Vai al contenuto

Rugby


pachu
 Share

Recommended Posts

Primo tempo 10-6 per loro, siamo ancora incredibilmente in partita contro l'Irlanda. Che dire, mi siamo sembrati un po' passivi in attacco, lenti a uscire dalle mischie, e con qualche touche di troppo persa, ma solidi in difesa. Certo che con il nostro Vin Diesel-Parisse è un'altra cosa...Loro un po' spreconi e convinti, probabilmente a ragione, che con lo scorrere dei minuti si prenderanno la posta piena col minimo sforzo... Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 4 Australi in semifinale ci possono anche stare.

L'Irlanda senza infortuni e squalifiche merita di essere tra le prime 3, un vero peccato.

Vedo bene in ripresa i Bokkes che dopo la mazzata iniziale hanno messo giu' la testa e la squadra gira bene.

Non mi e' piaciuta molto l'Australia in fase di attacco anche se contro il Galles ha fatto vedere una difesa in gran forma che spesso ti fa vincere le partite anche quando segni poco.

All Blacks sempre come un rullo e senza partite troppo impegnative nella fase iniziale.

Scozia e Francia che partono decisamente sfavorite dal pronostico e da quanto hanno fatto vedere nella fase iniziale. Anche il Galles, sebbene un gradino piu' in alto, temo sia ancora in sofferenza per gli infortuni pre-Mondiale.

L'Argentina e' sempre la stessa, mai da sottovalutare.

Il pronostico piu' aperto tra IRLANDA e ARGENTINA. Poi dico NZ, SA e AUS in semifinale.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticatoi miei 2 centesimi sui quarti. E' un po' tardi, comunque eccomi.

Rsa - Galles bellissima, con il galles che avrebbe dovuto concludere il primo tempo con un vantaggio maggiore. Poi nel secondo i bokke hanno sfoderato il loro migliore e noiosissimo rugby (sono un po' gli inglesi del sud ^__^) e l'hanno vinta con merito.

Nuova Zelanda - Francia a un certo punto e' diventata noiosa. Come vado dicendo dal 6 nazioni, e' la peggior Francia che abbia mai visto. La miglior Italia di Brunel (quella del 2012 e 2013) poteva passare il turno.

Argentina - Irlanda: pumas fantastici, irlanda eroica. Non vedendo il Championship, non mi era chiaro quanto fosse cresciuto l'Argentina. Un pelo di fortuna sulla mancata espulsione non ha guastato, vista in diretta c'era, al replay restava il dubbio, quindi giusto cosi'.

Infine Australia-Scozia. L'Australia mi era piaciuta molto nel girone, brillante contro gli inglesi, cazzuta contro i gallesi. Con la Scozia invece e' stata quasi "sborona", tante mete ma anche tanta leggerezza, e alla fine non ho capito se l'espulsione e il fallo finale c'erano. Rubacchiata. La crescita della Scozia dal 6 nazioni e' stata esemplare.

Semifinali.

La nuova zelanda e' favorita ma ha giocato una sola partita seria, l'esordio contro i pumas, e contro la Francia ha fatto troppi falli (che naturalmente con i polletti sono stati irrilevanti). Il sudafrica ha dovuto sudare molto di piu' e nel gioco chiuso e' eccezionale. Quindi occhio.

L'Australia la vedevo in finale dopo il girone ma mi ha deluso contro la Scozia. Io penso che abbiamo imparatao la lezione. Comunque l'Argentina ha un'occasione, spero che riescano a stare calmi nei momenti chiave.

Pronostico: nonostante un po' di tifo per i pumas, resto conservatore e dico che la finale sara' Nuova Zelanda - Australia.

(ps: in ogni caso sara una finale inedita).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

2E217D2500000578-3304887-All_Blacks_Dan_

New Zealand's stars took time out from their homecoming tour following their World Cup triumph to visit the grave of former All Blacks great Jerry Collins on Thursday.

Dan Carter, Sonny Bill Williams, Ma'a Nonu, Jerome Kaino and Liam Messam took the Webb Ellis Cup to the resting place of the late flanker the day after what would have been his 35th birthday.

Collins was killed in a car crash in June and Carter wrote on Instagram alongside a photograph of the five beside his grave in Wellington: 'Good to share this one with the brother. Love you JC.'

°°°

:heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...