Vai al contenuto

1992


liotru
 Share

Recommended Posts

Per me buona la prima. Leggo in giro parecchie critiche, molti si aspettavano la storia di mani pulite e sono rimasti delusi. 1992 non è quello è molto di più. Bella anche la colonna sonora mentre il cast non mi ha entusiasmato granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

"1992 non pretende di essere un documentario ma narrativa, e ha il merito di rendere bene l’Italia di quegli anni, oltre che di non farcela rimpiangere. E non rimpiangere il passato, di questi tempi, è già qualcosa. "

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le prime due puntate sono piaciute tantissimo.

La cosa migliore è la quasi totale mancanza di retorica (almeno per me).

Sono d'accordo.

Mi sono piaciute molto anche perché è coraggioso come argomento.

Leggo che a mediaset se la sono presa tantissimo... ma perché? Finora Berlusconi è dipinto in modo non certo negativo, anzi ho trovato davvero brillante tutto il discorso dell'"analisi di mercato" nella classe della figlia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto per caso i primi 2 episodi (non ho sky e non mi interessava recuperarla), mi sembra una serie senza infamia e senza lode (con attori scialbini). Non è la classica fiction all'italiana ma nemmeno 'sto capolavoro. La storia accessoria (cioè quella inventata che riguarda i protagonisti) non mi è parsa entusiasmante. L'unica cosa che ho apprezzato è stata l'attenzione ai dettagli "storici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho sky. Me la sarei vista volentieri, almeno per vedere come hanno raffigurato Di Pietro. Ma ha la bava alla bocca?

Invece ho purtroppo visto l'ultima scena della fiction su Mennea (quella della vittoria alle Olimpiadi).e mi è venuto da piangere per l'assurdità degli attori (e non solo quello che faceva Mennea) anzi in primis quel bollito di Barbaresci, che ormai va bene solo per le recite dell'oratorio. Veramente pietoso. Non che sia mai stato un fenomeno, ma in qualche film è stato decente. Diciamo che mi sono ripreso solo quando ho visto le immagini VERE della finale vinta da Pietruzzo, Ogni volta che la guardo piango.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei pochi convincenti.

La storia è buona (a parte le telefonatissime storie di malattie, tormenti personali, tendenze suicide etc.) ma alcuni attori (e soprattutto attrici) abbassano molto la qualità media.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sta dispiacendo, ma Bibi Mainaghi col suo modo di parlare da ritardata mentale non la reggo proprio.

Invece è perfetta come sfasciata meneghina.

Il problema di questa serie è, rispetto alle altre 2 grosse di sky, che si sente la mancanza di un testo sotto a cui appoggiarsi e quindi gli incastri sembrano troppo posticci.

Poi vabbè nelle ultime 2 puntate si son giocati il miglior guest della storia dei guest...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...