Vai al contenuto

2 Games And A Group (Giocate?) XD


Dejan99
 Share

Recommended Posts

Ad alcuni miei amici (tra i quali si sono infilati personaggi del forum), che uso come cavie inconsciamente, ho proposto di fare due giochi speciali per questo agosto, su Whatsapp. Ora probabilmente perché ho zero amici e perché nessuno legge i miei luuunghi messaggi su Whatsapp, da parte dei miei amici ho ricevuto poche iscrizioni (però dai più fedeli che è meglio). Io vi propongo il gioco, preparo i gruppi e tengo da master, e hai voi chiedo, a chi può, se vuole partecipare. Nel caso fosse un no, allora mi scuso per aver consumato un po' del vostro tempo e un po' della batteria del pc. Nel caso fosse un sì, allora vi prego di inviarmi il vostro numero in privato. Nel caso voleste partecipare ad uno solo dei due giochi, basterà dirmelo e converrò.

Il primo gioco è il classico 2RoomsAndABoom, e non mi dilungo..

Il secondo l'ho inventato io, prendendo spunto da Anthony Berkeley, scrittore di romanzi gialli negli anni '30. Si chiama Two Weeks for Murder ed è molto divertente. Serve molta capacità di deduzione, eliminazione e soprattutto fortuna e fiuto. Ovviamente serve pure molta gente, per questo spero che in molti si iscrivano: il gioco, come spero abbiate dedotto, dura ben 2 settimane.

Il primo giorno si presentano i giocatori, divisi in due gruppi, i 7 detective e i sospettati. Il Master (io ovviamente) invia un testo d'introduzione in cui spiega come si è consumato un omicidio e chi sono per ora i vari personaggi della storia. Dopo ciò fa una lista dei 7 detective che si sono messi in moto per risolvere il delitto. Da quel momento i detective hanno una settimana per capire chi è stato: durante questa possono interrogare in privato i sospettati, che avranno una scheda-ruolo da cui possono attingere le informazioni, o anche inventarsi le cose di sana pianta nel caso le domande non abbiano risposta nella scheda-ruolo, o possono chiedere al Master di fare altre cose differenti, come <voglio andare a interrogare il medico legale> o <voglio cercare indizi nella stanza del delitto> e il Master, come fosse un Dungeon Master, rispondere a tono ad ogni vostra domanda, muovendo i personaggi non giocanti. Finita la settimana il primo detective della lista, verso le 20.00, invierà la sua soluzione del caso, consiglio fatta prima in pc e spostata tramite drive o ciò che preferite, cercando di incastrare chi per lui è il colpevole. Il giorno seguente lo stesso farà il secondo detective, etc etc.

N.B.: Si può dare una sola soluzione, completa. Si può interrogare fino alla fine della seconda settimana, anche dopo aver dato la soluzione. Si può accusare una persona che non è sospettata, ossia che non viene interpretata (es. il postino, la gatta..) basta sia coerente.

Vince chi si avvicina alla soluzione, ma c'è un merito pure a chi crea una soluzione particolarmente logica e divertente ma inesatta.

Spero accoriate in molti, lascio il topic qui proprio per attirare l'attenzione.

Vostro,

D.D

PS. La data prefissata per 2Rooms è 10/08, per 2Weeks non si sa ancora (probabile quando avrò abbastanza iscritti).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 rooms non mi fa impazzire se non giocato dal vivo, per il secondo due settimane sono un pò troppe per me per i vari esami :give_rose:

2 Rooms dal vivo è bello, ma se conosci gente... io per esempio gioco sempre in 6/7, e che non si incontrano mai per fare un live... per 2 Weeks io brevetto voi potete accettare o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...