Vai al contenuto

Guerra dei Mondi - FINE PARTITA


The Duke
 Share

Recommended Posts

Le mie partite preferite sono quelle in cui si parte in 20 e si arriva vivi in 4-5.

Quelle in cui fino alla fine ancora non si sa chi sono i lupi e chi sono i rubavittoria.

Quelle il cui esito è incerto fino alla fine.

Odio quelle decise da una monetina.

In questa Guerra dei Mondi è successo proprio questo però.

E’ chiaro che nelle multifazione spesso basta un episodio per cambiare tutto.. che so, non rogare il Cacciatore al primo giorno poteva cambiare tutto a vantaggio dei contadini.. una scelta diversa poteva chiuderla a favore degli alieni..

La morte del Polimorfo Notte 2 ha chiaramente penalizzato fortemente i lupi..

Un SDZ più sgamato e fortunato avrebbe approfittato della situazione verso la fine..

Una ressata in più contadina nel finale poteva di nuovo riportarli in vantaggio..

Di certo non si puo dire che fosse pro-contadini, o pro-lupi. o pro-alieni..Davvero poteva finire in molti modi.. per esempio, a fine notte 3 il Predator aveva 3 scalpi diversi, era solo questione di tempo.

A fine notte 4 il genetista era a 4, e mancava solo 1 alieno.

A fine giorno 5 il conteggio recitava 8 contadini, 1 lupo e 1 zombie, e quindi ormai sembrava fatta per i contadini.

Ora.. siamo alla monetina.

Se muore Mist, a vincere la partita è Settebello, il predator che ha gia indicato Poppolo lo Zombie come ultima vittima.

Se muore Settebello, vincerebbero i lupi, poichè Polle e Mist si troverebbero in vantaggio rispetto all’unico contadino rimasto. Per altro vincerebbe anche Settebello che vince con tutti.

Mi sono chiesto a lungo se tirarla la moneta o se chiedervi di non farlo e lasciare il finale aperto alle due alternative.

Ma poi alla fine ho pensato “massi è un gioco”.. e al rogo è morto Settebello.

VINCONO I LUPI (MASAHASHI, POLLE, ZERO e BRIDA), MIST.. E SETTEBELLO.

FINE
(no dai scherzo.. i lupi sono Polle, Denver, Tidus e Night)
----

NOTTE 1

Brida - Genetista A. rapisce BIsso

Masa - Veggente Cieco Telepate veggenta Marsu e manda il responso a Bisso

Dejan - S.D.Z. zombizza Poppolo

Poppolo - Psionico A. raggio su Elayne (contadino)

Nightbay - Lupo Polimorfo non si trasforma

Tidus L. Veggente visiona Elayne (contadino)

EVENTI:

Brida vede Bisso “non alieno” 1punto

Bisso vedrebbe Marsu non lupo ma non può subire nulla quindi non riceve la visione

Poppolo non fa punto e viene zombizzato


GIORNO 1

Rogo: Absolute

NOTTE 2:

Nightbay - Lupo Polimorfo diventa cane

Alex - Contadino Semplice

Marley - C. Semp. Brutto

Elayne - C. Semplice

klarissa - C. Semplice

Brida - Genetista A. rapisce klarissa

Absolute - Guardia del C. . morto

Masa - Veggente Cieco Telepate veggenta Riccaz dando a Poppolo

Bisso - Cacciatore di Mostri spara a Mist

Riccaz - Indagatore + Protettore indaga alieni

Poppolo - Psionico A. va su Brida

Marsu - Generale A. spara a BIsso

Dejan - S.D.Z. zombizza klarissa

Settebello - Predator va da Night (polimorfo)

Tidus - L. Veggente va su riccaz

Denver - Lupo SDR uccide Elayne


EVENTI:

BIsso spara a Mist ma non succede niente; e poi è Contadino Semplice fino alla notte successiva

Poppolo vede Riccaz non lupo, e Brida alieno

Riccaz vede 4 alieni

Brida rapisce Klarissa contadino - 2 punti

Dejan va su Klarissa ma non la trova perchè rapita

Settebello uccide Night (salvando Masa dallo sbrano)

Tidus vede Riccaz contadino

Sbrano su MArley

Elayne morto misterioso

GIORNO 2

Mist usa il potere

Rogo: Bisso (cacciatore di mostri) autogol clamoroso dei contadini.

