Vai al contenuto

Classifica perpetua e statistiche Serie A


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Mi sono appena accorto di aver commesso un errore. Il CARPI ha gia' partecipato alla "SERIE A" esordendo nel 1919. Quindi per vedere la 160-esima si deve aspettare il FROSINONE, con buona pace di LOTITO :D

No, dai, non può salire il Frosinone, riderei tutto il tempo

Cosa mi hai fatto ricordare, Helder!

Frosinone culone foreva

Link al commento
Condividi su altri siti

Anomander: sarebbe interessante anche aggiungere una classifica con la media stagionale punti / anni.

Per capire chi ha fatto più punti di tutti, ma pesati sulle stagioni che sono state effettivamente giocate: nella tua classifica Juventus e Milan han più punti dell'Inter, ma anche più anni giocati in A.

EDIT: Più punti ce li ha effettivamente solo la Juventus.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: ho appena finito di compilare le STATISTICHE TOTALI di TUTTE le squadre Italiane nelle COMPETIZIONI Europee. Non appena riesco a metterle in maniera facilmente leggibile e stampabile (in modalita' ForUML) le postero'.

E' in fase di compilazione anche la classifica ASSOLUTA di TUTTE le partite della COPPA ITALIA. AL momento completa solo fino al Giugno 2002 ma sono in fase di compilazione le stagioni successive. Non appena pronte postero' anche queste ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono contento per il Frosinone. Per la prima da quando seguo vedrò tre squadre del Lazio in serie A. Ho visto più di due squadre in A (in periodi diversi) della Sicilia, Campania, Puglia, Toscana, ER, Lombardia, Piemonte, Veneto e sicuramente me ne sfugge qualcuna. Persino la piccola Umbria con due sole province le ha avute tutte e due in A.

L'anno prossimo Lazio e Roma (perchè anche la Roma andrà a Frosinone, mica solo la lazie) anziché temere di perdere il derby, saranno maggiormente preoccupate di non perdere con i ciociari. :D

A naso penso che per fare l'incasso, le gare in casa del Frosinone contro Roma e Lazio si giocheranno all'olimpico. Lo stadio Matusa (si chiama proprio cosi) ha meno di 10.000 posti, non è idoneo per la serie A e mica so come risolveranno sto problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non avrei mai pensato che il livorno ha giocato in A il doppio delle partite del pisa

Il PISA ha esordito in A nel 1968-69. Retrocesse subito e non vi torno' fino al 1981-82. Negli anni 80 con Anconetani furono gli anni d'oro, ma dopo la restrocessione nel 1990-91 c'e' stato il baratro.

Invece il LIVORNO ha disputato molti piu' campioanti, esordendo nel 1933 e fino al 1949 era una presenza quasi fissa in Serie A. Poi il periodo buio fino al rientro in Serie A nel 2004.

Il totale dice 28 Campionati per il LIVORNO, solo 17 per il PISA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Aggiorniamo questo Topic che porta fortuna :)

 

Non appena determinata la terza promossa dalla Serie B pubblichero' la classifica delle 20 che parteciperanno al prossimo Campionato.

 

Classifica delle prime 56 squadre della Serie A (alla fine del Campionato 2016-17):

 

Serie A 2016-17 END-1.jpg

 

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...