Vai al contenuto

TOPIC GENERALE: La semplice


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

Presentazione:
Salve a tutti, questo è il Topic generale in cui verranno raccolte tutte le informazioni necessarie per la partita. Da un riassunto delle regole generiche a quelle strettamente inerenti la partita in corso.
I master saremo Io (Il Bisso) e Pliclalla + lo special guest Moon.
Se avete dubbi, perplessità, problemi o qualsiasi domanda scriveteci senza esitazione :give_heart:

Regole base:


Salve questa sarà una partita di Lupi e Contadini, ma cosè e come si gioca?
E molto semplice e adesso ve lo riassumo in pochi passaggi ma prima:
-Se te lo sei perso dai una occhiata a questo Link http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=29977 comprende una presentazione a carattere generale (fatta da qualcuno ben più competente di me :D) e un link al regolamento generale.
-Lista ruoli: la lista dei ruoli completi sarà possibile trovarla qui (http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html)
Nel topic generale linkerò ogni schedina al proprio ruolo ma se sei curioso e vuoi dare una occhiata più in generale a tutti i ruoli da noi creati sentiti libero! Sono tantissimi e non ti preoccupare, non serve saperli tutti a memoria. Gli unici ruoli importanti in partita sono quelli in gioco, tutti gli altri puoi non averli mai sentiti ne visti e la tua partita non ne verrà inficiata minimamente :give_rose:

In sintesi una partita di Lupi e Contadini si compone di questi elementi:
-Divisione giorno/notte: cosa vuol dire?
In ogni topic aperto sarà specificato se siamo nel giorno oppure nella notte. (Gli orari che indicano la rispettiva durata di ciascuna fase saranno indicati nel post iniziale della fase e/o nel titolo del Topic)
Se siamo nel giorno lo scopo di questa fase è votare un tot di persone (da un minimo di 1 ad anche tutti i giocatori se volete) che verrà spedito in Arringa(vedi dopo) nella fase della notte.
Se siete nella notte lo scopo di questa fase è far si che le persone votate durante il giorno si difendano dallinfamante accusa di essere lupi! Le persone che dovranno difendersi saranno dette In Arringa e i nomi di tali persone saranno specificate dal master allapertura della fase della notte.
Come ci si difende? Tramite i vostri post ovviamente e dovrete risultare abbastanza convincenti per non finire al rogo :D
Ah non lo avevo detto prima? Eh si la persona meno convincente tra quelle in Arringa (quella che avrà ricevuto più voti al termine della fase della notte) verrà pubblicamente uccisa tramite rogo da gli altri giocatori.
In questa partita non ci sono resurrezioni quindi una volta morti si resta morti, Im sry.

-Votazioni: ok ho capito varie le fasi ma come si vota?
Facilissimo, basta fare: nome della persona che voglio votare (Poniamo ad esempio Mister X) con queste modalità:
->In Grassetto: Quindi sarebbe Mister X
->Per chi usa cellulari va bene invece anche la formula: Mister X (grassetto).
ATTENZIONE: I voti una volta dati NON SONO PIU MODIFICABILI. Questo vuol dire che se cambiate idea non potete cambiare il voto di conseguenza. Quindi votate con oculatezza!
FAQ: Sono obbligato a votare? No non lo si è ma è molto consigliato farlo.
Ricordate che nessuno vi giudicherà per il vostro voto se motivato (va benissimo anche un Mister X per me è lupo come motivazione) e votare è parte integrante del gioco.

-Uso dei poteri: se avete poteri usabili nella schedina sarà specificato se dovrete usarli nella fase del giorno oppure della notte. Tutto quello che dovrete fare sarà indicare al master (nella vostra conversazione privata) uso il potere X su Y possibilmente in grassetto (come nelle votazioni).
FAQ: I lupi e il veggente sono OBBLIGATI ad agire ogni notte. Se non daranno un nome sarà il master ad estrarre un bersaglio casuale

-Scopo della partita: vincere no? :D (ma anche divertirsi!)
Per i contadini: i Contadini vincono se uccidono (al rogo o con altri eventuali poteri) tutti i lupi mannari.
Per i lupi: I lupi vincono se raggiungo la parità di numero con i contadini. Quindi se ad un certo punto della partita ci sono 4 persone vive e di queste 2 sono lupi, i lupi vincono la partita.
Le armi per raggiungere la vittoria sono:
->Il rogo per i contadini che avviene nella fase della notte (idealmente nella prima fase della notte) in cui la persona più sospetta verrà condannata a morte.
->Lo sbrano per i lupi che avviene sempre nella fase della notte ma DOPO la fase del rogo (idealmente nella seconda parte della notte). I lupi nella fase della notte sono quindi OBBLIGATI ad indicare un altro giocatore (che NON sia un lupo mannaro!) e che uccideranno quella notte mangiandoselo vivo.



Questa partita si comporrà di questi ruoli/schieramenti:

~LUPI E PROLUPI

Lupo semplice L/L/L
Lupo semplice L/L/L
Lupo illusionista L/L/L

Invasato L/C/C

~CONTADINI

Veggente C/C/C
Medium C/C/C
Meretrice C/C/C
C. Ignaro (spirito inquieto se sbranato, altrimenti resta inattivo) C/C/C
C. Ignaro (vendicatore) C/C/C
C. Ignaro C/C/C
C. Ignaro C/C/C
C. Ignaro C/C/C

~RUBAVITTORIA / AMBIGUI

Jettatore ?/C/C
NOTA: Se le jettatore si dichiara tale apertamente, esso morirà lapidato dagli altri contadini subito dopo. Questo vale anche se una persona che non è lo Jettatore si dichiara tale.