NOTTE 3:

Brida - Genetista A. rapisce dejan

Alex - Contadino Semplice ressa Marley

klarissa - C. Semplice ressa Marley

Masa - Veggente Cieco Telepate veggenta alex e manda a riccaz

Riccaz - Indagatore + Protettore indaga i lupi

Zero - Medico Legale visiona Night

Dejan - S.D.Z. rapito

Settebello - Predator uccide Zero

Poppolo - Psionico A. va su Settebello

Sunnina - Medico A. ressa Elayne

Marsu - Generale A. spara a Masa

Tidus - L. Veggente visiona Poppolo

Sbrano su Riccaz


Eventi:

Dejan rapito - brida vede non alieno, 1 punti

Marley risorge

Riccaz vede alex contadino e vede che ci sono vivi 3 lupi

zero vede che night è stato ucciso dal predator

settebello ottiene il secondo scalpo

poppolo vede settebello non alieno

Masa diventa contadino per 24h

elayne risorge

tidus vede poppolo non contadino

riccaz sbranato



Giorno 3

Rogo: Dejan


NOTTE 4

Brida - Genetista A. rapisce marley

Alex - Contadino Semplice ressa riccaz

Marley - C. Semp. Brutto

Elayne - C. Semplice riccaz

klarissa - C. Semplice riccaz

Masa - Veggente Cieco Telepate è C. semplice - Riccaz

Settebello - Predator va su Brida - terzo scalpo

Sunnina - Medico A. ressa Absolute

Sbrano: Brida


GIORNO 4

Rogo: Tidus


NOTTE 5:

Alex - Contadino Semplice va su bRida

Marley - C. Semp. Brutto niente

Elayne - C. Semplice va su

klarissa - C. Semplice va su Zero

Absolute - Guardia del C. protegge Riccaz

Masa - Veggente Cieco Telepate veggenta Denver e va da Klairssa

Riccaz - Indagatore + Protettore indaga i lupi

Settebello - Predator va su Elayne

Poppolo - Psionico A. raggio su mist

Sunnina - Medico A. dejan

Marsu - Generale A. raggio su Sunnina

Tidus - L. Veggente su klarissa

Sbrano: Sunnina

EVENTI:

ritorna dejan

klarissa vede denver lupo

riccaz vede 3 lupi

elayne morto misterioso

sunnina vedete che è alieno e sbranata


NOTTE 6:

klarissa - C. Semplice va su zero

Marley - C. Semp. Brutto non agisce

Alex - Contadino Semplice no agisce

Absolute - Guardia del C. protegge Riccaz

Masa - Veggente Cieco Telepate

Riccaz - Indagatore + Protettore

Poppolo - Psionico A. raggio su absolute

Dejan - S.D.Z. va da Marley

Marsu - Generale A. non agisce

Settebello - Predator va da abso

Sbrano: Marley

Conteggio:

NOTTE 6:

Alex - Contadino Semplice va su marley

Masa - Veggente Cieco Telepate da a Polle la visione di Settebello (LOL)

Riccaz - Indagatore + Protettore indaga gli zombi e ne vede sempre 1

Poppolo - Psionico A. raggio su Marsu

Dejan - S.D.Z. va da Polle e muore

Marsu - Generale A. non agisce

Settebello - Predator va da marsu e sbaglia ancora

Sbrano: riccaz


3C (1CS, Veggente, IndovinoN)

0A ()

1 NC (Predator)

1L (Spelacchiato)

1 Z (Psionico)

14 morti (2 CS, 1ZombieCS, Indagatore, SDA, GdC, Cacciatore, Medico, Medico A, Generale A, Genetista A, L- Polimorfo, L-Veggente, L-SDR)

NOTTE 8

Rogo: Settebello

Polle sbrana Masa

Vincono i lupi


Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel lontano Settembre 2014 ho cominciato a drogarmi con questa cosa chiamata Lupi.

Fin dal primo giorno in villaggio ho il poster di Polle attaccato in camera, accanto a quelli del Capitano e di Guccini.

Un giorno diventerò forte come il mio idolo. Polle ti amo.

Ora vado a sotterrarmi. Per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette, te possino... Avermi ucciso a notte 2 e privato del piacere di giocare questa partita è una cosa di cui non ti perdonerò mai.

