Vai al contenuto

[Star Wars 2] Pagelle


Elayne
 Share

Recommended Posts

Premessa che sono pagelle fatte in fretta e furia, e mi siete piaciuti tutti (anche nei vostri errori).

Il merito va soprattutto ai lupi (e ai Fett), e poi ai cattivi che si sono nascosti bene.

Non è stato rogato nemmeno una volta un cattivo!!!

Disposto a cambiare alcuni voti! :)

1. Sunnina - Dooku (Lupo Spelacchiato/Negromante) VOTO 9,5
Che dire, una partita quasi perfetta. Non perfetta perché si fa visionare da Soul, che ha usato la Forza ad un certo momento della partita, e quindi una pulce all’orecchio l’ha data, ma vogliamo parlare del fatto che si fa dare il Giavellotto e la Spada dal Fante ?
Presente, parla, partecipa, e questo vale un applauso. Tra tutti i Lupi, è quella che si mette più in mostra, e se la cava perfettamente!!!

2. Mist - Darth Maul (Lupo Semplice che uccide Qui-Gon) VOTO 9,5
Si fa bersagliare un sacco. Si, dai protettori però!!! Sembra così buono che viene rinchiuso da Tarkin. Partecipa, poi si defila. Trolla in maniera splendida, creando confusione e accuse sapientemente pensate. Non si fa veggentare nemmeno UNA SOLA VOLTA. E uccide anche Qui-Gon! (per non parlare che è lui a risolvere l’indovinello, anche se Tidus si prende il merito)
Il finale lo vede fare un paio di errori di comportamento che fanno capire a 3 persone la sua luppagine : Coyote/Silvia, e il Veggente Polle. Ma è un dettaglio che non macchierà la sua prestazione!
Applausi!


3. Alex (Jabba) VOTO 7,5
Bravo Alex, non fa molto, ma quando c’è da fare casino per usare il suo potere, lo fa. Mantiene un applomb e un sangue freddo prima esemplare, non agendo anche dopo 3 roghi. Forse aspettava un segnale … comunque sia, fa il suo, e lo fa bene, facendo sprecare un rogo ai contadini e distogliendo l’attenzione dai lupi!

4. Ulixess (C-3PO) VOTO 6,5
Sono combattuto. Ulixess partecipa molto in lista con Klarissa, ed è l’anima pensante, anche, ma in pubblica, lascia molto, troppo, a desiderare. E’ tra il 7,5 in privato e il 5,5 in pubblico, tanto per dirne una. Si fa rogare, però, eppure era uno dei pochi che poteva veramente salvarsi.
Usa il potere del matematico sullo scadere e quindi sbaglia l’interpretazione, il che creerà ancora più caos successivamente.

5. Settebello (Anakin) VOTO 6,5
Obiettivamente muore troppo presto. Il suo rogo vede però molte persone, quasi tutte, a pensarlo cattivo. Strano, non mi era sembrato diverso dal solito, ma se molti l’hanno visto così, sarà stato anche vero. La sua morte non è una cosa così brutta per i Contadini però. Più passano i giorni, e più sarebbe stato una spina nel fianco per loro con il rischio attivazione!

6. Tidus (Lupo Darth Sidious) VOTO 7,5
Amo Tidus, però partecipa poco o nulla, e meriterebbe un 5 in pubblica per questo, ma in Lista Lupi è presente e fa il suo, e ha anche intuizioni ottime :)
Fa azioni rischiose, ma che pagano, come il decidere di dichiarare di avere risolto l’indovinello!
Alla fine, non viene veggentato da nessuno, e quindi ha fatto il suo dovere, anche se, c’è da ammetterlo, è anche merito di Mist che rischia difendendolo prima che venisse scoperchiato l’inevitabile!!!

7. 4everalone (Leia) VOTO 7
4ever è un altro giocatore a volte incompiuto. Mi piace molto la sua partecipazione, ma ammettiamolo, non ne azzecca molte questa partita. C’è anche da ammettere che tutti gli altri l’hanno tirato in ballo e messo sotto pressione, e il risultato è quindi inevitabile.
Avrebbe potuto difendersi di meglio ?
Certamente.
Poteva fare altro ? Beh, non è che sia rimasto in disparte. Sempre presente e attivo.

