Vai al contenuto

Sense8


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

Sono in pari e in attesa con la seconda stagione anch'io, come voi!

 

Mi sento di dire che a livello estetico è la serie più bella che abbia mai visto.
E' girata bene, gli attori sono belli e bravi, le ambientazioni sono mozzafiato (d'altronde hai il vantaggio di poter mostrare il mondo intero!), ho amato soprattutto i colori, se devo scegliere un aggettivo per Sense8 scelgo "colorato", appunto. A livello di colonna sonora è impeccabile, da What's up? a Knockin' on Heaven's door fino all'Hallelujah dello speciale di Natale è tutto un fiorire di pelle d'oca.

La tematica LGBT è molto forte e a ragion veduta, vista la storia delle Wachowski. Nulla da obiettare: penso che gli sviluppi delle storie di Nomi e Lito siano non superficiali né eccessivi e anzi la storia di Lito è tra le mie preferite, degli 8.

 

La trama la vedo quasi come accessoria: buona, non esaltante, ma è una storia che si fa raccontare ed è raccontata bene. La varietà dei personaggi e il loro sviluppo tiene tutto a galla, del resto è BELLA BELLA. L'ho già detto, vero?

 

Sono perdutamente innamorato di Sun, Riley quando sorride è disarmante, Lito-Hernando-Daniela mi fanno una gran tenerezza, Capheus mi piaceva più quello della prima stagione (perché è stato sostituito?!?), Nomi e Neets son divertenti, Will che palle 'sti poliziotti americani, Wolfgang e Kala mi hanno fatto sperare e invece uffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
8 ore fa, Mist dice:

Io non sono mai riuscito a finire lo special natalizio. Devo ricordarmi come mai mi piacesse tanto, ma è passato un sacco di tempo.

 

Il 11/6/2015 at 09:07, Mist dice:

Ho aspettato di finire la prima stagione per aprire il topic, ma se lo merita tutta la vita.

Mi sono innamorato follemente di questa serie, dei suoi personaggi, delle sue dinamiche originali. Approfondimento dei personaggi da manuale e storia intricata ma con un potenziale infinito, potrebbe durare 7-8 stagioni senza problemi.

Ho finito l'ultima puntata singhiozzando, e non mi capita spesso. Consigliatissimo se avete un cuore.

 

:lkrwtf:

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER: CONTIENE COMMENTI ALL'INTERA SECONDA STAGIONE DI SENSE8 - NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO LA VISIONE DELLA STAGIONE 2

 

Così evitiamo il pulsantino di spoiler e siamo tutti felici.

Ho trovato questa seconda stagione un po' meno interessante della prima, in particolare mi dà un gran fastidio che finisca tutto sempre felicemente: adesso abbiamo un attore di Hollywood, un candidato politico, quello e quella si mettono insieme... Eddai che palle. Poi mi irrita proprio la coppia Nomi-Amanita quando termina una "avventura" e loro son lì che sono felici, si ripromettono eterno amore eccetera eccetera. Però ok, accetto tutto quando in cambio ho comunque una serie che si lascia guardare (tipo i segmenti che hanno Sun come protagonista mi piacciono sempre molto).

Poi arriviamo alla fine della stagione, abbiamo Wolfgang e Kala che si vogliono vedere, ribadiscono quanto sarà importante il primo loro contatto fisico... Ok, dai, finiamo qui la stagione.

No, arriva il tradimento di Lila, va tutto a puttane. Benissimo! Dai, finiamo qui la stagione.

No, vediamo Wolfgang torturato e tutti che stanno malissimo. Drammatico, un ottimo finale di stagione.

E invece no.

