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Donna delle Pulizie


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http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/donna_delle_pulizie.html

Cosa devi fare: A partita finita, il Master annuncerà la fine ma senza dare spiegazioni né fornire l'elenco ruoli.
A quel punto potrai mandargli l'elenco di quelli che TU ritieni essere i ruoli corretti.
Se indovini almeno tre ruoli, ti unirai alla vittoria di chiunque. Se indovini almeno la metà dei ruoli (arrotondata per difetto, escludendo ovviamente il tuo) vincerai da sola, rubando la vittoria, e nessuno potrà unirsi a te.

Che dite, cambiamo un po' 'ste condizioni di vittoria?

Io, tanto per iniziare, distinguerei fra punti da fare in vita e punti da fare da morta.

Da morta ha maggiore accesso alle informazioni dei morti e poi, parliamone, se non si distingue fra viva e morta in pratica la DDP si rigira i pollici per tutta la partita, se almeno le diamo uno scopo per restare in vita si impegna di più!

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Il veggente in realtà non è obbligato..

Come condizioni di vittoria metterei:

-Se non sei mai morta a fine partita mandi la lista è se indovini 3/4 dei ruoli esatti rubi la partita (50% vinci con chiunque)

-Se sei morta almeno una volta a fine partita mandi la lista e se indovini tutti i ruoli rubi la partita (50% vinci con chiunque)

Questione lupi: secondo me si potrebbe modificare che basta che metta un generico lupo invece del lupo esatto. Perché in alcune partite si può capire ma in altre proprio no

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-Se non sei mai morta a fine partita mandi la lista è se indovini 3/4 dei ruoli esatti rubi la partita (50% vinci con chiunque)

-Se sei morta almeno una volta a fine partita mandi la lista e se indovini tutti i ruoli rubi la partita (50% vinci con chiunque)

Intendevo questo.

Ti leggo nel pensiero vedi? :give_heart:

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3/4 dei ruoli escono praticamente sempre tra tutte le dinamiche...

Considera che al 50% dei ruoli lei vince con chiunque lo stesso. E se riesci a rimanere viva hai più possibilità di rubarla.

Altrimenti devi mandare la lista completa se sei morta. Difficile ma per aiutarla per me possiamo aggiungere che può mettere lupo generico senza specificare il tipo di lupo.

È equilibrata così per me altrimenti non ha davvero interessi a sopravvivere e non ci si può giocare attorno in nessun modo. Almeno così se la uccidi le complichi molto il lavoro.

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Se li fai uscire tutti la ruba anche da morta no?

Se giocassimo con i contadini semplici sarei d'accordo ma giochiamo con praticamente un ruolo diverso a testa ed ad un certo punto della partita le informazioni DEVONO girare altrimenti come vincono i C?

Abbiamo partite con 4 lupi di solito che durano mediamente 5/6 giorni. I contadini posso permettersi di sbagliare 1/2 roghi al massimo. Poi devono rogare tutti i lupi. Ovvio che che i lupi possono morire anche in altri modi ma di solito c'è un cacciatore e poco altro.

Se non si tirano le fila i contadini hanno perso quasi sempre.

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La modificherei così (in corsivo le parte modificate o aggiunte) :


Cosa devi fare: A partita finita, il Master annuncerà la fine ma senza dare spiegazioni né fornire l'elenco ruoli.

A quel punto potrai mandargli l'elenco di quelli che TU ritieni essere i ruoli corretti.


Se non sei mai morta e indovini almeno 1/4 dei ruoli in gioco, ti unirai alla vittoria di chiunque. Se indovini almeno la metà dei ruoli (arrotondata per difetto, escludendo ovviamente il tuo) vincerai da sola, rubando la vittoria, e nessuno potrà unirsi a te.


Se sei morta almeno una volta e indovini almeno la metà dei ruoli (arrotondata per difetto, escludendo ovviamente il tuo), ti unirai alla vittoria di chiunque. Se indovini tutti i ruoli, la ruberai comunque, ma altri potranno unirsi alla tua vittoria.

