Vai al contenuto

Recommended Posts

credo di essermi spiegato male

12 ore fa, Sunnina dice:

occhio che night fa splendide analisi e ragionamenti sia da buono che da cattivo... :D

non conoscendo lo stile di gioco di night leggendo la sua sintesi posso capire che almeno nel gioco lui è una persona metodica e precisa

vedendola da questo punto di vista c'è una frase che anche se è a titolo informativo "o forse proprio perchè è a titolo informativo" stona rispetto al contesto

Il 8/4/2016 at 12:24, Nightbay dice:

Allora… Come di consueto una breve analisi della partita per capire cosa abbiamo di fronte.

Siamo in 12 e abbiamo due lupi da far fuori. Lupi semplici, niente poteri aggiuntivi. Occhio alle dinamiche e alle interazioni singole, ma anche alla loro assenza.
C’è un posseduto, quindi potenzialmente i lupi potrebbero diventare 3, fattore che in 12 potrebbe diventare decisivo.
Col posseduto attivato o meno, i lupi hanno comunque dalla loro l’invasato, che in un numero così esiguo potrebbe fare anche lui la differenza.
Pur senza poteri, tirando una riga, vedo comunque i lupi in una buona posizione.
Passiamo al lato chiaro della forza. Tre contadini semplici, che dovranno lavorare parecchio per trovar i cattivi, e un Contadino Brutto che dovrà faticare il doppio perché dovrà anche difendersi dal Veggente, se sondato, e nel contempo capire se i lupi gli stanno rubando il ruolo. I ruoli speciali sono il Veggente, come sempre la punta di diamante, la Sentinella, che speriamo faccia il suo dovere e faccia fallire almeno uno sbrano, e l’Affamato che potrebbe fare il colpaccio se riesce a farsi sbranare.
Il Posseduto sta lì nel limbo dei buoni e cattivi, ma gli ricordo che finché non viene sbranato è contadino e quindi giochi come tale cercando di eliminare i lupi.
Resta il Migliore… Eh, alla fine bisogna trovare anche lui, se no ci frega allegramente anche se vincono i contadini.
C’è tanto materiale e tutte le premesse per una bella partita.
Aspettiamo che si faccia giorno e poi diamo il via alle danze.

 

Ora considerando diversi fattori tra cui:   - il momento della partita in cui ha scritto sto discorso

                                                                          - il tipo di partita che stiamo svolgendo

                                                                           - il fatto che sia una persona precisa con l'intenzione di far comprendere meglio il gioco ai nuovi giocatori

ha finito per rivelare troppo facendo capire che lui non può essere il posseduto

potreste pensare che sia un possibile bluff ma considerando i particolari che ho descritto prima e sopratutto il modo in cui la scritto

che ribadisco è completamente differente al discorso della sentinella e del veggente....

 

 

 

 

Modificato da Luigi Arleo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Galvix said:

Sapevo che Sunnina era ancora arrabbiata con me! ?Comunque sè nessuno ha niente in contrario oserei dare un voto a luigi così anche lui si fa la sua prima bella arringa! 

Mannò! ti voglio bene e sono contentissima di rivederti qui :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Gabriel Bussola said:

Mancano ancora 7 voti giusto? 

Gabriel qui non siamo abituati a votare tutti.. almeno per l'arringa... se no ci finiamo tutti quanti!

Altrimenti si può procedere doppiando (rivotando) quelli che sono già stati votati!

1.   Gabriel vota masa

2.   Sunnina vota galvix

3.   Criceto vota Gabriel

4.   Luigi vota coyote

5.   Esti vota alex

@Luigi Arleo mi piace molto come ragioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Luigi Arleo said:

credo di essermi spiegato male

non conoscendo lo stile di gioco di night leggendo la sua sintesi posso capire che almeno nel gioco lui è una persona metodica e precisa

vedendola da questo punto di vista c'è una frase che anche se è a titolo informativo "o forse proprio perchè è a titolo informativo" stona rispetto al contesto

Ora considerando diversi fattori tra cui:   - il momento della partita in cui ha scritto sto discorso

                                                                          - il tipo di partita che stiamo svolgendo

                                                                           - il fatto che sia una persona precisa con l'intenzione di far comprendere meglio il gioco ai nuovi giocatori

ha finito per rivelare troppo facendo capire che lui non può essere il posseduto

potreste pensare che sia un possibile bluff ma considerando i particolari che ho descritto prima e sopratutto il modo in cui la scritto

che ribadisco è completamente differente al discorso della sentinella e del veggente....

 

Mi piace come ragioni... E come presti attenzione ai particolari. 

Potresti aver ragione, come no. Vero è che in linea di massima sono piuttosto metodico e preciso, quando gioco, ma visto che siamo in ballo ora inizio a farti conoscere anche qualche altro mio aspetto. 

Vieni qui e facciamo due chiacchiere.

:credimi:

Per esempio, ammesso che tu abbia colto nel segno deducendo che io non sono il posseduto, che cosa ti ha spinto a rivelarlo pubblicamente in modo che tutti lo notassero?

:Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Night tu sei + esperto di me indubbiamente

quindi se rispondi a questa domanda potresti trarre le tue conclusioni

"Cosa può spingerti a porre la domanda da te posta nei miei confronti?"

Riflettendo su questa domanda molto probabilmente le tue deduzioni daranno una risposta che

dal tuo punto di vista sarà + attendibile rispetto a quella riferita da me

dopo tutto una mia risposta diretta verrebbe indisolubilmente influenzata dal Paradosso di Epimenide

Modificato da Luigi Arleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luigi,devo ammettere che trovo questa conversazione piuttosto stimolante. 

Posto che il paradosso di Epimenide può essere serenamente superato in diversi modi e pertanto potresti rispondere, voglio accontentarti e avanzare qualche ipotesi:

1) Tu sei l'invasato che vuole suggerire ai lupi di non sbranare me perché non sono il posseduto;

2) Tu sei un lupo che attraverso questa chiacchierata vuole capire se effettivamente la tua deduzione è corretta e io non sono il posseduto o se al contrario il mio era un bluff e sono il posseduto

3) Tu sei il posseduto e vuoi avvertire i lupi, a dispetto del mio consiglio in analisi, che non sono io il posseduto e che invece devono sbranare te.

4) Tu sei l'Affamato che fingendo di essere il posseduto come da ipotesi 3) cerca di attirare lo sbrano per uccidere un lupo.

In due casi su quattro (ma anche tre) saresti da rogare, come vedi. In nessun altro caso rendere pubblica la tua deduzione avrebbe avuto uno scopo apprezzabile per un buono, ma potrebbe essere frutto di inesperienza e per il momento ti lascio il beneficio del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...