Vai al contenuto

6 Nazioni


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Ieri l'Inghilterra mi ha impressionato per la consapevolezza della sua forza, non era semplice risalire una volta andati sotto e con un Galles andava come un treno, loro non si sono scomposti e l'hanno tritati.

Sul 10-0 per il Galles avevo pensato veramente alla disfatta. Ed in effetti una rimonta cosi' e' un inedito per gli Inglesi, come hanno evidenziato ieri non avevamo MAI vinto un test match dopo essere stati sotto in trasferta in Galles e solo la seconda volta in assoluto che hanno rimontato 8 punti di deficit in un Test match ufficiale. Insomma carattere e forza per una Nazionale comunque giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto per la prima volta in vita mia 10 minuti di rugby.

Devo dire che uno sport affascinante ma molto noioso. E gli schemi sembrano sempre gli stessi.

(è l'ignoranza che parla, chiaramente)

Se i 10 minuti erano di una partita dell'Italia direi che ci puo' stare sicuramente :D

Comunque il Rugby e' il classico sport che, se l'hai praticato (a qualunque livello), ti resta dentro e lo adori, anche a guardarlo in televisione. Capisco che per un profano gli schemi possano apparire poco spettacolari, magari come primo approccio sarebbe piu' consigliato il Rugby7 che e' veloce e spettacolare...poi si cresce :p

Link al commento
Condividi su altri siti

per appassionarsi ad uno sport bisogna conoscerne le regole altrimenti guardi le partite in modo passivo, io purtroppo quelle del rugby non le ho mai capite, non so quando è fallo, quando e perché si calcia la punizione in quel modo, come si fanno i punti ecc.

Negli anni 90 mi sono appassionato al baseball proprio dopo aver capito come "funziona" il gioco e lo seguo tutt'ora, anche se in modo sporadico perché raramente trovo partite in TV.

Bisognerebbe guardare le partite con qualche appassionato e sono sicuro che anche questo diventerebbe uno sport interessante da seguire.... un po' come mi succede quando guardo le partite di calcio con mio amico che anni fa giocava e successivamente ha allenato, tutto un altro film!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partita oscena per larghi tratti. Primi 20 da cardiopalma. Poi 50 minuti di risse da bar, sinceramente a quei livelli (bassissimi) in Australia o Sud Africa non si vedono giocare nemmeno i liceali. Ultimi 10 minuti in cui siamo riusciti ad indirizzare la rissa nell'unica nostra arma: Ruck&Maul. La Scozia e' andata in confusione e all'ultimo la meta tecnica era INEVITABILE, non reggevano piu'.

Sangue e sudore, non finiremo ultimi ma sinceramente questa Scozia e' veramente pochissima cosa. Dobbiamo crescere tanto per sperare nel miracolo ai Mondiali (il passagio del turno eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La prossima partita contro i Galletti ci dirà se si mondiali abbiamo qualche chance o meno, visto che contro l'Irlanda non ci sarà storia.

Anche la Francia è in crisi ma per fare risultato dobbiamo rripetere il gioco degli ultimi 10-15 minuti di ieri: difesa serrata, ruck&maul massiccia e SOPRATUTTO essere poco fallosi, un piazzato sarà la differenza

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...