Vai al contenuto

Esperimenti per nuove partite


JackShepard
 Share

Recommended Posts

Ci sono due modalità di gioco che mi frullano in testa da un po' di giorni.
Possibile che in tutte le partite che avete fatto li abbiate già testati.
Più che modalità vere e proprie sono spunti che poi vanno rifiniti, tra l'altro i due spunti possono anche combinarsi insieme in un'unica partita.

1)
Questo è quello che mi attira di più, ma serve un buon numero di giocatori e serve la capacità di scegliere con cura i ruoli in modo da creare una partita equilibrata.
Il punto focale dell'esperimento è che i giocatori entrano in partita non tutti insieme, ma un po' alla volta, scelti random.
Per esempio la notte 1 si inizia e a giocare sono solo i giocatori A B C D E. Giocano la notte 1 (senza rogo), il giorno 1 e la notte 2 bruciando uno di loro e poi il giorno 2 entrano in partita anche i giocatori F G H I J...e via così.
Sta al master decidere prima della partita i ruoli dei gruppi di cinquine che entreranno, facendo in modo che le cose siano equilibrate.
Si potrebbe rivelare ai giocatori ogni volta la composizione della cinquina: "oggi entrano in gioco un neutrale, un lupo e tre buoni", oppure "oggi arrivano due visti lupo e tre visti non lupo" ecc. ecc. Oppure nulla di tutto ciò, arrivano 5 nuovi giocatori e basta.

2)
Lista ruoli segreta o parzialmente segreta.
Qua ci sono varie possibilità:
- non si sa NULLA dei ruoli fino a fine partita
- si sa solo quanti contano lupo, quanti contadino, quanti non contano
- si sa solo quanti lupi/prolupi, buoni, neutrali ci sono
- vengono rivelati i ruoli in ballo un po' alla volta mentre la partita avanti (magari vengono rivelati a giocatori specifici che ottengono risolvono qualche compito specifico?)

- ecc.

La prima è quella che mi incuriosisce di più sinceramente e, come dicevo, si può pure combinare con la seconda.

Che ne dite? Le avete già giocate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi attira di più, ma serve un buon numero di giocatori e serve la capacità di scegliere con cura i ruoli in modo da creare una partita equilibrata.

Il punto focale dell'esperimento è che i giocatori entrano in partita non tutti insieme, ma un po' alla volta, scelti random.

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showforum=187

Lista ruoli segreta o parzialmente segreta.

Qua ci sono varie possibilità:

- non si sa NULLA dei ruoli fino a fine partita

- si sa solo quanti contano lupo, quanti contadino, quanti non contano

- si sa solo quanti lupi/prolupi, buoni, neutrali ci sono

- vengono rivelati i ruoli in ballo un po' alla volta mentre la partita avanti (magari vengono rivelati a giocatori specifici che ottengono risolvono qualche compito specifico?)

- ecc.

La prima è quella che mi incuriosisce di più sinceramente e, come dicevo, si può pure combinare con la seconda.

Che ne dite? Le avete già giocate?

Questa è simile alla fagiolata, però è una dinamica che non è mai stata approfondita del tutto.

Proviamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posso fare con la mia dato che non ho ancora pubblicato la lista dei ruoli

Lascio l'elenco dei "personaggi" senza affiancarci i ruoli di fianco

Sapete solo quanti sono i Lupi, proLupi, ambigui e contadini ma non saprete quali ruoli vi sono in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...