Vai al contenuto

Il Karma


Kalema
 Share

Recommended Posts

Anche io ho vissuto determinate paure, prima di iniziare questo lavoro quando mi chiedevano di andare in aula (da quasi miei coetanei) a fare delle sostituzioni cercavo ogni scusa per declinare, per rinviare sino a quando sono stato li li per buttare tutto in mare, non riuscivo a sopportare la pressione di prepararmi ad andare in aula di fronte a più di 100 persone. La stessa cosa nelle presentazioni internazionali, nottate insonni e giorni senza mangiare rosicato dalla paura. Poi, con tanta incoscienza e molta determinazione mi sono buttato, adesso non saprei farne a meno. Tu sei forte e non avrai alcun problema.

P.S. una volta mi consigliasti un vino, di cui ancora non mi sono stancato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, liotru said:

Anche io ho vissuto determinate paure, prima di iniziare questo lavoro quando mi chiedevano di andare in aula (da quasi miei coetanei) a fare delle sostituzioni cercavo ogni scusa per declinare, per rinviare sino a quando sono stato li li per buttare tutto in mare, non riuscivo a sopportare la pressione di prepararmi ad andare in aula di fronte a più di 100 persone. La stessa cosa nelle presentazioni internazionali, nottate insonni e giorni senza mangiare rosicato dalla paura. Poi, con tanta incoscienza e molta determinazione mi sono buttato, adesso non saprei farne a meno. Tu sei forte e non avrai alcun problema.

P.S. una volta mi consigliasti un vino, di cui ancora non mi sono stancato.

 

Sarebbe anche ora di berlo in compagnia, accompagnato da uno dei tuoi fantastici manicaretti.

questo lavoro mi porterà non so con che tempi, anche a curare le strutture di messina e Taormina, direi che un bicchiere (più d'uno) di vino diventa una possibilità concreta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalé...una volta contrattualizzato è firmato, mi raccomando, pubblica e pubblicizza. Anche perché, già so adesso che l'anno prossimo avrò più voglia di Italia che di Francia. E se la zona è "enogastronomicamente" (cit.) perfetta, perché non farci un stop over?! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sapete che mi piace condividere con voi le novità.

Al momento, ahimè, la struttura nelle Marche é in standby. Forse non si sbloccherà prima dell'autunno anche se spero ci siano novità prima.

Ma il mio ex manager mi rivuole assolutamente in squadra e questa settimana, forse non sapendo impiegare meglio soldi e tempo, già che c'era ha decido di prendere in gestione un altro hotel, sempre a Saronno. Mi ha offerto la Direzione Commerciale di 3 Hotel (due a Saronno e uno a Messina), se va in porto quello nelle Marche valuteremo un mio trasferimento e dal 2017 un contratto da Direttore d'Hotel per una di queste. Ragioneremo cammin facendo.

Manterrò orari d'ufficio e una completa autonomia e i miei weekend liberi. Poi si vedrà e si crescerà. É in programma un periodo di formazione direzionale al Marriott di Roma con il management. Un momento di grande crescita. Diverso da quello che mi si era prospettato, ma per ora va bene cosi. Mi hanno voluta fortemente e questa grande stima e questo grande affetto ora mi fanno bene.

Ho interrotto con grande dolore la mia relazione.

"It might not be the right time/I might not be the right one"

Mi sento parte di un processo di cambiamento di cui ho estremo bisogno, prima di tutto moralmente e come crescita professionale.

É un momento, non ve lo nascondo, molto duro.

Ma le cose andranno meglio.

Volevo andar via dalla Lombardia ma sembra che per ora la strada non sia questa.

Grazie a tutti voi per l'incitamento, l'affetto grande che sento sempre e le belle parole.

Vi terrò informati...e non appena si parte nelle Marche organizziamo un bel raduno. Per ora, la strada per Saronno la conoscete.

Lov

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

E rieccoci.

Che poi lo sapete....spariscono...poi torno, vi aggiorno e poi boh. Ogni tanto Mist viene a riprendermi per i capelli (e fa bene perché sono una screanzata)

Dove eravamo rimasti?

Sono successe tante cose...

Sono ancora Direttore Commerciale e il mio capo mi ha dato tanti di quei compiti e responsabilità che credo immagini sia Una e Trina ma va bene, mi diverto 

Però. 

Il fidanzato poi me lo ero ripreso. Fino a un mese fa. Cose inimmaginabili.

Era solo un sociopatico in fondo (e Tore e Criceto comprenderanno appieno il senso) e mi ha rovinato la vita.

Ma io sono più forte. Almeno credo.

Si cambia, again.

Alessio (si sono molto figa e ggggiovane ma ho pur sempre un figlio di quasi 19 anni) a settembre andrà alla Sapienza a Roma a fare Ingegneria Biomedica o Robotica e Intelligenza Artificiale, ora vediamo. Il suo sogno è progettare protesi e arti artificiali (anzi, Lio forse tu sai consigliarci) e io ne sono profondamente orgogliosa.

Ma la Sapienza è a Roma. È anche tutta la mia famiglia. Ma io lavoro qui. E il lavoro è buono.

Allora metto tutto su una bilancia e mi accorgo che il lavoro serve a vivere e a vivere dignitosamente se possibile...ma nella scala delle mie priorità ci sono cose che vengono prima.

E la scelta è in un certo senso abbastanza semplice.

Si torna a Roma, dopo 13 anni. La prossima estate.

