Vai al contenuto

Riorganizzazione partite


Mist
 Share

Recommended Posts

Mah, a me cambia poco, tanto non ho più intenzione di moderare, ma mi permetto di farvi notare una cosa, che deriva dalla mia esperienza personale con l'associazione di giochi di ruolo di cui ero presidente. Ok che i giocatori abbiano delle richieste e delle pretese, ma moderare nel forum non è un lavoro e l'atteggiamento "lavoro-guadagno-pago-pretendo" non paga molto. Per adesso abbiamo molti master esperti, diamo la precedenza a loro, la coda è piena e tutti siamo felici. Ma se un giorno, per motivi non prevedibili, il numero dei master di lunga data dovesse diminuire, incentivare nuovi master a moderare è prioritario per continuare a tenere vivo il forum come ora. Senza nuove leve si rischia grosso. E, secondo me, non si incentivano i nuovi master con le critiche e con le pretese. Inoltre, ho molto l'impressione che questa suddivisione introduca il concetto di partite di serie A e serie B e la cosa non mi piace molto. Se invece moderare in sobborgo è visto come un trampolino di lancio per far crescere nuovi master e avere appunto le nuove leve di cui sopra, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è esattamente questo.

Non sono partite di serie B, sono solo più semplici da gestire per qualcuno che non è abituato a farlo. Io lo vedo come un modo per tutelare i nuovi master (come te!) che si trovano a gestire dal nulla una partita incasinatissima e vengono esposti a critiche etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le apprezzo anche da giocatrice

Purtroppo ancora ora nelle partite complicate mi sento in centrifuga,capisco poco e mi impegnano troppo,le semplici dove sento anche meno "competizione"le vivo più leggere,e quindi mi diverto di più Ho sempre amato il sobborgo

Per i master...ne parlo dopo averlo fatto :) ma penso che anche se é un gioco alla fine impegna venti persone che dedicano tempo ed energie,per quello farlo in due mi tranquillizza molto,per dimezzare il rischio tempo,e per avere un confronto in caso di dubbio 

E poi se non commento muoio,i commenti con chi non gioca sono la parte più bella delle partite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Criceto. 

Non penso si tratti di partite di serie A e serie B. Semplicemente, parlando con altri in questi giorni al Play è venuto fuori che le nostre partite, oltre ad essere abbastanza complesse, sono anche molto affollate e piene di gente che scrive tantissimo (io sono uno di quelli). La vita vera a molti impedisce di monitorare in maniera costante il forum, e se uno si ritrova lontano da foruml per mezza giornata, spesso e volentieri, rientra e si trova davanti un arretrato di dieci pagine da leggere. Questo fattore mi sembra di capire che sia molto decisivo quando uno deve scegliere se iscriversi o meno ad una partita.

L'idea è che, provando a tenere un paio di partite diversificate, si possano recuperare alcuno di quelli che sono assenti dal villaggio per questo motivo, i quali potranno dedicarsi alla partita più abbordabile. Io in questa categoria al momento ci rientro alla grande! E molti di quelli che saltano spesso partite, non per una questione di tempo ma perché troppo impegnativo per i loro standard, potrebbero approfittare per giocare di più. 

A livello di utenti non dovrebbe essere un problema, in questo periodo c'è molta affluenza e più partite in contemporanea non sembrerebbero un'utopia. A livello di Master è fondamentale capire se il numero di quelli attivi è sufficiente per portare avanti questa cosa. Io, non avendo mai masterato, sono molto più stimolato a partire con una partita meno complessa e meno affollata.

 

Nei periodi che si giocava anche in Sobborgo io spesso ho approfittato. Se il numero di master e di giocatori permette di riprovare con questo progetto io sono favorevole. Se aiuta qualche utente a farsi le ossa come master ancora meglio per il futuro!

 

Mi sa che ho scritto tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non riusciremo a portare avanti più partite in contemporanea in sobborgo, alla fine siamo sempre massimo 20/22 persone a partita, che sono tanti per una partita ma pochi per riempirne due :D  comunque il punto non è questo

Anche a me l'idea di cominciare masterandone una semplice in sobborgo piace parecchio, mi da la possibilità di farmi le ossa e di capire se posso riuscire a gestire la cosa.

Poi la distinzione da fare non è tra serie A o serie B ma piuttosto tra semplici e complesse. Ci vogliono le partite complesse perchè danno soddisfazione ed è divertente scervellarsi, è divertente giocare partite a tema ed è divertente provare dinamiche nuove, ma una sana lupata tradizionale con medium lupi veggente e contadini ammetto che mi piacerebbe :D

 

Invece Criceto... mi dispiace che ti sia sentita tanto attaccata e messa sotto pressione per la tua partita, probabilmente conoscendoci avremo esagerato nei modi. Però oggettivamente, si vedeva che ti mancava il tempo necessario per gestirla al meglio. E si parla solo di tempo eh? Non certo di capacità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, una cosa!

Se possibile, ai master chiederò di inserire nel topic delle FAQ le tag dei ruoli utilizzati e dei giocatori, in questo modo avremo sempre un archivio di tutte le partite in cui un ruolo è stato utilizzato o un giocatore ha partecipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Mist said:

Ah, una cosa!

Se possibile, ai master chiederò di inserire nel topic delle FAQ le tag dei ruoli utilizzati e dei giocatori, in questo modo avremo sempre un archivio di tutte le partite in cui un ruolo è stato utilizzato o un giocatore ha partecipato.

indovinate a chi tocca farsi per la prima volta questo sbattone?

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

A proposito di riorganizzazione.

In un raro impeto mi sono messo a fare ordine nell'archivio.

Ho radunato i topic di gioco sparsi creando le cartelle mancanti, e ho iniziato ad archiviare le partite con un'unica numerazione. In questo modo secondo me le rendiamo più uniche e identificabili.

Una cosa strana che ho notato è che di alcune partite non c'è quasi più traccia, rimane solo il topic del cimitero. Ad esempio le prime due della seconda stagione e la partita di Helder della terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa che bello :D

Seconda cosa: trovata! Era effettivamente in un angolino tutto suo.

Adesso siamo perfettamente in ordine fino alla fine della stagione 4, che era per metà ammassata in due cartelle (varie e harry potter). Duke, certo che sei tipo i bambini che mettono in ordine buttando tutto sotto il letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Helder dice:

Ieri stavo guardando anch'io perché vorrei tornare a masterare. La mia partita scomparsa è nell'archivio da sola, non è stata archiviata con un nome ma se vai in fondo la trovi. Tranne il cimitero, che ieri non ho trovato :D

potevi dirlo che bastava portarti fuori a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...