampio tempo a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina mi vuole morto e sono troppo letargico per replicare.

Ma romperò le scatole finchè sono in vita (che sarà comunque un tempo molto lungo)

51 minuti fa, absolute dice:

Sarebbe comodo avere la lista partecipanti, ma ancor di più la lista con i tag dei partecipanti, come nell'altra discussione.
Ad ogni modo il mio post di oggi lo userò per chiedere quante persone vogliamo sentire. Secondo me su quindici anche quattro persone potrebbero andare, oppure cinque. Non di più.
Io voterò qualcuno totalmente a caso domenica se non avremo già voti a sufficienza. Vista la lunga durata non escluderei un bel giro di raddoppi. Potremmo Dividere in due la lista giocatori. La prima metà dà il primo voto e la seconda metà il secondo (doppiando chi è già stato votato dalla prima metà). Che dite?

Dico che siamo in 15 e 15 è un numero dispari...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, absolute dice:

 Potremmo Dividere in due la lista giocatori. La prima metà dà il primo voto e la seconda metà il secondo (doppiando chi è già stato votato dalla prima metà). Che dite?

A me va bene, sono nella seconda metà quindi posso evitare di prendere decisioni :D
Però siamo dispari, e io sono proprio quella in mezzo

Direi che al momento mi astengo :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambarabambam bisturi lucenteeee

Bambarabambam ora lo taglio a fette!!

Scusate lo spam ma le fasi infinite mi distruggono e volevo comunque scrivere qualcosa per far vedere che esisto! Io comunque non sono d'accordo con l'idea di Abs, col cavolo che mi togliete il diritto di scegliere chi votare per l'arringa solo perchè sono nella seconda metà dei partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina, momento di riflessione.

Leggendo la lista ruoli una cosa emerge evidente: in questa partita non c'è nessun ruolo che possa ottenere informazioni, a parte la patata bollente che scambiando la notte il proprio ruolo il giorno dopo sa con certezza chi è la nuova patata bollente. E poi ci sono i lupi ovviamente che si conoscono tra di loro. Fine.

Ora il master ha messo in palio l'investigatore che qualche info la prossima notte potrebbe trovarla (ammesso che la fata madrina trovi la giusta persona su cui usare la bacchetta magica), dunque domani potenzialmente qualche informazione in più nel villaggio potrebbe esserci ma oggi nessuno può sapere niente di nessuno, a parte i lupi e l'ex patata bollente che stanotte ha agito e che sa chi è la nuova patata bollente.

Quella di oggi è dunque una situazione semplificata, "pulita".

Con questi presupposti, trovo interessante il fatto che, pur avendo una intera settimana a disposizione, Sunnina appena partita la giornata abbia immediatamente votato in grassetto Sook con tanta sicurezza. Prima nell'altro topic e poi qui. Inoltre Sunnina durante la prima notte chiedeva al master un sacco di informazioni sul funzionamento della patata bollente.

Pertanto Sunnina potrebbe essere la ex patata bollente e Sook la nuova patata bollente. Oppure, meno probabile ma non si può escludere, tutto questo potrebbe essere stato fatto apposta proprio per far sembrare Sook patata bollente e rogarlo, in questo caso dunque Sunnina sarebbe cattiva.

Dunque in mancanza d'altro dico che Sook va per forza mandato in arringa ma per sicurezza ci manderei anche Sunnina, che voto, così ci facciamo un'idea sulle altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona teoria.. ma, almeno per quanto riguarda me, è sbagliata!

Proprio perchè non c'erano info o materiale su cui discutere non vedevo l'esigenza di aspettare a votare.. il primo giorno si vota a caso e così ho fatto.. comunque vado in arringa senza problemi! :D

 

1.   Sunnina vota sook

2.   Guru vota sunnina

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, GURU baba rey dice:

Con questi presupposti, trovo interessante il fatto che, pur avendo una intera settimana a disposizione, Sunnina appena partita la giornata abbia immediatamente votato in grassetto Sook con tanta sicurezza. Prima nell'altro topic e poi qui. Inoltre Sunnina durante la prima notte chiedeva al master un sacco di informazioni sul funzionamento della patata bollente.

