Vai al contenuto

Runica - Giorno 5


The Duke
 Share

Recommended Posts

abs io non ti ho mai visto scrivere tanto, né da buono né da cattivo :D

Comunque secondo me Zero ha avuto molta sfiga con la prima sondata e da lì si è creata una catena di coincidenze negative.

Con il senno di poi è facile dire che avrebbe dovuto affidare le sondate a Dejan o Beatriz, però durante la partita è dura decidere da Veggente specialmente se hai sfortuna con le prime sondate, dove la probabilità di spedire ad un buono è più alta e perciò tendi a fidarti.

Concordo sul fatto che il Re si è dovuto prendere le responsabilità, però era quasi sempre alla cieca. Anche io avrei bruciato il medium.

Riguardo il bilanciamento della partita, (ci capisco poco eh), ma due assassini in una partita con poche persone secondo me sono troppi.

Ribadisco che da fuori è stata divertente da seguire, almeno per me. :popcorm2:

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

Holaa!!!

Ovviamente complimenti ai lupi che oltre ad una spropositata botta di ..... Sono stati bravissimi;)

Detto ciò volevo darvi un consiglio generale su una cosa che ho notato MOLTO sia in questa partita che nelle altre che ho seguito.... Per la maggiore il metro di giudizio che si usa è

" in quella patita tizio ha fatto/detto cosa X quindi se adesso fa/non fa cosa X significa che è..."

Vi suggerisco di leggere quante volte avete usato questo metodo di paragone che tengo a specificare che in questo gioco NON è ammissibile.... È pur sempre un gioco di inganni e le cose vanno dimostrare nel presente non dedotte in base a partire di settimane fa....

OVVIAMENTE lo sto dicendo come consiglio personale poi ognuno è liberissimo di fare come crede ;)

Per tutto il resto pazienza è andata così non mi interessa commentare ogni singola cosa di ogni giorno!! Spero che ne inizi subito un altra perché poi per me sarà difficile rigiocare fino a settembre quasi :( (o almeno con voi xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di far notare ai contadini che se si fossero coordinati con le rune avrebbero tranquillamente stretto sui lupi visto che erano certi i lupi non le avessero.

Oltre a tutto quello che vi ha detto duke siete anche caduti nel più scontato dei flash mob.

La partita pendeva dalla parte dei lupi ma che i contadini abbiano fatto diversi errori è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore di Zero, se cosi si può chiamare, è stato quello di non aver effettivamente usato Bea e Dejan come destinatari delle veggenze dato che eran palesemente buoni.

Io ho provato a far capire che i ruoli che chiamava sette erano finiti e che il guaritore era andato, ma non ho avuto riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vogliamo parlare di un povero assassino che riesce a beccare le rune, a prendersi il potere del mago, a sopravvivere all'arringa, ad usare il potere del rabdomante per scoprire l'identità del suo bersaglio (guaritore) e.....SI SENTE DIRE CHE NON C'è???

brutte cose ragazzi, altrochè :(

Eh lucky,io da ghoul sinceramente ero li che aspettavo in grazia un mezzo cattivo che passava all'altra vita ma nulla, ho provato ad andare su jack ma era semplice e da li ho capito fosse decisamente andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vogliamo parlare di un povero assassino che riesce a beccare le rune, a prendersi il potere del mago, a sopravvivere all'arringa, ad usare il potere del rabdomante per scoprire l'identità del suo bersaglio (guaritore) e.....SI SENTE DIRE CHE NON C'è???

brutte cose ragazzi, altrochè :(

Povera lucky mi spiace, meritavi di rubarla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio di come potrebbe andare questa partita con gli stessi ruoli.

Ci sono i calcoli che piacciono a Poppolo ma i miei cercano di tener conto di tutte le variabili della partita.

Forse ci sono degli sbagli, spero che in linea di massima tornino.

Ci sono anche alcune considerazioni sullo stile di gioco che piacciono a me.