Lascio un luogo dove ho vissuto bene ma anche molto male e torno alle mie origini. E io mi sento così diversa e sarà strano. Ma voglio una casa mia, da sola, poter stare vicino a mio figlio se ne avrà bisogno e vicino ai miei affetti perché ne ho bisogno io. Ritrovare vecchi posti con occhi nuovi.

E incrociamo le dita per il lavoro, contatti e opportunità non dovrebbero mancare.

Eh beh...poco altro. Direi che come cambiamenti per quest'anno sono sufficienti.

Devo riprendermi da un grande dolore, ritrovo gli amici, sono tornata dalla mia terapeuta per mettere a posto un po di cose (ipnosi regressiva e EMDR), faccio meditazione quando posso, brucio cristalli di Storace e Rosa, quando capita faccio viaggi sciamanici.

Ho scoperto di esser la diretta discendente di una strega. Che aveva maledetto tutta la sua genia femminile. Figata.  Ma io sono più strega di lei e ci siamo incontrate in un sunto delle ultime 400 pagine di It, più o meno.

Ascolto la mia musica, canto ogni volta che posso.

Demolisco e ricostruisco.

A volte stanca.

Ma con tanta voglia di ricominciare a vivere davvero...e vivere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kalema dice:

E rieccoci.

Che poi lo sapete....spariscono...poi torno, vi aggiorno e poi boh. Ogni tanto Mist viene a riprendermi per i capelli (e fa bene perché sono una screanzata)

Dove eravamo rimasti?

Sono successe tante cose...

Sono ancora Direttore Commerciale e il mio capo mi ha dato tanti di quei compiti e responsabilità che credo immagini sia Una e Trina ma va bene, mi diverto 

Però. 

Il fidanzato poi me lo ero ripreso. Fino a un mese fa. Cose inimmaginabili.

Era solo un sociopatico in fondo (e Tore e Criceto comprenderanno appieno il senso) e mi ha rovinato la vita.

Ma io sono più forte. Almeno credo.

Si cambia, again.

Alessio (si sono molto figa e ggggiovane ma ho pur sempre un figlio di quasi 19 anni) a settembre andrà alla Sapienza a Roma a fare Ingegneria Biomedica o Robotica e Intelligenza Artificiale, ora vediamo. Il suo sogno è progettare protesi e arti artificiali (anzi, Lio forse tu sai consigliarci) e io ne sono profondamente orgogliosa.

Ma la Sapienza è a Roma. È anche tutta la mia famiglia. Ma io lavoro qui. E il lavoro è buono.

Allora metto tutto su una bilancia e mi accorgo che il lavoro serve a vivere e a vivere dignitosamente se possibile...ma nella scala delle mie priorità ci sono cose che vengono prima.

E la scelta è in un certo senso abbastanza semplice.

Si torna a Roma, dopo 13 anni. La prossima estate.

Lascio un luogo dove ho vissuto bene ma anche molto male e torno alle mie origini. E io mi sento così diversa e sarà strano. Ma voglio una casa mia, da sola, poter stare vicino a mio figlio se ne avrà bisogno e vicino ai miei affetti perché ne ho bisogno io. Ritrovare vecchi posti con occhi nuovi.

E incrociamo le dita per il lavoro, contatti e opportunità non dovrebbero mancare.

Eh beh...poco altro. Direi che come cambiamenti per quest'anno sono sufficienti.

Devo riprendermi da un grande dolore, ritrovo gli amici, sono tornata dalla mia terapeuta per mettere a posto un po di cose (ipnosi regressiva e EMDR), faccio meditazione quando posso, brucio cristalli di Storace e Rosa, quando capita faccio viaggi sciamanici.

Ho scoperto di esser la diretta discendente di una strega. Che aveva maledetto tutta la sua genia femminile. Figata.  Ma io sono più strega di lei e ci siamo incontrate in un sunto delle ultime 400 pagine di It, più o meno.

Ascolto la mia musica, canto ogni volta che posso.

Demolisco e ricostruisco.

A volte stanca.

Ma con tanta voglia di ricominciare a vivere davvero...e vivere bene.

 

Kale' vorra' dire che ci si vedra' a Roma :)

 

Per Alessio, digli che dopo gli studi mandi un CV qui:

 

https://www.iit.it/

 

Ci lavorano parecchi miei ex-colleghi dell'Universita' e per la Robotica Antropomorfa sono all'avanguardia nel mondo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in realtà è un approccio molto bello basato sul corpo (ma non devi fare niente, solo stare seduta). Molto utile per le il trauma complesso e il recupero delle memorie traumatiche (a differenza dell'EMDR che è una tecnica utile per il trauma singolo ma non per i traumi complessi) PS Se vai a Roma c'è gente molto brava che lo fa 

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale, a Roma c'è l'associazione Atmos,  che io frequento ogni volta che posso. Fanno eventi e incontri anche gratuiti e sono fantastici. Lì puoi trovare anche qualche anima bella come la tua per scambiarvi presenza. 

 

Per il resto ti mando un abbraccio forte, mi ha commosso leggerti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Update

Sono a Roma in questi giorni, non ho avvisato nessuno perché ero presissima, non me ne vogliano i conterranei.

Però ho visto Almeyda dopo 10 anni, che bello.

Alessio ha scelto la facoltà, ne abbiamo girate diverse in pellegrinaggio.

E io ho trovato casa, mi sento molto sollevata.

Il mio capo sta contrattando un Hotel a Prati, se va bene il posto per la lupata Romana non dovrebbe essere un problema. Altrimenti vedremo, qualcosa salterà fuori.

Non mi resta che organizzare il mio trasloco tra 4 mesi...che sarà mai.

Si torna a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...