Vai al contenuto

Notte 5 La semplice (12:00 - 21:00)


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

Galvix non tentare di fregare ruoli a un passo dalla fine, ti ho già anticipato, dovrai metterti mooooolto ma mooooolto d'impegno

Pensi di farmi paura? :D

Tranquilla, non ruberò nessun ruolo, mi prenderò solo quello che è mio per diritto di inizio partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparatevi e leggete attentamente. A voi la mia arringa.

Vi lascia anche la mia di arringa.

Ieri ho trollato un po', giusto per entrare nel mood di una partita abbastanza semplice, ma non per questo da sottovalutare. Tanti giocatori sono nuovi, quindi ci sta che sia mandato in arringa perché non si conosce il mio modo di giocare. Vi avviso che solitamente questo prevede lo scrivere poco in pubblica (a sprazzi, perché non sono sempre davanti al pc), ma comunque cercare di dare il mio contributo alla partita. Altro mio tratto caratteristico è il lasciare indizi estremamente difficili da cogliere nell'arringa della Notte 2, ma essendo che in questo caso i margini di manovra per i Lupi non sono molti, eviterò di dare qualsivoglia indizio su di me, per questa volta. Rogarmi sarebbe un grandissimo errore, non bruciatemi e saprò portare aiuto alla causa contadina!

Appena avranno arringato tutti quanti dirò poi anche due parole sulle arringhe degli altri.

Notte 2, mandato in arringa. Il focus è sull'ultima frase: rogarmi sarebbe un grandissimo errore e saprò portare aiuto alla causa contadina. Verissimo, dato che non sono un Contadino Ignaro. Passiamo oltre.

Visto che qua tutti le lanciano degli appelli, aggiungo anche io che la Meretrice da me sarebbe quantomeno gradita! Giusto per darle un po' più di spazio di manovra e mettere un po' più in crisi i Lupi.

Dato che il mio ruolo non è di Contadino Ignaro, chiedo giustamente una protezione, ma non con troppa enfasi per non dare informazioni ai lupi e, soprattutto, non la chiedo per primo per lo stesso motivo.

Masa: dice poco nell'arringa, ma dice di più durante le fasi. Il comportamento mi sembra abbastanza contadino, quindi opterei per lasciarlo stare al momento.

Estratto dalla mia analisi delle arringhe della Notte 2. Ebbene, esco allo scoperto come Veggente, il solo e unico. Visto che ieri vi lamentavate che le informazioni non giravano, ecco quello che ho detto alle NOTTE 2. Masahashi l'ho visionato alla Notte 1, l'unica che era sicura perché l'Illusione si usa di giorno. Risultato, NON MANNARO, e inizio a cercare di farvelo capire.

Scusate l'assenza di ieri, ma ero in aeroporto. Complimenti Masa per l'analisi, comunque confermo ciò che ho detto (credo) nell'analisi arringhe, Masa non mi sa di lupo. Cioè, forse è l'invasato, ma lupo non credo.

Il giorno dopo continuo sulla mia linea su Masahashi, sempre per farvi notare che vi lamentavate delle informazioni che non giravano.

Beh, è anche vero che comunque il veggente non è che debba mettersi i tabelloni sulla fronte per far passare quella che sa. Io capisco che le informazioni devono girare, e magari hanno anche cominciato a farlo, ma chiedere con così tanta insistenza il veggente mi accende un campanello.

In ogni caso, allacciandomi a quello che dicevate prima, Tidus invasato non ce lo vedo tantissimo, non alla notte 2 quando il suo sacrificio sarebbe stato probabilmente inutile. Dark mi sembrava contadino, anche se non aveva detto moltissimo. Elayne invece mi lasciava perplesso, ma lupo a quanto pare non è.

Ranocchietta in arringa va benissimo, ma io lascerei fuori Masa che mi dà buone sensazioni. Allargherei a 4 (escluso masa per l'appunto) e raddoppierei su tutti, in modo da essere sicuri. Sono da cell quindi datemi un attimo per verificare chi c'è in arringa e vi do una sensazione.

In questo passaggio cito direttamente il Veggente come prima cosa, dicendovi che non deve mettere tabelloni luminosi per far passare le informazioni, come infatti sto facendo. Nella seconda riga abbiamo il risultato della veggenza della Notte 2: DarkShout NON MANNARO. Purtroppo è stato sbranato la notte stessa, ma rimane l'utilità della mia visione, perché con questo possiamo essere sicuri che l'Illusione non sia stata usata durante la Notte 2. E questo torna utile anche al Medium, che spero sia vivo perché ho bisogno di lui più avanti. Nella terza riga ribadisco la visione su Masahashi, poi confermata dal suo sbrano e aggiungo il risultato della visione di Notte 3: ranocchietta MANNARO. Ma potrebbe essere stata usata l'illusione, quindi non presso troppo in pubblica e la tengo d'occhio.

