Vai al contenuto

La semplice COMMENTO E VOTI


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

Commento personale (Da parte di Bisso):

Belli mi siete piaciuti!

La partita era pensata molto semplice, con poche certezze e così è stato.

I cattivi si sono mimetizzati bene (tranne un Tidus che ha sempre il rogo facile purtroppo) e non si sono persi d’animo nonostante abbiano perso un lupo al primo rogo.

Per quanto riguarda i contadini la sconfitta è stata più per le mancanza di informazioni che per il resto.

I contadini ignari sono stati molto bravi a cercare di ragionare nonostante non sapessero davvero NIENTE e mi sono davvero piaciuti.

La sfortuna è stata con i ruoli di indagine, meretrice rogata e medium sbranato la stessa notte. Veggente sfortunato con le sondate (prima notte su Masahashi che si è capito chi era poco dopo, seconda notte sonda lo sbranato[che jella] e terza/quarta notte va su ranocchietta con in mezzo l’illusione, la quinta invece sta per beccare finalmente un lupo ma viene bloccato dal vendicatore e anche sbranato).

Vi ringrazio ancora per aver partecipato e spero vi siate divertiti :give_rose:

Come master mi manca ancora molto ma spero di essere stato almeno accettabile :heart:

Per quanto riguarda i voti:

La partita essendo semplice secondo me non permetteva uscite “da 10/9” ma ci sono persone che hanno giocato molto bene e le premierò per questo!

Ricordate che:

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.

4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.

3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.

1.Dejan99 - C. Ignaro

Partecipa,ragiona e deduce moltissimo. Si fissa con Airod per buona parte della partita ma purtroppo non riesce a farlo rogare. Errore decisivo il suo votare Jack al rogo finale, come Jack stesso gli ha fatto notare se fossero stati vivi 2 lupi gli aveva appena consegnato la vittoria.

(Certo c’era lo spirito inquieto che poteva mandare al pareggio ma è stato un voto proprio regalato in un momento in cui i buoni dovevano essere compatti)

Ciò nonostante mi è piaciuto, quando si fa le sue idee non si schioda più proprio come me.

Avrei dato 7 ma l’errore di voto finale gli costa mezzo punto ergo 6,5
2. Masahashi – Jettatore

Mi ha fatto morire. Il ruolo non gli piaceva molto ma ha rotto le scatole a chiunque, ha trollato e si è divertito. Solo per questo gli avrei dato 7,5 ma anche perché si è messo sotto i riflettori/fin da subito e gli indizi per farsi capire jellatore li aveva lasciati tutti dal giorno 1.

Un po’ sfortunato nell’esser stato sbranato (lo credevano veggente per le certezze su elayne).

Paga però lo scotto di aver rotto le scatole a chiunque e se fossi stato in partita lo avrei rogato pure io.

E per un ruolo che deve restare vivo questo è un errore da matita rossa (cit.) e costa almeno 1 punto secco.

Ergo 6,5
3. Elayne – Medium

Sfortunato, viene sbranato un po’ a caso un po’ per sospetto.

Si dimentica di agire la prima notte utile e questo è un errore in quanto avrebbe scoperto tidus LUPO. Lo sonda notte dopo con l’illusione attiva vedendolo perciò contadino.

Sarebbe un 6 ma l’errore di non agire poteva costare caro se fosse rimasto in vita ergo 5,5
4. Lucky C. Ignaro

Il contadino ignaro più attaccato della partita, masahashi prima si fissa su di lei e poi anche gli altri a ruota. Nonostante questo para bene i colpi e non cede di un millimetro ma non riesce ovviamente ad apparire buonissima.

Buona prestazione però non riesce a far sentire per bene la propria voce e a guidare i contadini letteralmente allo sbando. 7
5. Galvix – Veggente

Probabilmente buona parte della mancanza delle info (e quindi della sconfitta) derivano da lui ma non posso fargliene una colpa. E’ stato davvero sfortunato nel sondare (vedi sopra nel commento) e quelli che sondava morivano come mosche ergo 0 certezze sui vivi.

Una media tra l’ottimo mimetismo da veggente (7,5) che è stato NON filato dai lupi nemmeno di striscio fino alla rivelazione nonostante avesse lasciato moltissimi indizi per non farsi rubare il ruolo in futuro e le sondate davvero sfortunate + blocco del vendicatore (5,5).

Ergo 6,5 anche a te :D
6. ~ Josephine C. Ignaro Vendicatore

Josephine è stata incredibile per me. Non tanto per le giocate ma perché da come scriveva e si muoveva in pubblica sembrava quasi SAPESSE di essere il vendicatore.

Ha quindi giocato tranquilla e ha provato a non farsi rogare ma neanche così tanto, proprio come un vero vendicatore avrebbe fatto.

Al cimitero blocca ovviamente il veggente dichiarato ma la notte dopo avrebbe bloccato klarissa (fallendo) invece di andare sui buoni molto più probabili come lucky/Jack.

