Vai al contenuto

Paul Auster


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Io ho letto La Trilogia di New York. Mi ha lasciato piuttosto perplesso. Mi sembra un autore interessante, ma ritengo di dover contestualizzare il libro nella sua produzione perché ha uno stile di storie piuttosto sui generis. Mi accadde la stessa cosa con un'altra autrice spiazzante, che però non ha nulla a che fare con lui, ovvero Amelie Nothomb.

Quindi se avete qualche consiglio sui romanzi da cui iniziare dite pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto La Trilogia di New York. Mi ha lasciato piuttosto perplesso. Mi sembra un autore interessante, ma ritengo di dover contestualizzare il libro nella sua produzione perché ha uno stile di storie piuttosto sui generis. Mi accadde la stessa cosa con un'altra autrice spiazzante, che però non ha nulla a che fare con lui, ovvero Amelie Nothomb.

Quindi se avete qualche consiglio sui romanzi da cui iniziare dite pure.

E' un autore complesso, a chi l'ho proposto o ha proseguito leggendo tutto o l'ha abbandonato dopo il primo libro.

I miei preferiti:

1) Moon Palace

2) The NEw York Trilogy

3) Leviathan

4) The book of Illusions

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, prenderò in considerazione. Alla fine avevo intenzione di dargli altre possibilità perché il primo (che poi sono tre racconti sostanzialmente) mi ha lasciato spiazzato e alla fine per me è sempre un buon segno quando mi rimane un'impressione diversa dal solito, nel bene o nel male. E per lui non saprei neanche dire se dare un giudizio positivo o negativo anche se sono più per il positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...