Conteggio iniziale: 3L / 10C

[Gli indicatori a fianco di ogni ruolo indicano rispettivamente: Con chi vince (C/L/? per altro)/Come viene visto (C/L/? per altro)/Come Conta (C/L)]

Persone in gioco:
1. Dejan99
2. Masahashi
3. Elayne
4. Lucky
5. Galvix
6. ~ Josephine
7. Darkphoenix
8. Marvoch
9. JackShepard
10. klarissa87
11. ranocchietta
12. Tidus

13. Airod


Ordine delle azioni:
Di giorno:
Lupo illusionista (se decide di agire)
Jellatore
Eventuale spirito inquieto Attivato(voto)
Di sera(per la fase del Rogo): eventuale spirito Attivato(voto)
Di notte:
-Vendicatore (se Attivato)
-Veggente
-Medium
-Meretrice
-Sbrano

FAQ
-Contadino Ignaro:
In partita ci saranno 5 contadini ignari.
Tra questi ci saranno 2 persone che avranno il ruolo di spirito inquieto e vendicatore ma nemmeno loro sapranno di averlo!
In pratica siete 5 contadini semplici da vivi mentre 2 di voi (estratti a caso prima dellinizio della partita) avranno [se attivate] della capacità da morti che se attivate vi verranno comunicate dal master (Vi dirò quale ruolo siete e quindi di conseguenza quali capacità avrete acquisito)
-Veggente e Lupi mannari sono OBBLIGATI a darmi un nome ogni notte

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la nota: puoi rispiegarla?

Sicuro, è una regola aggiuntiva per evitare che lo jettatore si dichiari notte 1 e arrivi cosi non cagato da nessuno (lupi e contadini) arrivando vincitrice in fondo alla partita perche gli basta rimanere vivo per vincere.

In soldoni se qualsiasi persona in qualsiasi momento scrive in un post :"io sono lo jettatore" o simili esso morirà immediatamente.

È solo per evitare che si dichiari apertamente e che si sudi la vittoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la nota: puoi rispiegarla?

Sicuro, è una regola aggiuntiva per evitare che lo jettatore si dichiari notte 1 e arrivi cosi non cagato da nessuno (lupi e contadini) arrivando vincitrice in fondo alla partita perche gli basta rimanere vivo per vincere.

In soldoni se qualsiasi persona in qualsiasi momento scrive in un post :"io sono lo jettatore" o simili esso morirà immediatamente.

È solo per evitare che si dichiari apertamente e che si sudi la vittoria :D

Ma non è controproducente? Nel senso se uno si dichiara jettatore i lupi non lo mangiamo perché non gli porti sfiga e i contadini non lo linciano per il medesimo movente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la nota: puoi rispiegarla?

Sicuro, è una regola aggiuntiva per evitare che lo jettatore si dichiari notte 1 e arrivi cosi non cagato da nessuno (lupi e contadini) arrivando vincitrice in fondo alla partita perche gli basta rimanere vivo per vincere.

In soldoni se qualsiasi persona in qualsiasi momento scrive in un post :"io sono lo jettatore" o simili esso morirà immediatamente.

È solo per evitare che si dichiari apertamente e che si sudi la vittoria :D

Ma non è controproducente? Nel senso se uno si dichiara jettatore i lupi non lo mangiamo perché non gli porti sfiga e i contadini non lo linciano per il medesimo movente?

Non capisco il dubbio scusami...

Ho aggiunto questa regola perchè altrimenti che cosa impedisce allo jettatore di dichiararsi notte 1, non agire mai così da non infastidire nessuno e arrivare vivo e vincente fino alla fine senza aver dovuto fare nulla?

In questo modo se si dichiara muore e perde in automatico.

E' libero di lasciare indizi velati però.

A questo punto forse mi conviene cambiare lo jettatore con un altro neutrale visti i dubbi XD Ci penso con Plic domani :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dejan, ai Lupi interessa maggiormente uccidere Veggente, Meretrice eccetera così come ai Contadini interessa uccidere i Lupi.

Lo Jettatore può "autoverificarsi" e se lo fa va appunto a snaturare un po' il gioco, dubito che C ed L, presi a lottare tra di loro, sprecherebbero un'uccisione su questo tipo di N. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, aggiungo alle vostre risposte da Master e giocatori collaudati la mia, frutto del recente smarrimento di quando ho cominciato a leggere le vostre partite.

Dejan, se lo Jettatore si dichiara, non fa nient'altro in tutta la partita.

Come hai notato tu, nessuno avrebbe interesse ad ucciderlo.

Sì, vincerebbe ma farebbe la bella statuina durante la partita.

E il giocatore con quel ruolo dichiarato non imparerebbe quasi nulla del gioco.

Inoltre le altre due fazioni perderebbero un brivido d'incertezza in più dovuto proprio alla presenza nascosta dello Jettatore.

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...