Dark veggente tenderei a escluderlo a sensazione

Di nuovo cito il Veggente, ovviamente lo escludo perché il Veggente sono io.

Ecco, questa è una rivelazione abbastanza importante. Sentiamo che ha da dire ranocchietta a riguardo.

Qua si era detto ranocchietta Veggente. Ovviamente a me si sono alzate le antenne e ho cominciato a pressarla, come leggerete poi, per farle fare il passo falso di dichiararsi tale.

Eccomi qua, nuovamente in arringa. Nessun problema, mi rendo conto che il mio modo di giocare possa aizzare sospetti. Quello che posso fare è ribadire che non vado rogato, assolutamente. Il fatto è che il mio modo di giocare ha un senso, che probabilmente capirete più avanti. Per quanto riguarda gli altri, aspetto le arringhe di tutti per dire la mia, ma vi anticipo che ranocchietta secondo me non la racconta giusta.

Per il momento ho detto quello che avevo da dire, se avete ancora dubbi su di me dite e valuterò che cos'altro vi posso dire.

Altra mia arringa. Il mio modo di gioco, da Veggente, è cercare di rimanere nascosto e fare un po' finta di fare il doppio gioco, per non essere sbranato e quindi aiutare molto di più i contadini. Direi che finora è riuscito. Di nuovo vi do il risultato della veggenza della Notte 3, ranocchietta MANNARO.

In tutto ciò, se ranocchietta è davvero il Veggente il suo silenzio non aiuta i contadini, ma solo i Lupi. E questo perché i Lupi con una situazione simile cercheranno sicuramente di farla fuori, ma la Meretrice potrebbe non essere sicura di lei Veggente e decidere di non proteggerla. Se almeno dicesse qualcosa ci potremmo organizzare con i poteri. Quindi, come ho già detto prima, mi sta puzzando tantissimo il suo atteggiamento.

Sempre pressing su ranocchietta Veggente.

Non lo so Galvix mi spiace .... vado ad eliminazione semplicemente... comunque una cosa l'hai detta: sarebbe stato stupido da parte di Tidus farsi ammazzare se invasato... ma se non è lui ad eliminazione tu sei proC, josie è invasato e o klarissa o ranocchietta lupo, e anche questa è una bella opzione... BAH vado a rileggere Tidus XD

Bene dai, almeno ora stai prendendo in considerazione anche un'altra alternativa. E' un passo avanti. E la seconda alternativa mi piace molto, vedremo come si evolvono le cose.

Qua cito la sua seconda alternativa, che dice ranocchietta Lupo. Cosa che quadra con la mia veggenza, guardacaso.

No ma utilissimo.

Apertura Giorno 4, durante la Notte 4 sono tornato su ranocchietta per sventare la minaccia Illusionista e lei è risultata NON MANNARO, da lì il mio messaggio in apertura.

In conclusione, se il Medium è vivo lo invito a uscire per cercare di far quadrare i conti su quando è stata usata l'Illusione. Ma, attenzione, lo invito a uscire SOLAMENTE SE CON LE MIE INFORMAZIONI PUO' DIRE PER CERTO QUANDO E' STATA USATA L'ILLUSIONE, altrimenti esce per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe diciamo che mi sembra strano il fatto che esci solo ora, potevi aiutarci prima anche prima Dell'arringa. Hai voluto allargare l'arringa su Dejan che sinceramente non ce n'era bisogno a mio avviso in quanto lo considero davvero buono, io quel ruolo l'avevo dato a masa al 100% e avevo capito che voleva depistare lo sbrano su rano ed ecco che gli stava Bene quella confusione tra lui e rano.

Io avevo letto quelle tue indicazioni, ma le avevo interpretato in modo diverso, tipo il chiamare la meretrice per secondo mi è sembrato tipo proprio di un lupo che si appoggia al primo per chiamare a se la meretrice.

Non lo so galvix il tuo post fa vedere giustamente ilt uo lato della medaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe diciamo che mi sembra strano il fatto che esci solo ora, potevi aiutarci prima anche prima Dell'arringa. Hai voluto allargare l'arringa su Dejan che sinceramente non ce n'era bisogno a mio avviso in quanto lo considero davvero buono, io quel ruolo l'avevo dato a masa al 100% e avevo capito che voleva depistare lo sbrano su rano ed ecco che gli stava Bene quella confusione tra lui e rano.

