Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

16 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Un mio amico, manager di un certo livello, una volta si trovò a dover prendere le redini di un gruppo che era abbastanza allo sbando: ognuno faceva il cazzo che voleva, una specie di autogestione caotica totalmente inefficente. Arrivato, cercò di riorganizzare l'ambiente di lavoro, diede delle direttive per risistemare i processi, definire delle routine, degli standard ecc. Ma non funzionava, molti non le seguivano, a loro le direttive sembravano entrare da un orecchio e uscire dall'altro.

Finchè a un certo punto decise di farsi dare del "lei". Oh, pare una cosa da niente eppure da li in poi riuscì a farsi ascoltare.

 

Evidentemente prima aveva un atteggiamento troppo alla mano e gli indisciplinati si sentivano nelle condizioni di scavalcarlo o di potersi prendere continuamente delle licenze. In certi casi farsi dare del "lei" serve, può essere un modo semplice e "poco invasivo" per ristabilire le posizioni.

 

ma infatti io ai miei capi ho sempre dato del "lei" non condivido il fatto che "adesso siamo allo stesso livello professionale e possiamo darci del tu", un titolo di studio o un'abilitazione non cambia lo stato delle cose, i rapporti rimangono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un fwp è quando devi far pressioni continue e ripetute per lavoro perché sai che quello che per te è una priorità, per la controparte è solo uno dei mille insignificanti impegni in agenda. E quindi puntualmente sei costretto a chiedere a che punto è la situazione, anche solo per non farti dimenticare e non finire in fondo alla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Zero dice:

Un fwp è quando hai l'abbonamento internet illimitato solo di notte e quindi sei costretta a star sveglia di notte per vedere le serie tv!

 

38 minuti fa, aleman dice:

 

Non puoi scaricartele la notte e vederle quando ti pare?

 

36 minuti fa, Tersite dice:

fa molto anni '90, quando si aspettavano le 18:30 perché scalava la tariffa del modem.

 

 In effetti questo sembra piu' un TWP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...