Pertanto Sunnina potrebbe essere la ex patata bollente e Sook la nuova patata bollente. Oppure, meno probabile ma non si può escludere, tutto questo potrebbe essere stato fatto apposta proprio per far sembrare Sook patata bollente e rogarlo, in questo caso dunque Sunnina sarebbe cattiva.

Dunque in mancanza d'altro dico che Sook va per forza mandato in arringa ma per sicurezza ci manderei anche Sunnina, che voto, così ci facciamo un'idea sulle altre possibilità.

Io mi limito a rispondere che patata bollente non la sono e che non la voglio diventare (anzi preferisco morire subito piuttosto!)

Se poi Sunnina ha bisogno di un refresh sul fatto che io vi darò elementi se e quando lo ritengo conveniente, ma che altrimenti le difese non le faccio, vuol dire che sarà così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

Sabato mattina, momento di riflessione.

Leggendo la lista ruoli una cosa emerge evidente: in questa partita non c'è nessun ruolo che possa ottenere informazioni, a parte la patata bollente che scambiando la notte il proprio ruolo il giorno dopo sa con certezza chi è la nuova patata bollente. E poi ci sono i lupi ovviamente che si conoscono tra di loro. Fine.

Ora il master ha messo in palio l'investigatore che qualche info la prossima notte potrebbe trovarla (ammesso che la fata madrina trovi la giusta persona su cui usare la bacchetta magica), dunque domani potenzialmente qualche informazione in più nel villaggio potrebbe esserci ma oggi nessuno può sapere niente di nessuno, a parte i lupi e l'ex patata bollente che stanotte ha agito e che sa chi è la nuova patata bollente.

Quella di oggi è dunque una situazione semplificata, "pulita".

Con questi presupposti, trovo interessante il fatto che, pur avendo una intera settimana a disposizione, Sunnina appena partita la giornata abbia immediatamente votato in grassetto Sook con tanta sicurezza. Prima nell'altro topic e poi qui. Inoltre Sunnina durante la prima notte chiedeva al master un sacco di informazioni sul funzionamento della patata bollente.

Pertanto Sunnina potrebbe essere la ex patata bollente e Sook la nuova patata bollente. Oppure, meno probabile ma non si può escludere, tutto questo potrebbe essere stato fatto apposta proprio per far sembrare Sook patata bollente e rogarlo, in questo caso dunque Sunnina sarebbe cattiva.

Dunque in mancanza d'altro dico che Sook va per forza mandato in arringa ma per sicurezza ci manderei anche Sunnina, che voto, così ci facciamo un'idea sulle altre possibilità.

Conoscendo Sunnina, non credo che si comporterebbe in modo così banale, ma l'idea mi piace, e comunque sentire più persone non dispiace.(che rima ragazzi)

Modificato da BallMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me torna il ragionamento applicato a Sun, però mi piace come ragionamento teorico
Io al momento non voto, dobbiamo decidere se coordinarci o meno, e se farlo come proposto da Abs

Ulixess non concordava sul doppiare e non decidere, mi piace anche capire cosa pensa di fare lui, e se ha un nome specifico su cui pensa di andare
Proprio seguendo il ragionamento del Guru mi incuriosisce questa volontà forte al giorno uno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sunnina dice:

@BallMan :give_rose:

@Sook sai bene di essere un giocatore difficile da inquadrare... e io tendo sempre a cercare di farmi il prima possibile un'idea su quelli che fatico a capire buoni o cattivi

Questa versione (non è un voto dato a caso, è però un voto basato su considerazioni esterne alla partita) è già molto più verosimile.

Ma non sei obbligata a giustificarti (non con me, e non per ora, almeno :p )... non ho chiesto spiegazioni. Non è forse meglio guardare che cosa faranno gli altri, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...