8. absolute (Padme) VOTO 4 (no, scherzo, voto 5)
Succede quello che uno non vuole che succeda. Al primo rogo, sono tutti in parità. O decide la Regina, o decide la monettina. Si prende la responsabilità (bravo!), ma va a bruciare l’unica persona non da bruciare (meno bravo!). Terribile rogo, questo. Poi muore sbranato subito dopo, ma su questo, non ha colpe. Anzi, è semplicemente Absolute, e puoi essere Ninja quanto vuoi, bravissimo a sembrare ambiguo, ma se uno ti vuol sbranar’ ti sbrana! In cimitero però non aiuta molto, anzi quasi nulla, e questo poteva fare fallire l'ultima missione!

9. Klarissa (R2-D2) VOTO 6
Onestamente per la partita giocata (Azioni e risultati) Klarissa meriterebbe di meno. Non fa capire in nessun modo che lei e Ulixess sono in coppia. Da le armi a persone sbagliate (lupi) e non da nulla al Veggente.
Continua a creare caos non facendo capire, sul finire, chi è, e questo manda tutti nel pallone.
Però … però è propositiva, e partecipa. In pubblica e in privato. Volenterosa, entusiasta, semplice e genuina.
Si può discutere sul fatto della Spada a Sunnina, ma 3 minuti dopo lo scadere, aveva cambiato e voleva dare lo Scudo a Polle. Peccato, infatti.
A volte questi errori succedono, e non pensiamo sia solo demerito suo. E’ anche e soprattutto merito dei Lupi, e all’atteggiamento sospetto di Polle (un opinione condivisa da molti). Il suo tenere in ballo caoticamente i contadini in pubblica però è la CHIAVE per fare sbagliare i Lupi sulla Missione della Morte Nera! Infatti, pochi capiscono, ma rivelarsi per vincere un rogo era ottimo, ma dava la sicurezza ai lupi di vincere la Missione e attivare l’evento! Era un difficile equilibrio da mantenere, e Klarissa aiuta in questo.

10.momo (Chewbacca) VOTO 6
Fa meno danni di Klarissa, obiettivamente, ma ha anche meno responsabilità. Si dimentica però di agire una notte, il che è un errore piuttosto grave e che devo sanzionare. Poi parte in viaggio. Vabbeh, avrebbe protetto Mist comunque. Rimane, però, la solita momo, che ha paura della sua ombra e non punta il dito su nessuno. Klarissa è molto più combattiva, e così si deve essere.
Ma momo è momo, lei lo sa, noi pure. Poco a poco uscirà del suo guscio e dirà la sua. Non è ancora il momento, tutto qua. Coraggio! :)

11. Soul (Mace Windu) VOTO 7,5
Azioni perfette da parte sua, sia nel proteggere la Principessa sia nel decidere nel momento importante quando usare la Forza, e punta subito Sunnina! Peccato fosse lo Spellacchiato.
Non riesce però ad attirare alcun sbrano e non partecipa molto. Anche se vota, ed è piuttosto deciso.

12. Nightbay (Thrawn) VOTO 8,5
e Bravo Nightbay!
Un Mist v2, attira poteri di protezione, anche una veggenza, e capisce il ruolo alla perfezione. Capisce e prepara la sua tela attentamente progressivamente nella partita.
Così bene che molti continuano a considerarlo buono anche alla fine della partita.

13. Brida (Luke) VOTO s.v (7,5)
Poco poteva fare. In arringa nessuno la vota, c’erano altri a 1 pari. Ma muore lo stesso causa regina. No ma davvero, è colpa sua ?
Beh, un po’ si, ma solo un “micron”. Veramente poco, insomma.
E dire che aveva subito fiutato The Duke cattivo, e aveva dichiarato il potere del Sensitivo su di lui! Sarebbe stato una grossa pesca … se non ci fosse Absolute.
Al Cimitero poi guida i contadini, fa la capa.
Brava.

14. Duke (Grievous) VOTO 7,5
Fa il suo, anche se non brilla come in altre partite. Partecipa, trolla, sembra quasi buono a volte, quindi bravo. Ma non lo è, e molti se ne rendono conto (però sono tutti cattivi, quindi è salvo, e quando è Brida che lo sta per visionare, lei muore subito prima di dire “A”).
Per fortuna mia non decide di rubare il potere ad Absolute immediatamente, che sarebbe grave (per la partita, sarebbe stata una vittoria al 95% lupesca). Ruba il potere a Pliclalla, e quindi non serve più ad un gran che.

