Vai al contenuto

Ignazio Marino


Tersite
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, silvia_fi dice:

 

ma nel pd romano gli sono andati contro in parecchi, quindi non è sensato dare le colpe a renzi, è colpa dell'intero partito (edit: della parte romana del partito, intendo). 

 

 

ecco, tu che l'hai vissuta da vicino: perchè?

Io sarò uno dei pochi al mondo che a cui piace Orfini però quando lo sento parlare di Marino mi va in cortocircuito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è stata fatta una cazzata ad andare dal notaio ma Marino aveva ugualmente le ore contate. In una intervista sul Corriere di ieri di una consigliera della passata legislatura, questa –nel ricordare che “il notaio resta uno strappo che va ricucito per bene. Non fu un incontro sereno per i consiglieri”- dice anche cose che sintetizzano la situazione romana del Pd. Marino decise da solo di dimettersi e poco dopo decise da solo di ritirare le dimissioni. “Per questo ‘coltellate’ è termine violento ed ingrato: da la misura di quanto non ci considerasse la sua squadra”.

Perché il punto è proprio questo, @Ulixess dice che senza un partito forte alle spalle non si riesce a governare una comunità e @silvia_fi dice che doveva mettergli un comunicatore efficace al suo fianco. Ma Marino andava per conto suo fottendosene del partito e la storia delle dimissioni poi ritirate (infatti subito dopo il Pd decise di mandarlo a casa) decise in solitudine danno l’idea del personaggio.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

i messaggi sulla riforma li sposto nell'altro topic

questo delle dimissioni mi pare un caso abbastanza unico e non indicativo del suo rapporto con lo staff. oltretutto il PD romano ha anche chiuso un terzo dei circoli, con il commissario, per cui andare contro un pezzo di PD sembra quasi inevitabile.

 

se poi persone fidate che lo conoscono confermano che è effettivamente un pazzo come è sembrato in diversi casi, alzo le braccia con rammarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
Il 10/10/2016 at 17:46, Tersite dice:

se poi persone fidate che lo conoscono confermano che è effettivamente un pazzo come è sembrato in diversi casi, alzo le braccia con rammarico.

 

dopo la condanna, alzo le braccia con rammarico

avrà fatto cose buone, ma evidentemente non si sapeva comportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

È per questo che diffamare la gente funziona: una verità giudiziaria arriva dopo anni, se arriva. 

era chiaro almeno fin dall'apertura di questo topic 4 anni fa che fosse una campagna per eliminarlo, che ha coinvolto, oltre alle opposizioni e ai poteri forti di Roma (elencati in questo topic da un messaggio di elpe) anche i principali gruppi editoriali, parte della magistratura, e il PD, che ha fatto una scelta se non altro miope: infatti purtroppo era chiaro anche che avrebbe perso le elezioni a vantaggio dei poteri forti oggi rappresentati da m5s. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Orfini rivendica la sfiducia a Marino e dice che m5s dovrebbe sfiduciare Virginia raggi prendendo l'esempio. 

Se una città ha dei problemi, sfiduciamo il sindaco: strategia vincente.

http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fow.ly%2FQvVz30oo14t&h=AT2zWq7PIIjhGsw665bpdXuGiFsj7aZH_OXFFle_47VEOwbNobaXhY2DxM8PUoi6zfQLezU8mkcmLht-1eVNdHaEfomWZFczTv6QuH6YW8DBqsZVlt2-Bm2Hgd8EDilIfs9UyQc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...