In dieci minuti decidono un megapiano, Sun che per 19 episodi e mezzo è carcerata o evasa prende un aereo e va a Londra senza che nessuno ci dica come fa; Capheus che in 19 episodi e mezzo non è mai uscito da Nairobi e non ha i soldi per pagarsi un bicchiere d'acqua prende un aereo e va a Londra senza che nessuno ci dica come si sente; Nomi, Will, Riley che in 19 episodi e mezzo si sono alternati nel ruolo di preda della BPO, nascosti in qualsiasi buco sperduto prendono un aereo e vanno a Londra senza che nessuno ci spieghi cos'è successo; Lito che in 19 episodi e mezzo non ha mai accennato del suo stato di sensate a Dani ed Hernando li convince che deve andare a Londra senza che nessuno ci faccia vedere se si è rivelato a loro, o che bugia ha raccontato...

In un paio di minuti scopriamo che:

- Will si è introdotto nel megabunker della BPO

- Tutti si sono trovati a Londra (E DOV'E' IL PEZZO IN CUI SI VEDONO PER LA PRIMA VOLTA, IN CUI SI ABBRACCIANO PER LA PRIMA VOLTA, TUTTE LE SENSAZIONI CHE HANNO PROVATO?!?)

- Hanno trovato anche Jonas

- Hanno rubato una macchina della polizia, le tutine dei ricercatori, si sono introdotti ovunque

 

Io boh, mi sono cascate le palle quando ho visto una cosa del genere. Hanno condensato in pochi minuti qualcosa che dovevano raccontare in almeno una puntata intera, perché? Perché questa fretta di buttare lì cose su cose tralasciando parti fondamentali? Perché voi prendete in giro Mist ma questa è davvero una serie che va vista col cuore, una serie che parla di sentimenti, sensazioni, di come vengono amplificate e trasmesse da una persona all'altra. Quei minuti finali hanno rovinato tutto togliendo proprio la polpa della serie.

Cito @Lucky: è come quando il prof di storia s'è attardato su argomenti di poco conto tipo la Preistoria e poi arriva a fine anno con l'acqua alla gola e ti salta tipo la Seconda Guerra Mondiale.

 

NON HA SENSO!

 

Quindi boh, il giudizio complessivo sulla stagione è positivo, ma meno della prima. Il finale di stagione è incommentabile, dal mio personalissimo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente è sembrata parecchio noiosa tutta la stagione. Credo che in gran parte sia colpa mia ma era lenta e caotica, e non è che succedesse granché ai fini della storia principale! Almeno nell'ultima puntata qualcosa è successo... male, ha ragione Moon, ma se fosse finita venti minuti prima avrei faticato a trovare sviluppi rilevanti rispetto a dove eravamo rimasti con il finale di prima stagione. Nella terza possono sempre ripartire e far vedere tutto quello che hanno saltato, almeno ci spero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Moon dice:

 

 

Ok, ora a mente fredda, penso che avrebbero dovuto sviluppare quei 10 minuti in piu tempo. Pero credo che avrebbero corso il rischio di ripetere scene gia viste. un piano da creare, sempre grazie all hacker, far partire tutti ecc ecc. Cosi è stato un pugno di tante emozioni e sorprese tutte insieme. 

A me è arrivato tutto XD

I miei preferiti sono kala e wolfgan *.*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Masahashi dice:

Nella terza possono sempre ripartire e far vedere tutto quello che hanno saltato, almeno ci spero. 

 

Ah bè a questo punto ci spero anch'io

 

6 ore fa, sgrulf dice:

Cosi è stato un pugno di tante emozioni e sorprese tutte insieme.

 

Sì, vero, però mi hanno tolto la cosa più bella a mio parere, cioè l'emozione dell'incontro reale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Concordo su tutto il parere di Moon...messe sulla stessa bilancia è molto più ricca la stagione uno, rispetto alla seconda, dove succedono un sacco di robe "inspiegabili" e. alcune di queste, letteralmente impossibili.

Secondo me hanno lasciato troppi finali aperti, senza badare minimamente a tutto il bello che è stato saltato. Le sensazioni visive del gruppo che non si è mai incontrato realmente era una parte importante, a mio avviso.

Quindi mi sarei immaginata un inizio confusionario, con un sacco di riferimenti: cerchie nuove, spedizione punitiva, incontri reali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...