E pensare che fino alla sera prima ero intenzionato a trasformarmi in colomba o leone mannaro, quella notte... Ho cambiato idea alla mattina per sbranare Masahashi.

Applausi a Polle, lupo nascostissimo fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito un botto. Grandissimo Duke. Momento top il rogo di Bisso, che avevo la certezza non fosse lupo viste le mie info notturne. Momento in cui volevo mandare tutto affanculo: Denver che vota per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovevo mandare a cagare Klarissa a fine partita! :^_^

No davvero Klarissa, lasciamo perdere il discorso di non voler dare la veggenza. Ok. Avevi un piano, molto strano ma ce l'avevi.

Forse pensavi di essere diventata il veggente e non volevi esporti.

Sta di fatto che ormai ci avevo pure creduto che potessi essere in buona fede.

Ma quando mi sono dichiarato perché hai cominciato a scrivere come nel topic "il mio cell scrive da solo"?

Cosa stavi dicendo di preciso? Quale doveva essere il punto d'incontro?

Tutto il decorso della partita è afavore di Klarissa buona e Sette falso CS, sia per quello che diceva lei, sia per il fatto che non moriva lui e tutto il resto.

Nel finale le carte si rimescolano un po'. Sette attacca deciso Klarissa, lei fa finta di non dare la veggenza di un Lupo e dice che voleva farlo per non esporsi.

Rivalutiamo le reazioni da quando ho detto di averla ricevuta io.

Denver poteva reagire così in ogni caso, sapeva di essere visto Lupo. Diceva che la mia veggenza era falsa, ma non necessariamente poteva saperlo non certezza... si poteva attaccare al fatto che non l'avessi rivelata subito.

Klarissa dalla sua boh.. non lo so. Dovrei rileggerla immaginandola contadina.

Io da contadino che ha ricevuto la veggenza lo dico poi se il destinatario era non lupo non dico il suo nome, ma non era questo il caso.

Se non l'avessi fatto e mi fossi limitato a votare il visto lupo come ha fatto Klarissa, avrei capito che Masa era il veggente quando è uscito fuori con la veggenza e avrei cercato di fargli capire che non ero cattivo e che non occorreva esporsi. Invece Masa ha dovuto esporsi.

E per di più Klarissa gli ha dato del lupo costringendo Masa a rivelare tutto quello che ha fatto

Scusa insabbiato precisamente in che senso?
Masa preferivo pensarti non lupo, preferivo che avessi dei tuoi dubbi su di me, preferivo il masa forse di un'altra partita.

Ci ha già provato mist a mettermi in mezzo al polverone e non ci è riuscito.
Comunque apprezzo la tua tenacia :)

e poi abbiamo questo:

Masa vai a fondo. Abbiamo tempo fino a. Domani mattina. Non me ne vado. Con calma mi posti tutti i post miei che per te sono dubbi o mi danno lupo e ne riparliamo.
Pensavo di potermi fidare di te... Un po' ingenua sono stata.
A prescindere da denver che è lupo ma Quindi la veggenza non lhai ricevuta sbaglio?

La notte5 se ho ricevuto la veggenza e per qualche motivo non l'ho detto l'unico che mi può accusare di questo è il veggente cieco perchè l'indovino oscuro ha già agito!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai dato tanto peso al tuo essere o meno lupo eh, però ti ho sgamato cattivello. ma lì ho dovuto toglierti credibilità poichè volevi rogare dejan altrimenti me ne sarei infischiato. poi ho persino regalato ai contadini un lupo SICURO per salvare dejan ma niente eh!

quando sette è uscito così all'ultimo giorno gli ho creduto al 100% ma la sua giocata mi ha fatto inorridire poichè lui vinceva con tutti e chi vince con tutti non decide di giocare da contadino all'ottavo giorno. così per punire la sua giocata vi ho regalato un voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di ridarmi un po' di morale.

Nel lontano 12 ottobre. Prima di tutti e prima di perdermi nel caos.

E poi, visto che Polle si è un po' agitato.

Nessuno gli ha chiesto di dichiararsi, però l'ha fatto perché non voleva morire. E quando gliel'ho fatto presente s'è risentito.

Io il suo indizio l'avevo colto, ma ovviamente non mi sono andato a basare solo su quello ma anche su altre cose.

