Vai al contenuto

Il Gioco delle Immagini - diffidate dalle imitazioni!


Recommended Posts

Adesso, aleman dice:

Ventaglio = fan 

 

Protesto ufficialmente (anche se non ho seguito)

 

moon e lucky sono enigmisti contorti, il segreto sta nel non farli vincere

(scherzo, #teamlucky e #teamoon che sembra quello che urlava batistuta nella telecamera)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

Tootsie

tootsie

  /ˈtʊtsɪ/i

 

Inglese   Italiano
tootsien informal (toe, foot) (colloquiale, infantile) piedino, dito del piede nm
tootsie,
toots
interj
US, informal (woman: condescending name) (colloquiale, potenzialmente sessista) pupa, bambola nf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite33 (La Canzone del Sole, Il Maestro e Margherita, Povera Patria, Emilia Paranoica, Scarface, La storia, Assassinio sull’Orient Express, Contessa, Moby Dick, Teorema, Quattro Mosche di Velluto Grigio, Il tempo di morire, Ave Cesare, Pi greco il teorema del delirio, No time no space, I promessi sposi, L'avvelenata, Moulin Rouge, Un sacco bello, Memorie di Adriano, Bandiera gialla, Cent'anni di solitudine, A caccia del diavolo, I sei giorni del condor, C'era una volta in America, IT, Nero a metà, Non ti muovere, Avatar, Ci vuole un fiore, L'emozione non ha voce, Forever Young, Fantomas)

Moon: 25 (La Vita è Meravigliosa, Una Musica può Fare, The Sound of Silence, Losing my Religion, La Vie en Rose, Il Grande Gigante Gentile, Biancaneve e i sette nani, Otto e mezzo, El Mismo Sol, Il nome della rosa, Alla ricerca di Nemo, Uova fatali, Un giorno credi, You're so vain, Heart of the Sunrise, Terminator, 7 e 40, Duke, I Guardiani della Galassia, Fuoco cammina con me, Tredici, Sempre e per sempre, Disperato erotico stomp, Baciami ancora, Un polpo alla gola)

Polle: 21 (Il Sesto Senso, La Solitudine dei Numeri Primi, Voglia di Tenerezza, Capitani Coraggiosi, 1984, Blade Runner, Non è un paese per vecchi, Finzioni, Gente di Dublino, Il cerchio della vita, Soldier of fortune, Le città invisibili, Alla fiera dell'est, Coffee and Cigarettes, La regola dell'amico, Quando, quando, quando, Smoke gets in your eyes, Salvami, Lawrence d'arabia, Cuore, Il re leone)

Lucky: 16 (Lolita, Centro di Gravità Permanente, Tre Uomini e una Gamba, Ultime lettere di Jacopo Ortis, Cuccurucuccù, Uomini soli, La Maledizione della Prima Luna, Fatti mandare dalla mamma, Ritratto di Signora, To kill a mockingbird, Nel blu dipinto di blu, 50 special, Another one bites the dust, Palomar, Brava, Tootsie)

silvia_fi:  12 (Uno, Nessuno e Centomila, Q, Mister Tambourine Man, Crêuza de mä, Alla ricerca del tempo perduto, Occidentali's karma, Life on Mars?, Il profumo, Mondo, Meridiano di sangue, I malavoglia, Il bandito e il campione)

Scrigno Magico: 12 (Dieci Piccoli Indiani, L'elefante e la farfalla, Le mille e una notte, Fuori da un evidente destino, La strana coppia, Shock in my town, Niente di nuovo sul fronte occidentale, I magnifici sette, Alta marea, Il solito sesso, Bastardi senza gloria, La figlia del capitano)

Lemon: 9 (Birth- Io sono Sean, L'ombra del vento, Bum bum, Addio alle armi, Candido, Canzone, Dieci ragazze, Comici spaventati guerrieri, L'isola di Arturo)

alex7784: 4 (Yesterday, Alice, Le Ali della Libertà, Le due città)

tartina: 3 (Io uccido, L'eleganza del riccio, I fiori del male)

absolute: 2 (Colombo, )

Tidus: 2 (Ok Computer, Il Suonatore Jones)
JackShepard: 2 (Sei un Mito, Cristo si è fermato ad Eboli)

aleman: 2 (Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle, Elogio della pazzia)

Jim della Canapa: 1 (Sette Anni in Tibet)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

io sono ancora traumatizzato da anna venezia giulia laureata a 80 anni con indizio "per esperti in geografia" - soluzione: "brava", perché è una che si è laureata.

io ho cercato tutte le province e tutte le targhe del friuli cercando di combinarle con la b di barcellona che sta in catalogna :D

e poi sono arrivata alla soluzione facendo la B di Barcellona + ava perchè era una vecchia. La r non mi quadrava ma era accettabile xD

Quindi in realtà non avevo capito NULLA del meccanismo e ho vinto lo stesso. Un po' come quando a calcio giochi malissimo, ma la butti dentro al 90mo e vinci... le vittorie migliori!

 

Comunque LOL, fare le gag polemiche ripaga sempre!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scandalo è che la catalogna (indicata peraltro in una manifestazione per l'indipendenza) e il friuli venezia giulia sono comunità a statuto speciale, con particolare autonomia, con istanze indipendentiste.

ma vabbè, per fortuna ora lucky metterà indizi ragionevoli e comprensibili

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tersite dice:

io sono ancora traumatizzato da anna venezia giulia laureata a 80 anni con indizio "per esperti in geografia" - soluzione: "brava", perché è una che si è laureata.

Abbiamo polemizzato in pvt pure su quello io e Lucky, ma dato che ha indovinato lei (tra l'altro seguendo tutt'altro ragionamento logico: "barcellona = br" + "persona vecchia = ava"), dice che è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tersite dice:

lo scandalo è che la catalogna (indicata peraltro in una manifestazione per l'indipendenza) e il friuli venezia giulia sono comunità a statuto speciale, con particolare autonomia, con istanze indipendentiste.

ma vabbè, per fortuna ora lucky metterà indizi ragionevoli e comprensibili

il mio capolavoro è stato "Ci vuole un fiore", ora posso solo andare a peggiorare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

Non credo di poter mai arrivare a dare come soluzione di una foto che ritrae delle donne francesi con un ventaglio, il nome dello stesso in inglese. 

 

l'altra immagine era comunque peggio (il nome dell'attore che interpreta il protagonista che non compare nell'immagine)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tersite dice:

 

l'altra immagine era comunque peggio (il nome dell'attore che interpreta il protagonista che non compare nell'immagine)

 

Non sono d' accordo.

 

La prima immagine era se vuoi complicata, ma l' universo era quello.

 

La seconda è concettualmente sbagliata perchè non c'è alcun motivo logico per cui si dovrebbe intendere di usare quella parola in inglese. Lo avrebbe avuto in francese

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un gioco di pensiero laterale, uno le prova tutte partendo dall'immagine  e infatti poi con gli indizi si arriva a capire. Cioè mi sembra tanto la volpe e l'uva :D

 

poi volendo continuare la polemica: mettere tentativi ad cazzum va bene perchè non è serio raga, è un giuoco e quindi viva l'allegria e la faciloneria. Però invece fare polemica perchè il criterio logico dell'indizio non era quello che vi sareste aspettati va bene?

Ri-linkerei Antoine ma l'ho già fatto :unknw:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...