15. Polle (Yoda) 7
Mi spiace per Polle. Ma non ne azzecca una. Gran merito dei Lupi, sicuramente. Peccato perché è lineare, logico, attento. Ma se all’ultimo giorno punta 3 NON Lupi come LUPI, è difficile dargli 9.
Insomma, non era la partita per Polle. Anche l’idea di veggentare gente non big inizialmente come Marsu risulta capibile e intelligente, peccato che la notte stessa era chiaro già ad alcuni big che Marsu era Ian Solo. Sfiga, eh.
Si comporta però non in modo esemplare, e questo lo fa sembrare cattivo a tutti, o quasi (il che va bene per non farsi sbranare, ma i Contadini avevano TRE protettori!!). Credo momo l’ha visto buono eh. E quando se ne esce fuori con la storia dell’apprendista, sbaglia clamorosamente le regole, ricordandosi male quello che gli avevo spiegato in privato, il che quasi lo mette al rogo diretto :D (ma si salva lo stesso per fortuna).
Se solo un pro-L avesse tentato … e rubato il ruolo, sarebbe stato una Caporetto!
Per fortuna non succede, ma si trova solo Poppolo come appoggio contadino, e per lui Poppolo è un cattivo fatto!

16. Silvia (Boba Fett) VOTO 8,5
Brava Silvia, perché riesce a rubare la partita. Partecipa molto in privato, meno in pubblica. Da dei buoni spunti a Coyote, che rimane, però, la mente dietro la vittoria. Ma che team, comunque, insieme!
Da paura. Sembrano il poliziotto buono e quello cattivo in tandem spietato.
E quando non arriva la classe, arriva Sunnina a dare loro un altra chance!

17 Plic (Obi-Wan) VOTO 7,5
Brava Pliclalla. Precisa, attenta.
Morta anche. D’altronde, era forse l’unica che sembrava buona certificata in questo gruppo di pazzi. il che sarebbe fantastico, se gli altri contadini avessero la stessa aura. Ma non era il caso.
Sarebbe stato meglio resistere un giorno in più però, per ottenere l’immunità del druido!
Anche lei sbaglia le protezioni, ma ribadisco, merito altrui più che demerito suo!

18 marsupilami (Ian Solo) VOTO 6
Partecipa un minimo, fa le sue azioni, anche con una certa logica. Ma la sconfitta dei contadini (o la vittoria dei Fett) passa dal suo dichiararsi (non al 100%, ma abbastanza per essere scoperto) alla Notte 2, il che permette a Coyote di fare centro. Non muore solo per una protezione fortuita di Diablus. Ha però il fiuto necessario per non andare su Jabba, ma c’era da capire che Ian Solo non si doveva rivelare. Infatti i lupi ci arrivano più in là, a giochi fatti, visto che sbranare Ian Solo era ottimo per uccidere la GdC “automaticamente”.

19 Diablus (Qui-Gon) VOTO 8
Gli darei di meno perché partecipa poco o nulla. Ma nulla si può dire a chi protegge con successo 2 volte su 3. Marsu, ma soprattutto Coyote, ringraziano! (meno gli altri)

20 Criceto (Tarkin) VOTO 6,5
Criceto fa il suo, al massimo. Sbaglia, certo. Perché manda in galera solo cattivi. Ma tutti pensavano Nightbay e Mist buoni, inizialmente, quindi si può veramente metterla in croce ?
No.
Poi partecipa in privato, tanto, e un po’ in pubblica. Tutti la capiscono di traverso e la credono Jar Jar (magari voleva spacciarsi tale). Peccato che erano, con il suo ruolo, due su tre dei bersagli dei Fett. Che vuoi fare a questo punto ?
Ecco, poco. Muori e basta. E infatti è successo proprio questo.

21 Poppolo (Jar Jar) VOTO 7,5
Polle v2. Anche lui sbaglia completamente i Lupi, ma ragiona. Si batte come un leone, ci prova anche con il suo ruolo, ma ahimè, ne Fett ne i Lupi abboccano al suo tentativo di sembrare Yoda. Non ha sbagliato … è solo andata male. Non potendo usare poteri, fa il suo meglio. Peccato non avere usato la Forza, qualche volta. Ma si capiva inizialmente per avere una possibilità in più di essere sbranato.

22 Coyote (Jango Fett) VOTO 9,5
Bravissima ed infallibile. Beh, quasi. C’è il capitolo 4ever. Ma sono i risultati che contano, no ?
E questi sono perfetti.

