Vai al contenuto

Benigni marchettaro


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ne ho ascoltato un'ora, se non è una marchetta questa...il principio di fondo è: perchè il soprannaturale deve essere connaturato con la bibbia? e con le religioni? e figuriamoci se può essere connaturato con quella bella storiella che è la bibbia. E' un bel libro come tanti altri. Altro discorso ancora è il racconto del vangelo, assai condivisibile, ma non tutto, e non riconducibile ad un disegno divino, se non per il racconto che ne fa. Quindi io credo a qualcosa di soprannaturale che non ha nulla a che vedere con la Bibbia (che non condivido in buona parte) e con il vangelo (che condivido in grande parte), Mi piace la figura di Yeoshua e quello che dice, ma da lì a definirlo il figlio di dio ce ne corre. Tutto il resto è interpretazione diversa dalla mia. Il BISOGNA AVERE FEDE non significa un cazzo, Io ho fede nel soprannaturale, in nulla che sia connaturato con la bibbia o il vangelo, o qualunque altra religione. Soprannaturale, dio e religione sono tre concetti non sovrapponibili.

Benigni comunque un autentico fenomeno, qualunque cosa reciti. Straordinario.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere le due puntate, Straordinario spettacolo, attore fenomenale, grande interpretazione anche da un punto di vista semantico, Nulla da eccepire, nessun ecclesiastco avrebbe potuto fare niente di meglio.,Anche concettualmente poco da eccepire, interpretazioni dei comandamenti ineccepibili proprio secondo l'interpretazione della bibbia, Mi sfugge però un piccolo particolare;: cosa c'entra l'approvazione per delle parole (leggi) scritte, con il fatto che l'autore debba necessariamente essere il creatore. Sono due concetti non sovrapponibili, Belle parole, come ne sono state pronunciate da tante altre persone su questa terra in migliaia di anni di storia della civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aggiungere un particolare di non poco conto, vedendo Benigni parlare di un argomento tanto controverso, ho capito come bisogna parlare per far digerire a chiunque un argomento anche se non sei d'accordo con quello che esprime. Io continuo a considerare che chiunque abbia scritto quelle dieci leggi non sia il creatore, almeno non prova niente in questo senso, ma come ne ha parlato Benigni ti coinvolge in un modo tale che potrebbe ottenere mille più conversioni lui di un qualunque prete bigotto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rivedermi qualcosa dello spettacolo.

Se pensate che quella sia una marchetta alla chiesa siete fuori strada completamente. Ha tirato le orecchie per benino.

E' vero ha tirato le orecchie e non poco, come per esempio sul non commettere fatti impuri che non esiste, ma questo è un favore per una chiesa in grande difficoltà. Ha ridato smalto ad una religione decadente. Non ha fatto un favore al clero costituito, lo ha fatto a Papa Francesco che anche oggi ha tirato (lui si e di brutto) le orecchie ai preti.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Benigni già rinunciò al compenso di Sanremo, andando gratis dopo le polemiche. Ora, come dice cleon, mica è un benefattore. È un investimento e gli sprechi sono altrove.

Tutti citano quando aveva 20 anni ma negli anni 80 presentò Sanremo con ironia altrettanto buonista

Io questi spettacoli degli ultimi anni non li ho mai visti, ma a quanto leggo in giro, in tv non va in onda di molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è stato bravissimo, lo si sa che è geniale qualunque cosa faccia o dica. Non è questo il punto, ma i conti di un'azienda in crisi, Non c'è scritto da nessuna parte che abbia guadagnato 4 milioni di euro,

ma negli anni 80 presentò Sanremo con ironia altrettanto buonista

??????????????

e woitilaccio a chi lo lasci? io quel sanremo lo guardai.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...