Vai al contenuto

Pennino d'Oro - Master: Silvia - Parola: CACATA


Recommended Posts

 PdO ORO grande.png     Medagliere e Classifica Concorso Pennino d'Oro  (dopo undici tappe)

 

Pachu   PdO med ORO.pngPdO med ORO.pngPdO med ORO.pngPdO med ORO.pngPdO med argento.pngPdO med bronzo.pngPdO med bronzo.png  (4 O 1 A - 2 B)

Scrigno PdO med ORO.pngPdO med ORO.pngPdO med argento.pngPdO med argento.pngPdO med bronzo.pngPdO med bronzo.pngPdO med bronzo.png   (2 O - 2 A - 3 B)

Silvia  PdO med ORO.pngPdO med ORO.pngPdO med argento.pngPdO med argento.png                     (2 O - 2 A

Gianni  PdO med ORO.pngPdO med ORO.png                                                                                     (2 O)

Tony    PdO med ORO.pngPdO med argento.pngPdO med argento.pngPdO med bronzo.pngPdO med bronzo.png               (1 O - 2 A - 2 B)

Aleman  PdO med ORO.pngPdO med bronzo.pngPdO med bronzo.pngPdO med bronzo.png                                                     (1 O 3 B)

Tersite PdO med argento.pngPdO med argento.pngPdO med bronzo.png                                                                      (2 A - 1 B)

Liotru  PdO med argento.png                                                                                                       (1 A)

Criceto PdO med argento.png                                          (1 A)

Matrix  PdO med bronzo.png                                                                                                         (1 B)

Inglo   PdO med bronzo.png                                                                                                         (1 B)

 

 

*La splendida grafica dei pennini è dovuta al mitico Aleman, io ho fatto il lavoro di ricerca ma ho trovato solo i pennini nella versione oro e argento: lui ha "creato" il bronzo, ridimensionato, tolto sfondi bianchi, colorato le basi: grande!  :) 

 

 

Classifica a punti


Pachu     18,66  (15-25-25-9-20-25-15-9-/-25-/)     168

Scrigno   16,27  (10-11-20-11-12-15-25-25-20-15-15) 179

Silvia    14,82  (25-10-8-12-11-12-11-20-9-20-25)   163

 

Tony      14,77  (20-15-12-20-6-11-9-/-25-15-/)     133

Aleman    13,71  (12-25-/-9-15-15-15-5-/)            96

Tersite   13,43  (/-20-8-/-15-/-20-/-11-8-12)        94

Gianni    11,64  (12-8-6-10-25-25-10-8-7-6-11)      128

Matrix     9,25  (15-6-7-10-7-10-8-11-/)             74

Liotru     8,67  (8-5-20-5-8-8-11-6-7-/)             78

 

Legenda

Media - Punteggi ottenuti in ogni tappa (da sinistra il più recente, la barra / indica la non partecipazione a quella tappa) - Totale punti

 (25 punti al 1° -  20 al 2° - 15 al 3° - 12 al 4°  -  11 al 5° - 10 al 6° -  9 al 7° -  8 all'8° - 7 al 9° -  6 al 10° - 5 all'11° -  4 al 12° - 3 al 13° -  2 al 14° - 1 al  15°)

Per entrare nella classifica valida serve aver partecipato almeno al 50% delle tappe.

 

Master di tappa

 1 - Scrigno           - CHIAVI

 2 - Silvia (Tersite)  - MEDITO

 3 - Tony              - NEMICO

 4 - Aleman            - CAROTA

 5 - Liotru            - FORUML

 6 - Pachu             - TEATRO

 7 - Gianni            - MAGICO

 8 - Inglo (Crisalide) - POPOLO

 9 - Matrix (Liotru)   - SODOMA

10 - Crisalide         - SALAME

11 - Tersite           - ONESTA'

12 - Scrigno           - ESTATE   

_________________________________________________

 

