Vai al contenuto

Modena Play - La lista della spesa


Mist
 Share

Recommended Posts

Per chi non c'era (e chi non è mio amico su FB :D ):

Momento assurdo a Play Modena. Troviamo un gioco abbandonato su un tavolo, senza istruzioni e senza regolamento. Ci sono una serie di volti e un mazzetto di biglietti con delle domande ("gli piace il cibo piccante?", "ama stare in compagnia?", "odia la tecnologia?" e via dicendo). Non esistono istruzioni neanche in rete, quindi decidiamo di inventarcele e diventa un gioco in cui tutti rispondono insieme sì o no a queste domande e chi si trova in minoranza viene eliminato. Diventa un gioco entusiasmante. Ad un certo punto arriva un signore, che si presenta come l'editore del gioco. Ci spiega le vere regole, sono una merda, nessuno più si diverte, tutti se ne vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo su 7 wonders. Veramente bello.

Ma ricordatemi di non giocare se c'è Plic.

Tutte le vince.

Anche Dixit ho trovato molto simpatico perché stimola la fantasia.

Spyfall mi è piaciuto ma ho paura che alla lunga possa diventare ripetitivo.

Ma il massimo è stata la sfida alex-sette vs barto-guru al cornhole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concept simpatica nuova scoperta.

:D

Grande coy come al solito. Arancia meccanica vince.

La citazione della frittata e delle uova rotte (no aspetta che la dico bene: "Non si può fare una frittata senza rompere le uova." Era così? ) non la conoscevo, ora ho la certezza di sapere una cosa nuova. Aspetto solo l'occasione di usarla per lasciare tutti perplessi. :D

Bellissima la partita alle 3:30 di notte in cui nessuno capiva niente però sceglievamo comunque le opzioni difficili. Perché ci piace e ci diverte :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concept simpatica nuova scoperta.

:D

Grande coy come al solito. Arancia meccanica vince.

La citazione della frittata e delle uova rotte (no aspetta che la dico bene: "Non si può fare una frittata senza rompere le uova." Era così? ) non la conoscevo, ora ho la certezza di sapere una cosa nuova. Aspetto solo l'occasione di usarla per lasciare tutti perplessi. :D

Bellissima la partita alle 3:30 di notte in cui nessuno capiva niente però sceglievamo comunque le opzioni difficili. Perché ci piace e ci diverte :yes3:

lol, i miei indizi erano chiarissimi non so come non abbiate potuto indovinarli :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
  • 1 mese dopo...

Qualche giorno fa ho mandato una mail a @Coyotecon una serie di titoli a mio parere interessanti, fattela girare.

 

A te consiglio comunque il gioco del sushi:

Sushi War: all you can hit, gioco di destrezza a sfondo cibi orientali, illustrato con divertenti disegni, che dovrebbe vedere tra i componenti anche delle bacchette per mangiare o colpire cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco che invece dalle recensioni mi fa già sbavare e consiglio a tutti è Century: la via delle spezie

Soprattutto per i feticisti dei materiali fatti bene.

 

The Others è da provare o almeno guardare (visto che è una cosa lunga mi sa), perché sa di gioco tosto, mettilo nella categoria giochi impegnativi (è un semi-cooperativo, 1 vs tutti). Sulla stessa scia Not Alone, meno lungo forse ma che mi attira come ape sul miele.

Come gioco veloce, mi intriga Magic Maze, che pare essere un cooperativo da 3 minuti (di clessidra).

Poi boh, c'è un proliferare di giochi (almeno 3 diversi) che simulano escape room, non so se mi piacciono o no. Per ora ho deciso di no.


Poi con comodo leggo questa guida e vedo la descrizione di giochi non ancora leti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Potete controllare anche voi cosa c'è di interessante?

L'articolo è lunghissimo. Serve qualcuno di paziente tipo @Moon:D

 

http://pinco11.blogspot.it/2017/03/sempre-meno-piccola-guida-alle-uscite.html

 

 

Io gli ho già  dato incarico una settimana  fa.  Arrivi tardi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Coyote dice:

Io gli ho già  dato incarico una settimana  fa.  Arrivi tardi ?

 

Non riesce proprio ad anticiparti.


Comunque la lista giochi a Coy era personalizzata, in base a ciò che conosco dei suoi gusti. Per te, Mist, potrebbe cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Moon dice:

 

Non riesce proprio ad anticiparti.


Comunque la lista giochi a Coy era personalizzata, in base a ciò che conosco dei suoi gusti. Per te, Mist, potrebbe cambiare!

 

si infatti ma conoscendo mist più o meno va bene anche per lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche quest'anno vorrei provare con @Coyotee @Nightbay(e chiunque si voglia aggiungere) un gioco dove ci siano :

- delle pedine

- delle monete

- degli oggetti

- i personaggi 

- i dadi 

- le carte 

- i punti

- un tabellone sufficientemente complesso, meglio se suddiviso in aree

 

Tutto contemporaneamente ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Duke dice:

Io anche quest'anno vorrei provare con @Coyotee @Nightbay(e chiunque si voglia aggiungere) un gioco dove ci siano :

- delle pedine

- delle monete

- degli oggetti

- i personaggi 

- i dadi 

- le carte 

- i punti

- un tabellone sufficientemente complesso, meglio se suddiviso in aree

 

Tutto contemporaneamente ovviamente 

Monopoly?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The Duke dice:

Io anche quest'anno vorrei provare con @Coyotee @Nightbay(e chiunque si voglia aggiungere) un gioco dove ci siano :

- delle pedine

- delle monete

- degli oggetti

- i personaggi 

- i dadi 

- le carte 

- i punti

- un tabellone sufficientemente complesso, meglio se suddiviso in aree

 

Tutto contemporaneamente ovviamente 

 

dai duke quest'anno il mappazzone è THE OTHERS facciamolo! https://www.goblins.net/recensioni/others-7-sins-pronti-apocalisse

non lo vuol fare nessuno perchè è troppo lungo.. io conto su di te..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Coyote dice:

 

dai duke quest'anno il mappazzone è THE OTHERS facciamolo! https://www.goblins.net/recensioni/others-7-sins-pronti-apocalisse

non lo vuol fare nessuno perchè è troppo lungo.. io conto su di te..

 

Se ci siete voi, dai, potrei perfino riconsiderare il mio no.

Se invece mi dici che lo compri, allora no, lo gioco direttamente a casa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...