Ho provato a tenere in equilibrio la casualità senza favorire in modo spudorato una fazione rispetto all'altra.

Non so se ci sono riuscita.

Gli Assassini sono maltrattati perché i Rubavittoria non mi piacciono.

(Lucky :give_heart: )

Post lungo, metto sotto spoiler. Così potete anche non leggerlo se non vi va :D

Partiamo con:

9C - 1 Pro-L conta C - 3L (contano 4L) Ghoul? 2R NC

Col Guaritore Zoppo -2C per rupe/sbrano torna in pareggio.

Progenie, può essere -1C -1R -Ghoul -1 Pro-L

Fallisce sul protetto della Meretrice.

Giorno 1 - Notte 2

- Veggenza Non Lupo a un Contadino/Ghoul/Assassino.

- 1R per rogo a caso. (Come in questa partita)

- 1C Rupe.

- 1C Progenie.

A livello statistico è più probabile che sia un CS, sono tre, che magari gioca in modo evidente da buono e lascia anche intendere di essere importante.

Questo secondo me è il modo in cui dovrebbe giocare un CS, mettersi in mostra per attrarre i poteri dei Lupi in modo che i Ruoli possano vivere più a lungo.

Ruoli che sì, magari devono giocare un pochino defilati all'inizio, ma non tanto da sembrare cattivi agli altri Contadini.

(In questa partita è stato Progenizzato il Guaritore, ripeto, casualità.)

Notte 2

7C - 1Pro-L conta C - 4L (contano 5L) - Ghoul? - 1R NC

Giorno 2 - Notte 3

Veggenza Lupo data a un Contadino, il Lupo verrebbe rogato, nessun buono è visto lupo, ma il Burlone annulla il rogo. (Per casualità potrebbe essere proprio il SdR, facciamo non lo sia).

Lo sbrano fallisce, vanno sul protetto o sul Druido.

(Siamo andati sul protetto la Notte 3, ci sta che capiti la Notte 2).

Il Ghoul agisce e diventa il CS ucciso dal Rupe.

Notte 3

8C - 1ProL conta C - 4L (contano 5L) - 1R NC

Giorno 3 - Notte 4

Veggenza Non Lupo, si roga il Lupo del giorno prima.

La Meretrice si fa due conti, vede che il Guaritore non ha agito, non l'ha fatto proprio perché spera di riportare su la Meretrice col nome di un Lupo certo. Un Guaritore che gioca "alla Moon" in modo che i Lupi abbiano il dubbio che si tratti del Burlone.

Decide di cercare un Lupo, in chiusura scrive per me Tizio è Lupo, lo è e schiatta su di lui.

Lo sbrano va a buon fine, è un C ma non è il Guaritore.

Notte 4

6C - 1ProL conta C - 3L (contano 4L) - 1R NC

Giorno 4 - Notte 5

Veggenza Lupo data a Lupo/Burlone.

Ovviamente diranno Non Lupo.

Il cerchio sui sospetti però comincia a stringersi, ma non abbastanza, rogano l'altro Assassino.

Ragionano insieme in topic, uno dei morti per sbrano era colui che aveva detto "secondo me Tizio è Lupo", ritengono probabile che sia la Meretrice.

Il Guaritore decide di agire.

I Lupi lo sbranano ma la resurrezione ha comunque effetto perché ha agito prima dello sbrano.

Notte 5

6C - 1ProL conta C - 3L (contano 4L)

Giorno 5 - Notte 6

La Meretrice torna su col nome di un Lupo certo, è il SdR.

La Veggenza è Lupo affidata a un Contadino.

Il Re è morto, non possono contare su di lui

I Contadini rusciranno a chiudere l'arringa a due, coi due Lupi o alcuni non voteranno e si faranno fottere da un bel flash mob lupesco?

Ce la fanno e rogano proprio l'SdR!

Ormai è abbastanza chiaro chi siano i cattivi ma chi tra loro è il Burlone?