Nel complesso mi è piaciuta ergo 7
7. Darkphoenix C. Ignaro Spirito Inquieto

Pronti via e si fa sbranare. Ed essendo lo spirito inquieto comincia subito a mettere una bella ipoteca sulla vittoria contadina.

E’ il voto su cui sono più dubbioso ma voglio premiarlo e vi spiego perché.

E’ vero che senza il suo voto al secondo rogo invece di marvoch sarebbe morto Airod lupo per la monetina (mi ha votato in privato all’ultimo minuto e avevo già tirato la monetina) quindi i lupi avrebbe perso il secondo lupo già al secondo rogo.

Però sebbene dal punto di vista del master è un errore “tecnico” (hai salvato un lupo di fatto) io voglio premiare le palle per aver sempre deciso di dare il suo contributo con il voto, a quel rogo come anche negli altri.

Ergo sarebbe un 6,5 che alzo a 7 per aver sempre e dico sempre espresso la sua opinione, giusta o sbagliata che sia, bravo!
8. Marvoch – Meretrice

Muore al secondo rogo e con lui se ne va un ruolo importante.

Muore per colpa dello spirito inquieto attivato che lo crede cattivo.

Però a sua discolpa devo dire che la meretrice era davvero il ruolo più delicato da giocare (regali un doppio sbrano) e la scelta di restare nel limbo degli ambigui è una scelta che non posso che condividere e apprezzare.

Forse ha fatto troppo l’ambiguo ma non voglio penalizzarlo per questo ergo la sufficienza se la emrita per me 6
9. JackShepard C.Ignaro

Il migliore dei contadini.

Non sa niente ma nessuno lo sospetta e non finisce mai in arringa salvo all’ultimo rogo.

Ha anche il piano giusto nell’eventualità ci fossero ancora due lupi e che prevedeva di rogare uno tra Airod/Klarissa per andare al giorno dopo ma nessuno se lo fila.

Ragiona bene, è presente ed la guida “virtuale” dei contadini per molto tempo.

Perciò 7,5 per l’impegno e per essere stato la guida pur non sapendo nulla
10. klarissa87 Lupo Semplice

La migliore dei lupi.

Come jack non va mai in arringa fino all’ultimo giorno e nessuno la sospetta particolarmente.

Crea un bell’asse con airod e diventa di fatto la team leader lupesca.

Unica scelta un po’ strana lo sbrano su masahashi ma lo credevano personaggio speciale quindi ci stava. Una volta che galvix si è dichiarato non ci ha pensato 2 volte e lo ha puntato dritto come un treno.

Bravissima perciò eccoti il tuo 8,5 e l’ MVP
11. Ranocchietta – Invasato

Ranocchietta mi è piaciuta. Parte bene e sembra addirittura la più buona in campo. Poi confonde per bene i contadini, si fa sondare 2 volte, cerca di fare esporre la meretrice e si sacrifica anche per i lupi dando loro un rogo in più.

Ottima, 7,5
12. Tidus Lupo Semplice

Vuole essere il team leader ma di fatto muore senza colpo ferire al primo rogo.

Al cimitero si riscatta un po’ verso la fine ma la sua prestazione è per me povera.

AL primo rogo avrebbe dovuto combattere un po’ di più, specie considerato che anche veggente e medium erano in arringa con lui e potevano saltare.

Un po’ sfortunato nello morire subito mavoglio premiare l'impegno dato al cimitero ergo sufficienza con riserva 6
13. Airod Lupo Illusionista

Parte con qualche difficoltà.

Viene mandato in arringa per ben 3 volte consecutive ed è sempre tra i nomi papabili per il rogo.

Nonostante questo si riscatta e riesce ad apparire buono sul finale.

Sarebbe una prestazione da 6,5 ma voglio premiare la scelta vincente di rimandare di un giorno l’uso dell’illusione che si rivelerà poi fondamentale. Ergo 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie ai Master e al Moon! Il mio 6,5 è anche troppo esagerato, perché alla fine mi sono fatto uccidere!

Però dai, Lupi, non ci voglio credere che mi avete sbranato pensandomi qualcos'altro, allora facevo bene a mettere i disegnini tutto le volte che mi chiedevate a raffica come facevo a sapere che il voto di Josephine non fosse dello Jettatore! :D

Siccome avete giocato benissimo, voglio ricordarmi di questa partita come quella in cui i Lupi hanno vinto permettendosi di sprecare uno sbrano per zittire uno Jettatore rompipalle. Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

4. Lucky C. Ignaro

Il contadino ignaro più attaccato della partita

in questa e nell'altra nel villaggio!!! Poi qua da masa e lì da Polle, mica gli ultimi arrivati xD

Altro che galvix che vuole il premio del più sospetto, tzè!

Ringrazio ancora per la partita, mi è piaciuta molto :give_rose:

e per il voto forse mi sarei data anche un mezzo punto in meno, nel momento decisivo finale sono stata troppo a guardare: se avessi agito prima votando Airod (come tra l'altro pensavo da ore di fare e non mi decidevo) magari Jack mi avrebbe seguito invece di votare Dejan, magari dark avrebbe pareggiato dal cimitero, saremmo andati alla monetina e chissà... insomma potevo fare qualcosa e non l'ho fatto ^^

Comunque secondo me queste partite così semplici sono molto più complicate da gestire di quelle strafighe e piene di poteri... certo manca la spettacolarità, ma qua veramente si vede la bravura della gente in quelle che sono le basi di lupus: intuito, eloquenza e capacità di bluffare.

