Vai al contenuto

Black sails


turrigni
 Share

Recommended Posts

  • 7 mesi dopo...
Il 11/12/2015 at 14:17, turrigni dice:

Letteralmente bevuta in 3 giorni la prima stagione (8 puntate )

e adesso sono a metà della seconda.

Mi sta piacendo molto, direi ai livelli di Viking

 

Sono capitato per caso, scanalando su Rai 4, sulla penultima puntata della seconda serie... Mi ha flashato! :o Dovevo sapere come proseguiva la vicenda! E così l'ho cercata in streaming e mi sono intrippato! ;) Veramente bella! Ottima scelta di protagonisti e comprimari, grande sceneggiatura, spettacolari ricostruzioni e bellissima fotografia, una serie davvero consigliata anche ai non amanti del genere: la parte di approfondimento psicologico dei personaggi è notevole! :) 

 

bks3_key_art_release_4x6.jpg

 

 

 

bs3-2.jpg

 

 

black-sails-season-3-revenge-ship.jpg

 

 

header.jpg?t=1452093745

 

 

La trovate qui: http://eurostreaming.tv/black-sails-streaming/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita tutta! :) 

 

Devo dire che le prime puntate della prima serie in effetti sono un po' inferiori alle altre, ma poi è un crescendo, credo che qualcuno l'abbia abbandonata troppo frettolosamente:  fantastica la seconda serie, nel finale la terza è un po' un fumettone ma è divertente l'evolversi dei personaggi! :D 

 

Da segnalare anche la sigla che mi porta sempre ad ascoltarla quasi tutta, coinvolgente, ottimi arrangiamenti con le cornamuse mixate, e uno stile che mi ricorda a tratti la sigla di Breaking Bad! :o Sarei curioso di sapere se c'è qualche autore in comune... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
1 ora fa, tartina dice:

non me la ricordo bene, ma mi diede fastidio perché era gratuita e carichissima

 

Concordo, di quella parte "sex-soft" che a tratti ricorre nella serie avrei fatto volentieri a meno, ma viene decisamente sovrastata da tensione, avventura, fotografia, sviluppo della trama, intrigo, suspense, evoluzione dei personaggi e dei rapporti fra loro. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me manca la quarta stagione, delle tre viste finora posso dire che la prima è buona, la seconda e la terza mi hanno esaltato ed emozionato come pochissime altre cose nel panorama cinema/serie tv.

La parte "sex-soft" che tanto ha scandalizzato tartina scema nel corso della serie. La mia opinione (in quanto tale, basata sul niente) è che abbiano voluto seguire un certo filone di serie che alternano cappa&spada a lenzuola&nudità, come se fosse necessario per tenere viva l'attenzione. Ecco, sottolineando comunque che le patatine in questione meritano di essere guardate, non ce n'era bisogno!

 

L'aspetto che più mi è piaciuto di Black Sails è che non ci sono il buono che fa cose buone perché santo e il cattivo che fa le cattiverie perché è nato così.

Tutti sono mossi da uno scopo preciso: si può condividere o meno, a seconda della situazione, ma non si può negare che facciano quello che ritengono, nella loro testa, il più giusto per raggiungere il loro obiettivo. E' questo è quanto di più VERO ci possa essere.

A me poi sono sempre piaciuti gli antieroi, quelli che sono stronzi e non lo nascondono, quelli che hanno il fuoco dentro che brucia l'anima. E Flint è tutto ciò e anche di più, un personaggione fra i meglio caratterizzati che io ricordi. Ma Vane non è da meno, così come Eleanor Guthrie, che a mio parere regge bene il confronto con i due capitani "giganti" della storia.

 

Insomma, attendo di vedere l'ultima stagione con molte aspettative ma anche con la soddisfazione di aver comunque già visto una serie che mi ha preso parecchio.

 

Sulla sigla, come dare torto a Scrigno? Non l'ho mai saltata, me la sono sempre goduta tutta. Epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Flint  (Toby Stephens) è semplicemente perfetto per la sua parte,  il Capitano Vale (personaggio realmente esistito!) di  Zach McGowan, noto in Italia per aver interpretato Jody in Shameless, è un'autentica calamita, che col suo magnetismo giganteggia per presenza scenica, cattiveria, lealtà e carogneria, forza e debolezza: adorabile! :D 

 

 

 

000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@SCRIGNO MAGICO, escludendo Flint e Silver, la cui ispirazione è ben nota, molti dei personaggi di Black Sails hanno nomi e compiono gesta che ricordano grandi pirati e non della storia.

Per citartene uno su tutti:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Hornigold

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Moon dice:

@SCRIGNO MAGICO, escludendo Flint e Silver, la cui ispirazione è ben nota, molti dei personaggi di Black Sails hanno nomi e compiono gesta che ricordano grandi pirati e non della storia.

Per citartene uno su tutti:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Hornigold

 

Vero, e questi riferimenti sono "troppo" intriganti, danno quel tocco in più che non fa che aumentare il godimento della storia! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...