Vai al contenuto

F1 2015


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Mi riferisco al fatto che hanno tolto di mezzo qualsiasi video o foto in circolazione (per un lato perfortuna, perchè sono immagini orribili)

Ma le hanno tolte per poter dare la colpa esclusivamente al pilota.

Dicono che c'era bandiera gialla (anche se fosse qualsiasi pilota ti dirà che non toglie il piede dal pedale per decellerare con bandiera gialla, sbagliando ma lo fanno tutti)

In realtà alcune immagini fanno vedere una bandiera verde 12" prima dell'impatto (12" in F1 sono una eternità)

Per non parlare del totale silenzio quasi a nascondere le vere condizioni di Bianchi. Chè comunque ora sono sotto gli occhi di tutti, probabilmente non si sveglierà più.

Quello che da fastidio è che non danno le notizie vere per pararsi il sedere.

Quei camion non dovevano essere li. PUNTO. NON DOVEVANO ESSERE LI.

Capito.

Io ho visto il GP in diretta e mi sono fatto un'idea piuttosto differente dai vari esperti della domenica che bazzicano gazzetta.it & friends.

Mi citeresti le tue fonti a sostegno di quel che dici?

Tra l'altro, avendo visto diversi incidenti nel corso degli ultimi anni, quella dinamica non e' la prima volta che si verifica ("il camion non doveva essere li").

A mio parere, l'unica differenza con le altre volte e' stata che a questo giro un pilota con scarsa visibilita', in regime di bandiere gialle, avvertito dai meccanici via radio, ha preferito mantenere giu' il piede (facendo una cazzata) ed e' successo il pasticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video della bandiera verde io l'ho visto, ma era subito dopo l'impatto, non prima.

Il fatto che nessuno alzi il piede a bandiere gialle è una questione di buon senso e infatti non credo che sia stato un caso che l'incidente l'abbia fatto un debuttante e non un pilota esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il primo GP è piaciuto. La macchina fa ben sperare e, se sono capaci di mantenere lo standard di lavoro come penso siano, si potrebbero vedere delle cose interessanti durante l'anno. Poi non so, magari è solo la mia parte da sognatore che parla. Purtroppo la parte realista di me mi dice "stai calmo, le Mercedes rimarranno comunque davanti".

Adesso vediamo che succede in Malesia per tirare delle somme un po' più convincenti (più che altro perché la pista australiana è un po' atipica rispetto alla media). Fra 2 settimane, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col primo GP è successo il massimo che potrà succedere per i tifosi Ferrari per tutto l'anno: Vettel dietro alle Mercedes... :unknw:

Rispetto all'anno scorso la Ferrari, che si e dimostrata inferiore a Williams, RedBull e McLaren, ha fatto passi da gigante che in ben pochi si sarebbero potuti aspettare.

Le vittorie si portano avanti con strategia, pianificazione e molta pazienza: troppo facile salire sul carro dei vincitori a risultato acquisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col primo GP è successo il massimo che potrà succedere per i tifosi Ferrari per tutto l'anno: Vettel dietro alle Mercedes... :unknw:

Rispetto all'anno scorso la Ferrari, che si e dimostrata inferiore a Williams, RedBull e McLaren, ha fatto passi da gigante che in ben pochi si sarebbero potuti aspettare.

Le vittorie si portano avanti con strategia, pianificazione e molta pazienza: troppo facile salire sul carro dei vincitori a risultato acquisito.

Appunto! Magari fossimo già da quest'anno secondi solo alle Mercedes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Mercedes era la migliore si sapeva

La Ferrari dopo un anno DISASTROSO è li. Prima tra chi insegue.

Impensabile fino a qualche mese fa.