Io avevo letto quelle tue indicazioni, ma le avevo interpretato in modo diverso, tipo il chiamare la meretrice per secondo mi è sembrato tipo proprio di un lupo che si appoggia al primo per chiamare a se la meretrice.

Non lo so galvix il tuo post fa vedere giustamente ilt uo lato della medaglia

Puoi dire quello che vuoi, ma io su Dejan non sapevo niente e ho allargato su di lui per quello, come credo di aver già detto. Io invece a Masa ho dato lo Jettatore, da Veggente non poteva sapere quello che diceva sapere per certo, ovvero che l'arringato in più era in arringa per il voto dal cimitero. Lo poteva sapere per certo solo da Jettatore, visto che sapeva che non era in arringa per causa sua.

Quindi, visto che la tua tesi masa-Veggente è demolita, che ne dici di credermi? Io ho portato motivi concreti alla mia causa, tu dici solo che non ti fidi, senza dire altro. Tira fuori del materiale per contrastarmi o comincerò a credere che tu sia uno dei possibili Lupi che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tendo a fidarmi pure io... in ogni caso bisognerebbe capire in che notte è stata usata l'illusione a questo punto.

Già è vero, perché aver visto ranocchietta sia lupo che non lupo non basta... Non si sa quale delle due sia vera, non ci avevo pensato :S

Link al commento
Condividi su altri siti

si tendo a fidarmi pure io... in ogni caso bisognerebbe capire in che notte è stata usata l'illusione a questo punto.

Già è vero, perché aver visto ranocchietta sia lupo che non lupo non basta... Non si sa quale delle due sia vera, non ci avevo pensato :S

Ed è per questo che mi serviva il Medium. Se lui ha fatto la sondata doppia Notte 2-3 allora potremmo avere una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia arringa:

Mesdames, mesdamoiselles, messieur, spero non crediate a queste dicerie sul mio conto sul fatto io sia proL. Prima di tutto: studiando i vari movimenti suppongo che la notte precedente lo jettatore avesse scelto uno degli arringanti e abbia però notato che qualcuno era stato aggiunto: Josie. Chissà perché ma qualche spirito l'aveva accusata: e masa aveva dedotto, perciò, che quello spirito dovesse essere Elayne. E lo jettatore aveva capito perciò 2 cose:

Elayne Contadino

Josie proL

Ebbene, mes amis, lo jettatore per me era masa, e probabilmente anche per voi.

Poi, continuando, credo che Marv fosse realmente lupo. E Josie pure.

Arriviamo a Tidus e Dark: Tidus se si voleva far fuori, suppongo fosse contadino e voleva vedere se era spirito o vendicatore... Dark mi è rimasto un po' nello stomaco perché non avendo parlato molto non capisco se fosse un proC importante o un semplice contadino.

Allora mi scuso perché ho creduto a Ranochietta con quella storia della meretrice ma avevo fatto ore piccole con Hitchcock e Allen e avevo capito altro, e ranochietta mi ha tirato un grande tiro che essendo io novizio non ho parato... sono perciò sicuro che capirete perché accuso Ranocchietta Lupo...

Rimangono perciò 2/3 contadini (a seconda di cos'era Dark) e 1/2 proC, 1 Lupo (ranocchia) e l'invasato che non so a chi attribuirlo...

Vi ho detto tutto ciò che so perché altro non ho... ormai v'ho già detto che sono contadino, B/B/B, e che mi scuso se seguo le idee di tutti ma essendo novizio cerco di seguire i più Big, a spese pure d'esser rogato...

Vostro,

D.D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sta semplice si sta rivelando una delle partita più complicate da giocare xD

In ogni caso anche per me Masa ieri si stava dichiarando tra le righe jettatore, per quello quando ho visto lo sbrano su di lui poi mi sono crollate le certezze... lo jettatore era un ruolo totalmente innocuo per i lupi, a che pro sbranarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè i nostri due voti erano scontati.

cmq ripensate alla partita, ma secondo voi, io da lupo o da prolupo non mi ci sarei buttata a pesce quando masha

ha fatto credere a tutti che ero la veggente?

ed il fatto che non mi son tolta dall'arringa oggi?

su, su, è vero non parlo molto ma i fatti contano e non son raggiri, ma FATTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...