Vai al contenuto

Birdman


alex7784
 Share

Recommended Posts

e dove li vai a vedere a TRE EURO? AL CINEMA dell'oratorio?

No, nei normali cinema, qui in Emilia Romagna c'è un'offerta per cui un giorno alla settimana in alcuni cinema il biglietto costa tre euro per chi ha meno di trent'anni (ci rientro ancora per poco). Anche se credo che l'iniziativa sia agli sgoccioli, infatti sto cercando di approfittarne quanto più posso da un paio d'anni a questa parte. Poi il mercoledì quasi ovunque il biglietto costa cinque euro così come ci sono sconti per studenti o riduzioni per le proiezioni pomeridiane. Infine nella cineteca comunale ci sono due sale (non eccelse, ma più che decenti) e proiettano spesso film moderni (appena usciti sottotitolati) o vecchi (non necessariamente di decine d'anni, anche roba di due tre anni fa) e fino a qualche anno fa costava tre euro, ora quattro e cinquanta, per studenti. Diciamo che me le sono studiate tutte per risparmiare al cinema, Bologna offre grandi opportunità e non mi posso lamentare. Ma come ho detto la pacchia sta finendo. Forse tra un po' inizierà a pensarla come Duke.

Comunque siamo sempre OT, se nessuno moderatore interviene spostando i post che parlano d'altro eviterò di rispondere ulteriormente, questi giorni contribuisco troppo a far deragliare le discussioni qui sul foruml e non siamo nella discussione sulle "tradizioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ce n'è uno che apre e chiude a cadenza biennale, e mi ci trovo sempre in sala quasi da solo.

sono anche nella foto di repertorio che usano negli articoli che parlano di quando chiude e quando riapre.

http://www.lanazione.it/arezzo/spettacoli/cinema/2013/05/27/894783-cinema_eden_ultima_spiaggia.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

a Roma ci sono ancora molti bei piccoli cinema al centro. e al centro ci sono anche un paio di multisale, l'adriano è bellissimo, prima era un teatro (enorme), ora ha 11 sale.

è il mio preferito assieme al cinema vicino casa, 3 sale in cui spesso ci siamo solo noi, e quando ero piccola era un cinema a luci rosse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne è rimasto qualcuno in più rispetto a quelli che mi ricordavo, anche qualche auditorium. Diciamo che la maggior parte nei dintorni del Duomo hanno chiuso, lì veramente ne sono rimasti al massimo 4/5. Altri in zone meno centrali si sono trasformati in multisala, e poi hanno aperto 5/6 grandi multisala tra periferia e dintorni. Io ne ho uno dietro casa, quindi vado quasi sempre lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Prato, 200.000 abitanti ma con il centro piccolo, ce n'erano 5.

Uno ha chiuso ed è in attesa di nuova gestione che non arriva

Uno è dei preti: fino all'anno scorso funzionava, ma ha solo l'analogico quindi è ormai fuori mercato ed i preti non sono intenzionati a spendere per modernizzarlo: chiuso

Uno ha chiuso ed è in attesa di cambio di destinazione per passare a commerciale

Uno ha subito una trasformazione dal padrone lungimirante: da una sala enorme con platea e galleria ha ricavato tre sale di dimensione giuste (una più grande e le altre più piccole) ed è diventato un piccolo multisala che funziona egregiamente

Uno è adiacente alla sede del PD e fa cacare (era una sala da ballo) ma certi film li projettano solo lì.

In più abbiamo due dico due multisala a 10 minuti dal centro, una ad est, l'altra ad ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vado praticamente più al cinema, anche se ho la tessera 3 e potrei andarci gratis. Non è solo una questione di prezzo: è proprio che il concetto di cinema mi sembra così obsoleto.

Uno schermo gigante dove vedere un film per me non sarà mai obsoleto.

S', d'accordo. Se lo avessi in casa lo vedrei anche io lì.

Così come mi sembra obsoleto il concetto di stadio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...