Quello che volevo dire io è che non ha senso essere un contadino fondamentale, sentirsi a rischio rogo e dichiararsi.

Perché equivale a rimandare la morte fino alla notte, per sbrano magari.

E invece...... Polle è ancora vivo.

Cosa invece penso di Polle, già da prima.

Dice di aver analizzato a fondo la questione veggente.

Poi nella sua analisi approfondita salta fuori che non aveva minimamente considerato il Genetista! Suvvia, Polle!

Quindi per me non aveva assolutamente analizzato a fondo la questione Veggente, ma spingeva per far passare da cattivo il nome del veggentato che aveva Poppolo! Perché? Chi può avere tutte queste certezze? Ovviamente perché era sicuro che fosse il nome di quello che è stato in silenzio la prima notte, ed era sicuro, allo stesso tempo, che non fosse uno del suo branco perché loro non avevamo ricevuto Veggenze!

Polle Lupo!

Che contrasta con la mia seconda teoria bellissima che vede Bisso Lupo Polimorfo. Ma tanto lui è già morto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai dato tanto peso al tuo essere o meno lupo eh, però ti ho sgamato cattivello. ma lì ho dovuto toglierti credibilità poichè volevi rogare dejan altrimenti me ne sarei infischiato. poi ho persino regalato ai contadini un lupo SICURO per salvare dejan ma niente eh!

quando sette è uscito così all'ultimo giorno gli ho creduto al 100% ma la sua giocata mi ha fatto inorridire poichè lui vinceva con tutti e chi vince con tutti non decide di giocare da contadino all'ottavo giorno. così per punire la sua giocata vi ho regalato un voto.

IO VINCEVO SOLO SE VENIVA ROGATO MIST solo che non ci arrivi ma va beh

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai dato tanto peso al tuo essere o meno lupo eh, però ti ho sgamato cattivello. ma lì ho dovuto toglierti credibilità poichè volevi rogare dejan altrimenti me ne sarei infischiato. poi ho persino regalato ai contadini un lupo SICURO per salvare dejan ma niente eh!

quando sette è uscito così all'ultimo giorno gli ho creduto al 100% ma la sua giocata mi ha fatto inorridire poichè lui vinceva con tutti e chi vince con tutti non decide di giocare da contadino all'ottavo giorno. così per punire la sua giocata vi ho regalato un voto.

IO VINCEVO SOLO SE VENIVA ROGATO MIST solo che non ci arrivi ma va beh

tu la rubavi solo se veniva rogato un non lupo. ma hai deciso di fare il prode contadino Sbagliando La Tua Scheda che diceva che tu vincevi con tutti e hai dichiarato il tuo ruolo dando informazioni chiave ai contadini e svelando chi era l'ultimo lupo.

in questo modo hai messo a rischio la tua stessa partita visto che i contadini avrebbero potuto votare Polle e la partita sarebbe terminata e tu non avresti + potuto rubarla.

ma tu non hai pensato a niente di tutto questo tu ti sei svegliato all'ottavo giorno e hai deciso di fare il contadino sgama-lupi pur vincendo con tutti.

queste cose sono ATROCI sappilo. così come era stato atroce il tuo atteggiamento da mezz'ombra quando eri neutrale nella partita dell'emporio.

le condizioni di vittoria ti indicano come devi giocare e il rispetto di tali condizioni è, per me, Obbligatorio. ma te ci passi sopra per fare il contadino. riflettici bene anzichè continuare a sparare scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul discorso Settebello, ha sbagliato molto, poteva rubarla facilmente e si è dichiarato senza senso. Posso solo sperare che continuerà a giocare così sempre quando capita rubavittorie. Mi dispiace per Dejan che effettivamente ha avuto sfortuna. Però è vero che la scelta di Polle era piuttosto strana, bastava andare sul sicuro con Masahashi.

Ora però vorrei solo far notare una cosa, la mia difesa per questa partita:

Ad inizio partita ho fatto la famosa lista di Tidus. Tra le tante cose ho anche messo "_essere individuato dal potere del telepate dal veggente cieco" . Questo per far capire che avevo un ruolo che agiva su altri. Sarà una cosa da poco, ma mi ero intenzionalmente precluso la strada per spacciarmi per contadino semplice, un cattivo l'avrebbe mai fatto? Ad ogni modo era cosa quasi ininfluente, ma era pur sempre la notte uno.