Impensabile con aloStronso. Ora c'è il miglior pilota dai tempi di Schumi.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel aspetto a giudicarlo

Mondiali vinti 4 (2010, 2011, 2012, 2013) GP disputati 140 GP vinti 39 Podi 68 Punti ottenuti 1629 Pole position 45 Giri veloci 24

Michael Schumacher Mondiali vinti 7 (1994, 1995, 2000, 2001,2002, 2003, 2004) GP disputati 308 (307 partenze) GP vinti 91 Podi 155 Punti ottenuti 1566 Pole position 68 Giri veloci 77

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Contento per la vittoria Ferrari... ma non cambia il fatto che questa formula uno è di una noia mortale... che due maroni!

L'ordine di classifica è sempre desolante: due macchine della stessa scuderia, una attaccata all'altra, poi dopo trenta secondi altre due macchine della stessa scuderia una attaccata all'altra, poi dopo trenta secondi un'altra scuderia, e così via.

YAAAAAAAWN

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per la vittoria Ferrari... ma non cambia il fatto che questa formula uno è di una noia mortale... che due maroni!

L'ordine di classifica è sempre desolante: due macchine della stessa scuderia, una attaccata all'altra, poi dopo trenta secondi altre due macchine della stessa scuderia una attaccata all'altra, poi dopo trenta secondi un'altra scuderia, e così via.

YAAAAAAAWN

:o Ma come fai a dire questo proprio OGGI, dopo che IERI non è stato affatto così...? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si da ultimo è arrivato quarto. Indubbiamente Vettel ha superato Hamilton quando stava entrando ai box, ma poi lo ha slungato alla grande, Merito di certo anche dell'auto. Diciamo che se a Vettel dai l'auto competitiva non lo batte nessuno,.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per la vittoria Ferrari... ma non cambia il fatto che questa formula uno è di una noia mortale... che due maroni!

L'ordine di classifica è sempre desolante: due macchine della stessa scuderia, una attaccata all'altra, poi dopo trenta secondi altre due macchine della stessa scuderia una attaccata all'altra, poi dopo trenta secondi un'altra scuderia, e così via.

YAAAAAAAWN

:o Ma come fai a dire questo proprio OGGI, dopo che IERI non è stato affatto così...? :o

Cosa??? Ieri è successo esattamente questo, a parte le prime posizioni (nelle quali comunque non c'è stata la minima lotta; ok l'emozione di vedere la Ferrari davanti dopo tanto tempo ma a parte quello NOIA MORTALE ed è un dato di fatto).

Questo infatti l'ordine di arrivo:

1 Sebastian Vettel GER Ferrari 1:41:05.793

2 Lewis Hamilton GBR Mercedes +8.569s

3 Nico Rosberg GER Mercedes +12.31s

4 Kimi Räikkönen FIN Ferrari +53.822s

...

5 Valtteri Bottas FIN Williams +70.409s

6 Felipe Massa BRA Williams +73.586s

...

7 Max Verstappen NED Toro Rosso +97.762s

8 Carlos Sainz ESP Toro Rosso +1 lap

(pochi secondi di differenza)

...

9 Daniil Kvyat RUS Red Bull +1 lap

10 Daniel Ricciardo AUS Red Bull +1 lap

(attaccati)

...

11 Romain Grosjean FRA Lotus +1 lap

(altra Lotus ritirata)

...

12 Felipe Nasr BRA Sauber +1 lap

(altra sauber ritirata)

...

13 Sergio Perez MEX Force India +1 lap

14 Nico Hulkenberg GER Force India +1 lap

(attaccati)

Insomma, lo vede anche un bambino piccolo che il pilota non conta assolutamente nulla... o meglio conta solo nella lotta col proprio compagno di squadra.

E poi oh, sarà questione di gusti, ma per me una formula uno in cui a parte 4 macchine le altre vengono tutte doppiate è noiosissima... poi per carità, sicuramente meglio 4 macchine che 2...

La mia paura però è che la Ferrari torni presto alla normalità, e a quel punto avremmo:

Mercedes

Mercedes

...

Ferrari

Ferrari

...

Williams

Williams

...

RedBull

RedBull

...

eccetera

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...