Con Silvia fanno piani machiavellici per ottenere la vittoria, e fare 2 punti così, rapidamente, aiuta, è certo. Si divertono un mondo e fanno punti a gogò sui giochi proposti dal Master.
Sbranatela immediatamente la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo col mio voto. Si effettivamente avevo totalmente sbagliato l'interpretazione del conteggio, chiedo scusa ai contadini per questo. E hai ragione anche sulla poca presenza in pubblica, week-end a parte che ho avuto da fare negli altri giorni ho cercato di essere presente il meno possibile dato che nelle altre partite dove son stato più propositivo ero inevitabile messo nella lista dei sospetti da tutti, quindi ho voluto provare a restare un po' più nascosto. Comunque seguirò il tuo consiglio e cercherò una via di mezzo per migliorare nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hai bloccato Coyote dall'essere uccisa (che poi ha rubato la partita), in generale, meno morti ci sono, più i lupi sono in difficoltà (perché più tempo passa, più poteri vanno in porto e si stringe il cerchio). E tu sei stato l'unico ad azzeccare le protezioni, per due volte su 3. Quindi hai aiutato tanto i contadini.

Cosa non facile, visto che eri l'Angelo, che agiva una fase prima.

Non posso non tenerne conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hai bloccato Coyote dall'essere uccisa (che poi ha rubato la partita), in generale, meno morti ci sono, più i lupi sono in difficoltà (perché più tempo passa, più poteri vanno in porto e si stringe il cerchio). E tu sei stato l'unico ad azzeccare le protezioni, per due volte su 3. Quindi hai aiutato tanto i contadini.

Cosa non facile, visto che eri l'Angelo, che agiva una fase prima.

Non posso non tenerne conto.

C'è anche da dire che se l'ho sgamato e ucciso è stato per le sue parole, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, approfitto di fine partita per salutarvi per un po'

Che sono cagasotto a questo gioco è vero, ma mi son capitate cose nella vita reale per le quali avrei semplicemente dovuto non seguire più

Avevo un ruolo che però non me lo permetteva, e ho fatto notte per poter riuscire almeno a fare il minimo per salvare il mio veggente :give_rose:

E' la seconda partita che rischio di abbandonare, o che in qualche modo abbandono

Non giocare la prima di Bisso mi farà male sul serio, ma niente

Qui c'è la tormenta, aspettiamo passi

Bisso :give_rose: faccio il tifo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto ela e grazie per la partita. Rivelarmi secondo me non sarebbe servito a nulla se non a dare una preda in più facile facile ai lupi. Tanto il fante o sapevano che ero io o pensavano che fosse morto non sarebbe cambiato niente. Almeno credo Ho sbagliato a dare gli oggetti a un lupo evidentemente. :( mi prendo la responsabilità di aver scelto sunni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, approfitto di fine partita per salutarvi per un po'

Che sono cagasotto a questo gioco è vero, ma mi son capitate cose nella vita reale per le quali avrei semplicemente dovuto non seguire più

Avevo un ruolo che però non me lo permetteva, e ho fatto notte per poter riuscire almeno a fare il minimo per salvare il mio veggente :give_rose:

E' la seconda partita che rischio di abbandonare, o che in qualche modo abbandono

Non giocare la prima di Bisso mi farà male sul serio, ma niente

Qui c'è la tormenta, aspettiamo passi

Bisso :give_rose: faccio il tifo per te

In bocca al lupo per qualunque cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, approfitto di fine partita per salutarvi per un po'

Che sono cagasotto a questo gioco è vero, ma mi son capitate cose nella vita reale per le quali avrei semplicemente dovuto non seguire più

Avevo un ruolo che però non me lo permetteva, e ho fatto notte per poter riuscire almeno a fare il minimo per salvare il mio veggente :give_rose:

E' la seconda partita che rischio di abbandonare, o che in qualche modo abbandono

Non giocare la prima di Bisso mi farà male sul serio, ma niente

Qui c'è la tormenta, aspettiamo passi

Bisso :give_rose: faccio il tifo per te

Momina :give_heart:

Faccio il tifo per te e siamo tutti qua ad aspettare il tuo ritorno :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fortemente in disaccordo con il mio voto ma pazienza.

ho fatto sbagliare lo sparo ai fett che credevano di stare uccidendo jar jar e mi sono liberato così di un cattivo e dicendo a + riprese poi che lo sceriffo era criceto.

azzeccato.

ho detto che il posseduto era settebello, azzeccato.

ho detto che duke,coyote,silvia,alex erano cattivi, azzeccato.

sospettavo forte anche di nightbay anche se l'ho palesato poco, ed è stato azzeccato.

se in una partita ci sono 9 cattivi è impossibile sgamarli tutti, io ne ho sgamati 6 su 9. purtroppo non i lupi questo è vero.

ed i miei ragionamenti sbagliati (non tanti) sono dovuti alla partita complicatissima ed al fatto che in pubblica scrivessero solo cattivi.

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...