Vai al contenuto

Runica - Notte 1 (ore 11.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ciao bimbi belli e buona partita! :give_rose:

Rimando costruzione del mio foglietto word a domani dopo pranzo..

Intanto mi studio un po' i ruoli

Quoto in toto...a domani nel primo pom.. Tanto prima non credo ci sarà molto da leggere...

Cielo babbei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura.

Col progenitore a meno di grosse sfighe avremmo 4 lupi su 16. Più un rogo saltato causa burlone. In più i lupi hanno un uccisione extra

Abbiamo le resurrezioni e poteri difensivi ma niente per attaccare per cui la partita pende dalla parte dei lupi. Dobbiamo giocare molto bene per farcela. E il re deve stare bene attento perchè credo sia la partita dove è più fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura.

Col progenitore a meno di grosse sfighe avremmo 4 lupi su 16. Più un rogo saltato causa burlone. In più i lupi hanno un uccisione extra

Abbiamo le resurrezioni e poteri difensivi ma niente per attaccare per cui la partita pende dalla parte dei lupi. Dobbiamo giocare molto bene per farcela. E il re deve stare bene attento perchè credo sia la partita dove è più fondamentale.

Concordo con il buon polle, partita in cui i roghi dovranno essere ben ponderati altrimenti lo sbilancio a favore dei lupi rischia di diventar subito importante e difficile da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono capace di fare una vera e propria analisi.

Alcune considerazioni ad alta voce, così poi potete correggerle e integrarle.

Cominciamo col branco, temibile!

- SdR, conta doppio e ha l'uccisione extra.

- Progenitore, non solo crea un Lupo ma nel farlo potrebbe anche rubarci un ruolo importante.

- Bello, non ha poteri ma se gioca bene sarà difficile trovarlo.

Passiamo ai Pro-L. E' uno, il Burlone.

Il Ghoul per me è un neutrale puro finché non si sfama. Il suo obiettivo è arrivare vivo alla Notte 3 e mangiarsi un cadavere il prima possibile. Un'incognita sulla quale non sto a perderci tempo.

Arriviamo a noi.

Il Druido, un ruolo classico che mi è sempre piaciuto. In questa partita ha un potenziale di utilità davvero alto.

Potrebbe rendere vana la progenie o l'uccisione del SdR o un qualsiasi sbrano.

Il Veggente vedrà Lupi solo SdR e Progenitore, non ci sono altri visti lupi. Il fatto che sia Cieco ha il vantaggio di far girare le informazioni ma il grande rischio riguardo al depositario.

La Meretrice al posto del Ciccione Brutto è un gran bel passo avanti.

(Chissà, forse dovremmo ringraziare il commento di Klarissa per questo XD).

Protegge, e lo sappiamo, potrebbe trovarci il Bello, ma schiatterebbe nel farlo.

La combinazione col Guaritore, Zoppo ma molto utile, sarebbe vincente.

Il Re diciamo che "bilancia" il potere del Burlone. Quest'ultimo potrebbe far saltare un rogo, dopo questo il Re ci darebbe la certezza di rogare chi vogliamo, senza timore di flash mob.

I tre semplici, fanno numero...

Infine i Rubavittoria.

Non ho mai visto all'opera questi Assassini Rivali. Direi che sono meglio di un solo Assassino a due colpi visto che dopo il primo obiettivo centrato, diventa Pro-L.

Tutto può essere, dalla peggiore, che riescano a rubarcela, alla migliore, che se la vedano coi Lupi.

Lo dico ad ogni partita perché regalarla a un rubavittoria mi rode molto: attenzione con le dichiarazioni.

Dopo i ruoli, le Rune, sicuramente vichinghe: ho messo questo avatar apposta :D

Non sono un granché col calcolo delle probabilità, a prima vista mi pare che i Lupi partano avvantaggiati. Intanto noi le cercheremo in 15 giocatori su 16, loro in 13 su 16. Poi possono coordinarsi tra di loro in lista sui nomi da fare.

Anche questa un'incognita sulla quale inutile perderci tempo. Chi le troverà prima degli altri? Quale potere userà? Difesa, attacco, indagine? Dipenderà anche dalla situazione del momento.

Insomma, è una partita che mi fa venire l'ansia. Uno sbaglio col rogo o con l'uso dei poteri, potrebbe costarci molto caro.

Dobbiamo stare tutti molto attenti e sperare che l'intuito e la fortuna siano dalla nostra.

Le partite di Duke sono sempre così “ansiogene”? :(

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...