Vai al contenuto

Commenti a CL e EL 2015-16


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Primo gol Bayern, un avversario è nel "cono visivo" di Buffon, andava annullato. (Ricordo nella finale CL 2003 un gol con Sheva molto più defilato annullato contro la Juve).

Secondo gol Bayern, l'azione parte da un fallo su Bonucci.

C'era anche un rigore per mano non aderente al corpo di Vidal, che si muove anche leggermente verso il pallone.

Insomma tre episodi determinanti, tutti a favore degli ospiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

(obiettività zero da parte mia, ovviamente)

Primo gol Bayern: andava annullato ma è difficilissimo da vedere dal guardalinee, se l'arbitro non gli va in aiuto; talmente difficile che nessuno juventino ha protestato (e di solito protestano tutti a prescindere).

Secondo gol Bayern: per me è al limite perchè è vero che Lewandoski travolge Bonucci, ma lo fa perchè lo juventino sta facendo furbescamente ostruzione col Bayern in ripartenza.

Rigore per mano di Vidal: al limite anche questo, per me il braccio è sufficientemente aderente al corpo... però più SI che NO per via di quel movimento verso il pallone leggero ma probabilmente decisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo dirvi?

La partita non l'ho vista (money al Berlo non ne sgancio e non avevo vglia di uscire)

Ci sono stati episodi arbitrali sfavorevoli alla Juve? Non posso entrare nel merito non avendoli visti e cmq se gli avversari ti dominano per 60 minuti e stazionano sempre nella tua area di rigore

devi mettere in conto che la cosa possa succedere.

Possibilità per il passaggio del turno poche, però essere riusciti a riprendere la partita è un bel segnale.

Speriamo di affrontare il ritorno con più fiducia e che il Bayern pecchi di presunzione e cerchi di replicare la partita di ieri sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo dirvi?

La partita non l'ho vista (money al Berlo non ne sgancio e non avevo vglia di uscire)

Ci sono stati episodi arbitrali sfavorevoli alla Juve? Non posso entrare nel merito non avendoli visti e cmq se gli avversari ti dominano per 60 minuti e stazionano sempre nella tua area di rigore

devi mettere in conto che la cosa possa succedere.

Possibilità per il passaggio del turno poche, però essere riusciti a riprendere la partita è un bel segnale.

Speriamo di affrontare il ritorno con più fiducia e che il Bayern pecchi di presunzione e cerchi di replicare la partita di ieri sera.

Ferruccio, premetto che vorrei che passasse la juve ma, temo, che senza aiuti arbitrali, dei quali ne giovate ogni domenica, siete spacciati perchè a livello internazionale siete una sq normale.

Ci sono sei o sette sq migliori della vs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo dirvi?

La partita non l'ho vista (money al Berlo non ne sgancio e non avevo vglia di uscire)

Ci sono stati episodi arbitrali sfavorevoli alla Juve? Non posso entrare nel merito non avendoli visti e cmq se gli avversari ti dominano per 60 minuti e stazionano sempre nella tua area di rigore

devi mettere in conto che la cosa possa succedere.

Possibilità per il passaggio del turno poche, però essere riusciti a riprendere la partita è un bel segnale.

Speriamo di affrontare il ritorno con più fiducia e che il Bayern pecchi di presunzione e cerchi di replicare la partita di ieri sera.

Ferruccio, premetto che vorrei che passasse la juve ma, temo, che senza aiuti arbitrali, dei quali ne giovate ogni domenica, siete spacciati perchè a livello internazionale siete una sq normale.

Ci sono sei o sette sq migliori della vs.

Che faccia di tolla ^__^

La verità è che se vieniamo eliminati ti spari un segone a 4 mani ^_^

Mi parli di aiuti arbitral, ma a quanto pare ieri sera siamo stati penalizzati, quindi eventualmente avresti dovuto dire con arbitraggi contrari e non senza aiuti..

Per me la cosa è semplice, ci sono 3 squadroni in europa Barca, real e bayern che negli ultimi anni arrivano praticamente sempre in semifinale, alle loro spalle un drappello con le inglesi, l'atletico, il psg e anche la Juve.

Contro le migliori 3 noi partiamo da sfavoriti ma possiamo comunque giocarcela, contro le altre magari siamo favoriti in partenza ma magari poi non riusciamo a tenere fede al pronostico.

Difficilmente vinciamo di goleada e altrettatnto raramente prendiamo imbarcate e, bada, questa non è necessariamente una virtù

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la possibile Europa League e la certezza del secondo posto, non ho dubbi a preferire la seconda.

Io penso che se in Italia non vinciamo una sega è anche per questa mentalità radicatissima. A Barcellona non si fanno questi conti. Devono giocare la supercoppa di Spagna? Prendiamoci (o tentiamo di prendere) la supercoppa. Devo giocare la coppa di Spagna? Prendiamoci (o tentiamo di prendere) la coppa.