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  • 4 settimane dopo...

Chi sei: Donna delle Pulizie
Cosa sai: Inizialmente niente.
Cosa fai: All'inizio della partita dovrai stabilire il tuo turno di lavoro, ovvero dare al Master l'elenco degli altri giocatori nell'ordine che preferisci (se non lo fai, lo sceglierà lui a caso e te lo comunicherà). Questo ordine sarà noto solo a te e al Master.
A partire dal Giorno 1, ogni Giorno andrai automaticamente a fare le pulizie in casa di un altro giocatore, in base al tuo elenco (nel caso completassi l'elenco, ricomincerai dal primo), saltando i personaggi non in vita. Nel farlo avrai il 50% di possibilità di trovare un qualche oggetto che ti dia un indizio sull'identità del padrone di casa. Se non lo trovi, avrai un ulteriore 50% di probabilità di trovare comunque un oggetto ma che ti darà un indizio sbagliato.
La notte successiva, tornando a casa, il padrone di casa noterà che sei passata.
Ogni Notte qualunque altro giocatore potrà decidere di rinunciare alle sue azioni notturne per controllare casa sua ed eliminare possibili indizi. Se lo fa, e il Giorno successivo vai a casa sua, non troverai niente. I Lupi ed i personaggi che devono agire tutte le notti (come il Veggente) non possono compiere questa azione.
Cosa devi fare: A partita finita, il Master annuncerà la fine ma senza dare spiegazioni né fornire l'elenco ruoli.
A quel punto potrai mandargli l'elenco di quelli che TU ritieni essere i ruoli corretti.
Se non sei mai morta e indovini almeno 1/3 dei ruoli presenti in gioco (te esclusa), ti unisci alla vittoria di chiunque. Se indovini almeno 2/3 dei ruoli presenti in gioco (te esclusa), rubi la vittoria ai legittimi vincitori e nessuno può unirsi a te.

Se sei morta almeno una volta e indovini almeno 2/3 dei ruoli presenti in gioco (te esclusa), ti unisci alla vittoria di chiunque. Se indovini tutti i ruoli in gioco, rubi la vittoria ai legittimi vincitori e nessuno può unirsi a te.
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Come Contadino.

La parte in rosso si commenta da sola. :D

Per quanto riguarda la parte in blu: ho scelto una via di mezzo fra la soluzione di Bisso e quella di aleman.

2/3 dei ruoli in gioco significa indovinarne ad esempio 14 su 21, cifra non impossibile. Questa cifra le permetterebbe di rubarla se rimanesse viva (ecco l'incentivo a restare in vita il più possibile) e di unirsi comunque alla vittoria finendo in cimitero (quindi non è certo un ruolo con cui è difficilissimo vincere).

Mi piace l'idea che anche da morta possa rubarla (anche se azzeccando tutto) perché così si favoriscono i bluff anche in cimitero, anziché dichiararsi tutti alla leggera.

Ditemi voi.

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Indovinare tutti i ruoli essendo morta una volta (e quindi con la gente che non dice niente al cimitero) potrebbe essere comunque mooolto difficile. Io metterei che per rubare la vittoria (senza impedire ad altri di unirsi) essendo morta una volta deve indovinare tutti i ruoli meno, che so, 2. Cioè, lasciare un minimo margine di errore, che però non le consente di vincere da sola.

Deve indovinare anche il ruolo esatto dei Lupi o basta che dica Lupo?

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Indovinare tutti i ruoli essendo morta una volta (e quindi con la gente che non dice niente al cimitero) potrebbe essere comunque mooolto difficile.

Ben le sta, così impara a morire :D

Orsù, comunque le è concesso un buon margine di errore per unirsi alla vittoria, eh.

Vero anche quello. Ma se dovessi metterla io in partita, le concederei un ruolo di errore...

Tranquilli che mi sta sulle pallissime, quindi non la metterò mai in una mia partita :D

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