Senza poteri e orpelli veri a mettersi in mezzo, nel bene o nel male

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ringrazio per il 7 ma secondo me è eccessivo! Le uniche cose buone che ho fatto sono state il credere a Lucky buona e fare di testa mia nonostante gli pseudo consigli di Tidus al cimitero che ha tentato di pilotare il mio voto. Per il resto ho fatto solo danni come il votare la Meretrice o il mandare in arringa e poi l'ovvio rogo il vendicatore... :facepalm:

Ah già dimenticavo un'altra cosa buona che ho fatto è stato pensare Klarissa lupo dal 2°-3° giorno e infatti avevo ragione ahaha

Lucky per me sei sempre stata buona nonostante le tante accuse in topic e i "consigli" di Tidus al cimitero! :give_rose:

Grazie Bisso per il 7 comunque! Ma secondo me sono da sufficienza tirata tirata ahaha :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sei piaciuto Dark, a posteriori sono capaci tutti di dire "eh ma avresti dovuto votare questo e quello e fare così".

Tu invece ci hai messo le palle e ti sei preso la responsabilità anche sbagliando certo. Ma hai agito come ogni contadino dovrebbe fare. Hai un sospetto? Vai e vota. Hai una idea? Vai e seguila.

Pertanto ti ho voluto premiare :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisso come master sei piaciuto sempre presente e molto imparziale come un vero master deve essere. Complimentoni. ? ovviamente grazie ai collaboratori moonn e plic

Per il voto grazie davvero e la ricompensa per essere invecchiata di un paio di anni così in fretta ???bella bella partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, giusto come ti ho detto sabato che non ho mai da ridire sui voti.

Non sono d'accordo col mio :D Non tanto col voto, di quello mi interessa poco, ma prima dici che lascio indizi e non mi faccio scoprire e mi dai il voto alto e poi dici che me lo abbassi per cose che non dipendevano da me, ovvero le sondata sfortunate. Secondo me è un po' un controsenso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia discolpa vedere Tidus lupo la notte 1 non avrebbe cambiato niente :D

Ci vogliono 3 notti per capire quando è stata usata l'illusione, non 2. :)

L'errore l'ho fatto, comunque.

Mi è dispiaciuto darti 5,5 :(

Ma l'errore poteva costare caro se fossi rimasto in vita (ti richiedeva una notte in più per scoprire con certezza l'illusione e non è detto che l'avresti avuta :()

Ecco, giusto come ti ho detto sabato che non ho mai da ridire sui voti.

Non sono d'accordo col mio :D Non tanto col voto, di quello mi interessa poco, ma prima dici che lascio indizi e non mi faccio scoprire e mi dai il voto alto e poi dici che me lo abbassi per cose che non dipendevano da me, ovvero le sondata sfortunate. Secondo me è un po' un controsenso :D

Hai ragione ma di fatto sei stato un veggente che non ha saputo aiutare la tua fazione...

Se vedi la tabella sopra nel 5,5/6 rientrano anche le partite sfortunate e quelle sondate lo sono state. Non potevo proprio darti di più mi spiace sebbene il tuo mimetismo sia stato ottimo eh. Purtroppo non hai Unito il mimetismo con le veggenze informative ed in pubblica i contadini ignari sono stati molto più loquaci e presenti.

Nel complesso mi sembra il voto più giusto anche rapportandolo agli altri.

Ergo sei stato sfortunato mi spiace :D

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisso come master sei piaciuto sempre presente e molto imparziale come un vero master deve essere. Complimentoni. ovviamente grazie ai collaboratori moonn e plic

Per il voto grazie davvero e la ricompensa per essere invecchiata di un paio di anni così in fretta bella bella partita

Grazie kla :give_rose:

Mi ha pianto il cuore quando airod sarebbe morto tramite monetina ma il fato aveva deciso e io dovevo applicarlo :(

Poi per fortuna dark ha votato cambiando l'esito :D

Mi sarebbe spiaciuto molto se aveste perso per colpa della monetina :/

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia discolpa vedere Tidus lupo la notte 1 non avrebbe cambiato niente :D

Ci vogliono 3 notti per capire quando è stata usata l'illusione, non 2. :)

L'errore l'ho fatto, comunque.

Mi è dispiaciuto darti 5,5 :(

Ma l'errore poteva costare caro se fossi rimasto in vita (ti richiedeva una notte in più per scoprire con certezza l'illusione e non è detto che l'avresti avuta :()

Senza dubbio.

Con una notte in più avrei avuto un responso NON LUPO seguito da LUPO.

E avrei avuto il dubbio tra Tidus LUPO (cosa che avrei fatto da Lupo, lasciarlo bruciare) da uno "illusione usata la 3a notte". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...