Quando si inizia a dire: “meglio questo di quello” non si vince nulla.

Sarà una coincidenza (per dirla alla Ronnie Rava) che solo la Juve in Italia ha una mentalità vincente?

L’anno scorso giocò la finale di Coppa Italia dieci giorni prima della finale di Champions e dette il massimo (a costo di subire infortuni) per vincerla in una gara che finì ai supplementari. Se avesse fatto il calcolino “meglio la Champions che la coppa Italia” (ma va!) avrebbe perso l’una e l’altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Napoli e Fiorentina che inseguono obiettivi importantissimi in campionato, eliminate.

Lazio che non ha più nulla da chiedere al campionato, avanti.

Coincidenze? Mah. Che tristezza.

Noi abbiamo giocato con la formazione tipo

Non abbiamo giocatori migliori

Ilicic è in un periodo no

Bernardeschi non l'ha vista

Il tottenham è più forte ed è passato

Dispiace perché alla coppa ci tengo ma non ho nulla da recriminare, loro sono fortissimi e potrebbero anche vincere la premier

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la possibile Europa League e la certezza del secondo posto, non ho dubbi a preferire la seconda.

Io penso che se in Italia non vinciamo una sega è anche per questa mentalità radicatissima. A Barcellona non si fanno questi conti. Devono giocare la supercoppa di Spagna? Prendiamoci (o tentiamo di prendere) la supercoppa. Devo giocare la coppa di Spagna? Prendiamoci (o tentiamo di prendere) la coppa.

Quando si inizia a dire: “meglio questo di quello” non si vince nulla.

Sarà una coincidenza (per dirla alla Ronnie Rava) che solo la Juve in Italia ha una mentalità vincente?

L’anno scorso giocò la finale di Coppa Italia dieci giorni prima della finale di Champions e dette il massimo (a costo di subire infortuni) per vincerla in una gara che finì ai supplementari. Se avesse fatto il calcolino “meglio la Champions che la coppa Italia” (ma va!) avrebbe perso l’una e l’altra.

Ma anche no. Per 20 anni o giù di lì il Milan è stato la squadra che ha fatto più strada in Europa (pure quando in campionato non arrivava tra le primissime) proprio per la mentalità.

Poi, ovviamente, serve anche la squadra fortissima che al momento non abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allenatore del City è andato anche oltre, in F.A. Cup, domenica scorsa...

Prima della gara dichiarò di aver fatto riposare 14 titolari... :o Questa l'intervista, e poi il risultato...

Poche volte o forse mai nella storia del calcio abbiamo sentito un allenatore “sconsigliare” ai tifosi di venire a vedere la partita della sua squadra. Ma è quanto è avvenuto nella conferenza di presentazione di Manchester City-Chelsea (valida per il 5° turno di FA Cup) ad opera di Manuel Pellegrini. Il tecnico dei Citizens non usa mezze misure per definire la partita: “Penso che non sarà una partita vera, non abbastanza da giustificare il prezzo del biglietto“. Il riferimento è alle tante assenze, alcune dovute a infortuni e altre alla necessità di preservare energie per il campionato. Pellegrini ribadisce di aver sempre dato importanza alla coppa, ma che “In certi momenti della stagione bisogna fare delle scelte e stabilire delle priorità“.

Infatti...

Il Chelsea rialza subito la testa dopo il k.o. di Parigi e supera 5-1 i ragazzi del Manchester City. Manuel Pellegrini schiera infatti ben cinque Under 20: il francese David Faupala (19 anni), gli spagnoli Manu Garcia (18) e Aleix Garcia (18), il difensore inglese Tosin Adarabioyo (18) e il kosovaro con passaporto norvegese Bersant Celina (19). A gara inoltrata, gloria anche per gli inglesi Cameron Humphreys-Grant (17) e Brandon Barker (19). I ragazzini tengono testa al Chelsea nel primo tempo. Dopo il palo colpito da Pedro (13’), Diego Costa porta avanti i Blues, inserendosi tra Demichelis e Kolarov, ma appena due minuti dopo, il City pareggia con Faupala, bravo a concretizzare un’azione di Iheanacho. Nella ripresa, non c’è storia. Willian firma il 2-1 al 48’ dopo un triangolo da applausi con Hazard. Al 53’, ecco il tris di Cahill con una botta da lontano e al 67’, su punizione, il gioiello di Hazard: 4-1. Oscar sbaglia un rigore, ma al 5-1 ci pensa Traoré con un colpo di testa all’indietro.

E in CL il City batte poi 3-1 la Dinamo a Kiev...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...