Vai al contenuto

Allenatori


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sarri la piazza Romana lo vorrebbe sul rogo dopo un mese...  :D

 

Anche a Napoli all'inizio volevano linciarlo, poi è stato grande amore. È un tecnico a cui va dato tempo, non ho idea se a Roma siano disposti a dargliene. Di positivo c'è che la squadra è già su binari simili a quelli sarriani.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mesi, con responsabilizzazione della squadra.

non so chi altro avrebbe potuto accettare queste condizioni, al momento serve una scossa per arrivare in champions, e speriamo che basti.

che poi, passi la sconfitta al derby, ma il risultato in champions non è galantuomo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine Zidane voleva andare alla Juve e il Real per "strapparlo" gli ha fatto l'offerta irrinunciabile di 12 milioni.

Dopo quella offerta Zidane ha accettato e firmato dopo qualche ora.

 

Mi chiedo cosa avrà offerto la Juve a sto tizio che ha vinto 3 CL di fila per farlo ritornare cosi velocemente a Madrid?

A me sto Agnelli da un'impressione da persona strategica, ma non mi capacito come possa avere a che fare con Allegri, forse perché è aziendalista?

Ricordo sempre quando, se non mi sbaglio, nel 1997 Capello, dopo aver vinto la Liga, fu cacciato perché il suo calcio non era spumeggiante.

Ricordo sempre quando nel 2007 Capello, dopo aver vinto la Liga, fu cacciato perché il suo calcio non era spumeggiante.

 

Ai suoi tempi non mi piacque vedere Berlusconi andare contro Zaccheroni per via del gioco, anche se portò il Milan a trionfare nel 1999, ma con l'età capisco perché lo cacciò (anche se il modo fu grottesco).

 

Il mio sogno sarebbe di rivedere di nuovo qualcosa come Lippi alla Juve, Ancelotti al Milan, Mourigno all'Inter e darsele di santa ragione nelle coppe.

E vedere ste cazzo di squadre giocare bene, esprimere bel calcio.

Siamo pieni di stranieri, i nostri top team sono pieni di stranieri, non ha più senso parlare di calcio all'italiana, dovremmo parlare di calcio globale.

 

Non mi piace guardare il Barca o l'Ajax e dire che fan bel gioco.

Chi cazzo ha l'Ajax? Nessuno se paragonato, ad esempio, alla Juventus. Ma giorno dopo giorno, focalizzandosi sempre sul bel gioco, tutta la squadra migliora, non basta buttare nel campo qualche attaccante per essere meno difensivisti dopo che nelle precedenti 30-35 partite hai sempre giocato in un modo.

 

Come si fa a far crescere le nostre squadre? Degli esempi li abbiamo sotto gli occhi, come il Napoli e l'Atalanta, dove anche giocatori "normali", appaiono più forti e rendono al di sopra dei campioni di altre squadre.

 

Saremo capaci di sviluppare una simile strategia un giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conoscevo per niente, riporto una sua dichiarazione interessante 

 

Il tecnico dell'Ajax Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa dopo l'impresa contro la Juventus: "Se giochiamo bene, è normale che dei giocatori se ne vadano. Non siamo Real Madrid, Barcellona, Manchester City o Juventus. Dipende dall'economia del calcio ma noi siamo creativi nella costruzione di una squadra, con equilibrio. Giochiamo con una filosofia e lo faremo anche nei prossimi anni. Lotteremo per ogni giocatore, spero di non perderne troppi: se ne andranno diversi ma il vivaio dell'Ajax è forte. Abbiamo visto Ekkelenkamp, come lui ce ne sono altri forti. Lo scouting si sviluppa, se alcuni se ne vanno, ne prenderemo altri forti per andare avanti e per crescere: ricominceremo da zero ogni stagione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la spiegazione principale dei successi dell'Ajax è: corrono! Di più, più a lungo, più velocemente, meglio e tutti! 

 

I giocatori tecnici che trotterellano, oggi ben difficilmente fanno la differenza, e comunque non senza avere attorno altri che corrono per loro. Tolto forse Messi non vedo questo gran trionfo della tecnica. Gli stessi Ronaldo, Mbappè, Modric, Neymar hanno nella velocità un punto di forza.

 

Fossi un'allenatore di nuova generazione punterei ad  avere in campo 10 uomini di movimento soprattutto veloci, rapidi, per 95 minuti.

Gli altri, quelli più bravi a far le cose coi piedi, se di palloni ne vedono pochi sono depotenziati in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per me la spiegazione principale dei successi dell'Ajax è: corrono! Di più, più a lungo, più velocemente, meglio e tutti! 

 

I giocatori tecnici che trotterellano, oggi ben difficilmente fanno la differenza, e comunque non senza avere attorno altri che corrono per loro. Tolto forse Messi non vedo questo gran trionfo della tecnica. Gli stessi Ronaldo, Mbappè, Modric, Neymar hanno nella velocità un punto di forza.

 

Fossi un'allenatore di nuova generazione punterei ad  avere in campo 10 uomini di movimento soprattutto veloci, rapidi, per 95 minuti.

Gli altri, quelli più bravi a far le cose coi piedi, se di palloni ne vedono pochi sono depotenziati in partenza.

 

Io credo che il successo dell'Ajax, che arriva periodicamente dipendendo dalle generazioni, arrivi dalla loro scuola calcio.

Stiamo parlando di ragazzi che cominciano da bambini ad essere inseriti ad un idea di gioco.

Quando diventano grandi, e se hanno la fortuna di trovarne diversi in un sola generazione, ecco che si compie il miracolo.

Giocano in automatico.

La prova è che un allenatore che ha vinto tanto con l'Ajax come De Boer, una volta uscito da quel sistema, non ha più combinato niente, fallimenti su fallimenti.

Ora tutti ad incensare l'attuale allenatore dell'Ajax, ma io ci andrei cauto. Secondo me potebbe fare la fine di De Boer, lo vedrei bene solo nel Barca che ha, più o meno, la stessa idea di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MasterMatrix dice:

Ora tutti ad incensare l'attuale allenatore dell'Ajax, ma io ci andrei cauto. Secondo me potebbe fare la fine di De Boer, lo vedrei bene solo nel Barca che ha, più o meno, la stessa idea di gioco.

 

Infatti anch'io penso che via da lì non farà mai chissà che... 

Vedi Verona di Bagnoli, Chievo di Del Neri, e tanti altri allenatori che altrove non hanno fatto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...