Fuori classifica

Inglo             11,25 (11-15-12-7-/-/-/-/-/-/-/) 45

Pepito             9,50 (9-/-/-/-10-/-/-/-/-/-/)   19

Crisalide          9,20 (8/9/12-9-8-/-/-/-/-/-/)   46

Criceto           14    (/-/-/-12-/-10-20)      42

Oh no John        10,66 (10-/-/-/-12-10-/)      32

Galvix            10,50 (/-/-/-/-10-/-11)       21

Marsupilami        5,50 (/-/-/-/-/-0-11)        11

Mist               5,50 (/-/-/-/-/-3-8)         11

Alex               5    (/-/-/-/-/-4-6)         10
Teyla              4    (/-/-/-/-/-1-7)          8

Spaccafernando     2    (/-/-/-/-/-2-/)          2

Guru               0    (/-/-/-/-/-0-/)          0

 

(In rosso chi ha partecipato all'ultima tappa)


 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Vi do una serie di 6 lettere, dovrete comporre una frase di 70 lettere totali (né più né meno),  e cioè 32 lettere prima, poi le 6 delle lettere di base, poi altre 32 lettere. Meglio se scomponete la parola iniziale di 6 lettere. 

Esempio: parola base: CALORE. 

Frase [...] PER LA MUSICA L'ORECCHIO E' PARTE FONDAMENTALE [...]

Ovviamente i puntini stanno per la parte che manca ad arrivare a 70 caratteri e ad una frase di senso compiuto su qualsiasi argomento. 

Io ho già composto la mia frase, voi mandatemi le vostre in privato, senza rivelarle qui. Avete tempo fino a domenica 10 aprile. 

Lunedì metterò le frasi  (se ci saranno!) e poi i lettori le voteranno; solo alla fine rivelerò gli autori. 

La parola base in gioco è: CHIAVI

Buon divertimento! :) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, liotru said:

Pennino d'oro però è troppo simile a penne d'oro :Supahcry:

Ma non corriamo rischi, qui l'hard disk è virtuale e online, e non il mio, materiale e ingrippato! ;) 

 

°°°°°

 

Allora, aggiorno i nomi dei concorrenti già in gioco, che quindi hanno inviato la frase: 

- Scrigno

- Silvia

- Mist

- Galvix

- Marsupilami

 

Come detto, lunedì pubblicherò tutte le frasi pervenute assegnando a ognuna una lettera dell'alfabeto, in ordine assolutamente casuale, cioè la A, prima pubblicata non sarà (necessariamente) la prima pervenuta, la B non sarà la seconda ecc. per cui l'ultima frase che riceverò potrebbe anche essere la A o qualsiasi altra lettera. Farò decidere a un sito di ordinamenti random. :) 

La votazione: chi non ha partecipato voterà le frasi assegnando alla frase più gradita il punteggio massimo, e dovrà assegnare un punteggio decrescente di un punto anche a tutte le altre  frasi, senza pari merito. Il punteggio massimo assegnabile sarà il numero dei partecipanti. 

Esempio: 12 concorrenti, punteggio massimo 12. 

Quindi i votanti mi manderanno in privato i loro voti (che io pubblicherò solo a votazioni finite, per trasparenza) con la seguente formula:

F - 12 punti

B - 11 punti

...

C - 1 punto

 

Anche i concorrenti che hanno partecipato saranno votanti, ma non potranno votare la loro frase, per cui non assegneranno a nessuno 1 punto, il loro voto minimo sarà 2 anziché 1. Io per correttezza voterò per primo, essendo l'unico che conosce i mittenti. E solo dopo darò il via alle votazioni. :) 

I primi tre classificati, secondo la tradizione Scrignesca, vinceranno le medaglie d'Oro, Argento e Bronzo virtuali! ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 hours ago, Galvix said:

Ma votando anche coloro che hanno partecipato non si viene poi a sapere qual è la loro frase? :D Non è meglio se i loro voti te li danno in privato e li pubblichi quando fai la classifica finale?

Credo che tu non mi abbia letto bene: certo che i voti si mandano in privato! :) 

On 7/4/2016 at 5:06 PM, SCRIGNO MAGICO said:

[...]

Quindi i votanti mi manderanno in privato i loro voti (che io pubblicherò solo a votazioni finite, per trasparenza)

[...]

 

8 hours ago, liotru said:

in realtà forse sarebbe stato meglio non fare i nomi di chi aveva mandato le frasi, esperienza per il prossimo turno

Non sono d'accordo, se non mettevo neanche i nomi dei partecipanti questo topic sembrava morto! :D Invece la gente deve sapere che ci sono già diversi partecipanti... Comunque per la prossima volta se la maggioranza la pensa così possiamo cambiare. 