Questa è l'ardua scelta che dovrà compiere la Meretrice.

Il Burlone conta C ma voterà l'indomani a favore dei Lupi, però se non la mordono lei non muore.

I Lupi non sanno che fare. Andare sul sicuro sulla Meretrice? E se sceglie il Burlone?

Oppure sperare che la Meretrice scelga uno di loro e sbranare un altro C?

La Meretrice va su un Lupo e schiatta.

I Lupi scelgono un altro C.

Notte 6

4C - 1Pro-L conta C - 2L

Chi vincerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

teyla, non ho nessun interesse a discutere con te di una cosa ovvia. scusami. te lo hanno detto tutti

Ne sono ben lieta! L'ultima cosa di cui ho voglia è discutere con te.

Sono curiosa di sentire il parere di qualcun altro, non perché io ritenga di avere ragione per forza ma perché a me interessano i pareri altrui, se c'è un reciproco scambio di vedute, in modo costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

teyla, non ho nessun interesse a discutere con te di una cosa ovvia. scusami. te lo hanno detto tutti

Ne sono ben lieta! L'ultima cosa di cui ho voglia è discutere con te.

Sono curiosa di sentire il parere di qualcun altro, non perché io ritenga di avere ragione per forza ma perché a me interessano i pareri altrui, se c'è un reciproco scambio di vedute, in modo costruttivo.

4everalone

Era una partita tendenzialmente a favore dei lupi

klarissa

he complimenti ai lupi anche se la partita era un po' a favore loro

absolute

. Insomma, le partite purtroppo vanno così, ho visto situazioni analoghe dove pur con un chiaro vantaggio dei lupi sulla carta

polle

La partita pendeva dalla parte dei lupi ma che i contadini abbiano fatto diversi errori è vero.

pollex2

Io ripeto che per me la partita pendeva dalla parte dei lupi.

jack

Ma per me c'è poco da dire (ho letto tutto), è palesemente prolupi sta partita. Possiamo rifarla anche altre due-tre volte come abbiamo rifatto quella di sunnina tanto per comprovare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che per me la partita pendeva dalla parte dei lupi. Ma non in maniera così eclatante come dice Poppolo. Però erano sicuramente avvantaggiati i lupi sui contadini.

Avrei tolto probabilmente il rupe.

Io semmai toglierei il Progenitore, vista come è andata.

Una Veggenza Non Lupo a un Lupo, e può capitare a chiunque soprattutto il primo giorno, rende la Progenie ancora più devastante. Hai un Lupo in più, un Contadino in meno e il branco sa anche di quale ruolo si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq, teyla, tu ti soffermi sull'utilizzo dei poteri ma quella è l'ultima cosa da guardare. i poteri si usano bene o male pazienza. a volte si sbaglia a volte no. qua contano i numeri, al giorno 2 i contadini erano per forza di cose al di sotto del 50% dei giocanti.

quindi, la partita era Nettamente Prolupo e basta :D

non so neanche di che stiamo parlando :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me c'è poco da dire (ho letto tutto), è palesemente prolupi sta partita. Possiamo rifarla anche altre due-tre volte come abbiamo rifatto quella di sunnina tanto per comprovare la cosa.

Seguendo il commento di Sette, un altro Lupo (non so quale) al posto del Progenizzatore, un Ruolo importante al posto di un CS, come la vedresti?

In questa partita secondo me, a parte i numeri, hanno influito:

- il Medium pazzo, rogarlo era la cosa più naturale del mondo.

(Sinceramente non credo che in questo Forever abbia alcuna colpa, per come giocava Alberto, come si poteva pensare fosse buono?)

- tu Burlato subito e ti abbiamo fatto fuori al volo. Sette e Sun sapevano che saresti stato un problema.

E per fortuna non eri il Druido :D

- nessun leader che avesse seguito tra i contadini.

- nessuno che abbia pensato ai flash mob lupeschi.

- il Re sembrava sospetto ai più, s'è dovuto salvare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...