Vai al contenuto

Better Call Saul


Mist
 Share

Recommended Posts

Visto anche io. Letto tutto, ho piazzato un like a fianco di quello di Tersite al post di Masahashi in questa pagina e non quoto, ma noto che comunque persino Mist aveva remore a scrivere senza spoiler. Segno tutto per una futura dedica a Bless. Anche perché Mist le dà pienamente ragione, come tutti d'altronde.

Ad ogni modo sono d'accordo con Duke. All'inizio non mi era piaciuto molto, poi migliora, ma il paragone con Breaking Bad non credo sia azzeccato. Questa stagione l'ho vista un po' troppo frammentaria, addirittura c'è Mike che non c'entra quasi nulla. Serie fatta bene, lui bravissimo, ma se già Breaking Bad non mi aveva sconvolto, questa di sicuro mi ha lasciato meno. E non dipende dal fatto che siamo solo alla prima stagione. Alcune idee interessanti ci sono e mi hanno incuriosito, ma nel complesso ho avuto diversi cali d'attenzione. Sarà che non mi piace troppo il genere. Ad ogni modo ammetto che è obbligatoria per chi ha apprezzato Breaking Bad e le premesse per le stagioni successive sono promettenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dalle prossime stagioni non mi aspetto molto di piu' di quello che abbiamo gia' visto. E mi va benissimo eh.
Non penso ci sara' chissa' che escalation di tensione o violenza.

Il mio pronostico e' che si restera' su questi binari con trame volte ad analizzare i personaggi e indagare le loro contraddizioni raccontando la loro vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Si, visto giusto ieri. Ma già mi aveva fatto impazzire tutta la scena iniziale dei camion nella 3x08! 

Il lavoro tecnico dietro questa serie è qualcosa di favoloso, non mi sembra che fosse a questi livelli anche in BrBa.. o forse lì sono stato molto meno attento a queste cose per colpa del ritmo ben diverso della sceneggiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard dice:

Vista l'ultima oggi, sottotono forse rispetto a quanto mi hanno emozionato le precedenti puntate, ma comunque fortissima. E' dura adesso aspettare la prossima stagione.

 

Spoiler

L'inculata finale era abbastanza telefonata. Questa ingenuità da Jimmy non me l'aspettavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Masa. Il ritmo più lento ti porta ad apprezzare meglio i dettagli.

Si, forse il finale era telefonato (io a dire il vero non me lo aspettavo da Chuck) però è coerente col personaggio di Jimmy. Per ora è un truffatore ma con un buon cuore.

Forse questo sarà proprio ciò che lo porterà a diventare Saul?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...