Poi dobbiamo votare le frasi che più ci piacciono, non quelle che pensiamo siano di tizio o caio (magari sbagliando) perché sono nostri amici! 

A parte il fatto che poi avreste saputo solo di me, visto che anch'io partecipo e ho proposto il gioco! ;) 

 

Allora, aggiorno i nomi dei concorrenti già in gioco, che quindi hanno inviato la frase: 

- Scrigno

- Silvia

- Mist

- Galvix

- Marsupilami

- Criceto

- Gianni Infantino

- Alex

 

C'è anche Lio ma deve prima correggere qualcosa perché anche la sua frase sia valida. :) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ricordo che le frasi partecipanti dovranno essere inviate entro oggi, domenica 10 aprile, alle ore 23:59... ;) 

Concorrenti già in gioco, che quindi hanno inviato una frase valida: 

- Scrigno

- Silvia

- Mist

- Galvix

- Marsupilami

- Criceto

- Gianni Infantino

- Alex

- Teyla

- Tersite

 

*Rimane il dubbio Liotru, che ha mandato una frase non valida, penso che si colleghi da lunedì per cui lo aspetto anche oltre la scadenza.

Qualora le frasi rimanessero queste i voti andrebbero da 10 a 1, senza pari merito. Ma aspettate la mia comunicazione ufficiale. Vi preparerò anche una mascherina per agevolarvi. :) 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Liotru nessuna traccia, e nessuna risposta al mio MP :unknw: per cui procedo con le 10 frasi in gara.  

 

Tutti possono votare:

- chi non ha partecipato deve dare un voto ad ogni frase, mai ripetuto, da 10 per la più gradita a 1 per la meno gradita. 

- chi ha partecipato voterà da 10 a 2 non votando la propria frase. In questo caso il voto è un obbligo. 

Ho sorteggiato l'ordine delle frasi con random.org, da cui la sequenza in cui leggerete le frasi. Alla prima estratta ho associato la lettera A e così via. 

 

Frase A - Sul sudicio pavimento lucicca la fede. Chi avidamente l'ha prosciugata? Los Culebras.

 

Frase B - La smettete? Non dovete rompermi la minCHIA, VI ammazzo tutti altrimenti, rompo tutto!

 

Frase C - "Caro Scrignone, quando proponi dei giochi, avidi  noi accorriamo, basta che ci invochi!"

 

Frase D  

– E tutto il resto? Puf?

– Non c'è più, non con te.

– ...chi?

– Avil…

Si buttò. Il cappio lo avrebbe fermato.

 

Frase E - CARO MARTIRIX, HO ADORATO QUANDO MI PICCHIAVI IERSERA DURANTE IL BDSM. IL TUO SCRIGNO.

 

Frase F - La finestra dava  su una distesa di giunchi a vista, all'orizzonte il lago calmo e lento.

 

Frase G - Sicuramente non correrai ingenti rischi a vivere nel buio, ma avrai anche rare gioie.

 

Frase H - Macho, il detersivo che smacchia la macCHIA! VI sporcate? Vi insozzate? Lui vi smacchia!

 

Frase I - E dovunque mi giravo c’erano solo specchi, a vigilare sul sonno del macabro principe

 

Frase L - Nell oceano ,di notte , mentre  tu mi accerCHIAVI, in fondo ti amavo ,grande  balena bianca.

 

Eccovi uno specchietto per il voto, se volete copiarlo. :) 

Io sono:

Frase A - Voto

Frase B - Voto

Frase C - Voto

Frase D - Voto

Frase E - Voto

Frase F - Voto

Frase G - Voto

Frase H - Voto

Frase I - Voto

Frase L - Voto

 

Io ho già votato, mandando un MP a un non giocante. :) 

Da questo momento in poi...APRO IL TELEVOTO! :D Mandatemi le vostre votazioni complete in MP, con oggetto "CHIAVI".

Il vincitore, se siete d'accordo, potrebbe mettere la prossima parola di 6 lettere al centro, per continuare il gioco. 

Potete votare entro le ore 23:59 di giovedì 14 aprile. 

Buon divertimento! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...