Passiamo alla difesa. La mia prima difesa è stato il copia incolla di quella fatta in prepartita. Era ovviamente una battuta, tant'è che dopo averla postata stavo pensando a quella vera e la stavo scrivendo, cercando idee rileggendo le discussioni (inizialmente avevo intenzione di cambiare alcune parole/lettere nel copia incolla mettendo qualche iniziale che riconducesse al mio ruolo, ma avevo paura che qualche cattivo potesse notarlo ed avevo un ruolo delicato). Nel mentre continuavo a leggere e ho risposto a chi se la prendeva con me, tranquillizzato dal fatto che stavo già scrivendo una difesa (e ci stavo mettendo tempo proprio per non farla uguale a tutte le solite, come avevate richiesto). In quel momento leggo la difesa di Elayne in cui usa la parola "difendere" persino tra virgolette. Il mio primo pensiero è che voglia rubarmi il ruolo, poi però penso che non sarebbe mai stato così esplicito (per spacciarsi guardia del corpo), allora inizio a pensare che forse ci sono altre chiavi di lettura, ad ogni modo è una difesa che si adatta palesemente ad una guardia del corpo. Allora decido di sfruttare l'occasione, cancello tutti i miei tentativi di difesa che stavo scrivendo e punto tutto sul secondo quote in cui mi stavo indirettamente dichiarando guardia del corpo in maniera anche troppo esplicita (ovvero quotando il "difendere" di Elayne). Volevate una difesa diversa dalle mie solite. Ve l'ho data. Non vi siete accontentati.

Visto che avevo un ruolo che reputavo molto utile, ma non fondamentale (indagatore, veggente e cacciatore di mostri erano molto più importanti) e vedo che la gente mi punta (ciao Riccaz), faccio una seconda difesa. Anche questa è un copia e incolla. Ho copiato una mia difesa (con le dovute correzioni) di una partita di un paio di anni fa in cui ero sentinella. Ho anche lasciato il typo "fintio" per eventuali ricerche sul forum. Anche qui, era difficile, ma mi serviva più che altro per costruire eventuali prove a posteriori qualora fossi arrivato ad essere sospetto nelle fasi finali. Comunque dei tre indizi che ho messo (uno vero, uno falso e il terzo non si sa) c'erano: 1. temo il cacciatore di mostri (falso). 2. immagine che riconduce al mio ruolo (avevo una spiegazione per ricondurlo alla guardia del corpo), 3. ho un ruolo attivo da usare ogni notte (vero). Quindi due vere e una falsa (l'immagine era però di difficile interpretazione, non credo ci potesse arrivare nessuno). Inoltre ho scritto che avrei votato per salvarmi (cosa che faccio solo da contadino buonissimo), ma come ho scritto in cimitero quella mattina avevo da fare e non avendo letto bene i messaggi di Zero e sapendo che pur essendoci tanti cattivi in partita il rischio di fare danni c'era, non sono riuscito a votare per salvarmi e ho sperato nella monetina.

Alla faccia di quelli che dicono che io facevo il gradasso sapendo che non mi avreste mai bruciato io in realtà avevo intenzione di impegnarmi seriamente per fare difese diverse dalle mie solite e mi pare di avervelo dimostrato, ma vi siete fatti influenzare dal fatto che nell'ultima partita mi è andata bene visto che sono passato inosservato per diversi giorni e anziché leggere quello che scrivevo cercando di capire qualcosa siete partiti coi pregiudizi e mi avete accusato solo per "vendetta". Quindi dalla prossima partita in poi o mi dite che non mi volete in partita e non mi iscrivo oppure continuerò a fare le mie solite difese e a giocare da ninja, perché a quanto pare anche se mi impegno a fare diversamente a voi non sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Masaaaaaa ti volevo strozzare:D

In pratica ho pensato che se il veggente viene da me, mi pensa buona quindi do l'esito delle veggenza incolpando direttamente il visto lupo così al max avrebbero ucciso me ma il veggente il giorno dopo avrebbe potuto veggentare.

Era palese che polle stava cercando di infangarmi e sette fosse cattivo. Però come ho detto a duke, bisognava stare nei panni tuoi in quel momento quindi in fondissimo ti ho capito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...