Vai al contenuto

Benigni marchettaro


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ma parliamo piuttosto del compenso indecente... 4 milioni?? Io queste cose non le capisco... Se gli davano chessò, 200.000 Euro che diceva? "Che schifo, me ne sto a casa!" E stattene a casa che viviamo anche senza!

In relazione a ciò ho visto in giro per il Web un link con una sua frase..

Bella frase.. ma detta da benigni che guadagna così tanto è un po' meh..

1535432_785727038131776_2019817176701518

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se benigni ha fatto guadagnare 9 milioni alla RAI non c'è niente di male ad averlo pagato 4.

Basta essere sicuri che gli abbia davvero fatto guadagnare così.

Io penso che se benigni ha fatto guadagnare 9 milioni alla RAI non c'è niente di male ad averlo pagato 4.

Basta essere sicuri che gli abbia davvero fatto guadagnare così.

Quando firmi il contratto non sai nemmeno quanto ne farai guadagnare. Perchè la RAI vende quegli spazi ad una certa cifra essendo certa di una determinata audience. Ma non è detto che te li paghino quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque onestemente a me piace tantissimo.. piace tantissimo il Benigni degli anni '70 fino al Benigni degli anni '90/00..

Ho visto molti suoi film.. molte sue opere .. e video in giro per il Web.. mi fa morire l'accoppiata con Troisi .. e mi faceva morire..

Il Benigni di ora, sembra aver cambiato completamente schieramento... Sembra essersi conformato all'italiano "benpensante" .. si è un po bigottizzato.. e per quanto mi riguarda ha perso completamente tutta l'ironia che aveva e la stima che avevo nei suoi confronti..

Per ricordarlo al meglio posto uno dei video che a me fa morir..:

Un tempo la religione la sbeffeggiava.. ora la vende..

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace ricordarlo così

Milo è lo stesso che ho pubblicato io.. solo che la mia era la versione integrale dove racconta anche dell'incontro in paradiso tra un faraone e un terzino della Sampdoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avevo ancora visto il tuo,

Beh il centro è il dialogo tra dio e carlo marx. fantastico siccome tu hai detto che non ci sono, TU FAI IL PORTIERE COSI' SE CHIEDONO DI ME DICI CHE NON CI SONO :bigemo_harabe_net-163::rofl:

Pensa che questo film l'ho visto quasi 30 anni fa. E questa scena me la ricordavo ancora distintamente,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa scena (con commento dello psicologo della polizia) è una pietra miliare della comicità mondiale. In questa ricostruzione non si vede, ma qualcuno gli aveva gettato un mozzicone di sigaretta nei pantaloni, e questa è la reazione, Con espressione finale degna del miglior stephen king

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia c'è da sempre (non parlo di Scrigno nello specifico, parlo di TUTTI, più o meno) la tendenza a rosicare di fronte a chi guadagna tanto. Da un dirigente, a un attore, a un calciatore. Secondo me chi guadagna tanto fa bene, evidentemente se li merita, altrimenti non li prenderebbe. E se non se li merita allora ha culo (vedi un Lapo Elkann), e che ci vogliamo fare, buon per lui.

Qualcuno che ne sa la pensa così:

https://www.facebook.com/antonioalbanesefanpage/posts/10154936158050416?fref=nf

Non è il rosicare, ribadisco che è la SPROPORZIONE. Perché gli devi dare 4?? Se non accetta uno lo lasci a casa! Dove va, alla tv Svizzera? Il fatto che gli diano TROPPO per me è spreco. E poi come li rinvestono questi incassi? Con altri sprechi...

Sproporzione rispetto a cosa? Allora trovi ingiusto che Ibrahimovic prenda così tanto più di un giocatore di lega pro?

Ingiusto sicuramente, ma comprensibile, anche perché io non devo pagare il canone al PSG...

Non paghi il canone in proporzione alle spese della rai, paghi una tassa fissa sul possesso di apparecchi audiovisivi. E se il canone dipendesse dal bilancio rai, un programma che raccoglie più introiti che spese te lo ridurrebbe. E lasciare a casa benigni come dici tu te lo aumenterebbe,

Il fatto è che tu sembri fidarti di una correlazione matematica assoluta: gli do 4 ma prendo 8. Ok, per me la parte certa è: gli do 4.

8 come li prendi? Quando? Come li reinvesti? Che me ne viene a me povero telespettatore? Il canone non me lo abbassano di certo, mi devo illudere che salga l'offerta e la qualità dei programmi rai? Oppure quei 4 milioni alla fine se li prenderà il prossimo Celentano-Fazio-Littizzetto-Conti ecc. di turno...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sprechi in RAI non sono certo i 4 mln dati a Benigni , anzi forse è uno dei pochi investimenti RAI non in perdita.

A me fanno molto più incazzare le delegazioni di giornalisti agli eventi sportivi, tutti con famiglia al seguito a cui vengono pagate le spese, i 150 microfoni di differenti testate RAI ad intervistare Renzi in Australia, il capodanno fatto a Courmayeur in un palazzetto al chiuso (a sto punto fallo anche a Busto Garolfo che è lo stesso) sapendo quanto costano gli alberghi per il periodo di fine anno da quelle parti.

Potrei continuare.

Ma no, il problema sono i 4 mln ad una persona che, per inciso, da sola fa ascolti da finale di Champions League...

Per me è solo invidia.

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che tu sembri fidarti di una correlazione matematica assoluta: gli do 4 ma prendo 8. Ok, per me la parte certa è: gli do 4.

8 come li prendi? Quando? Come li reinvesti? Che me ne viene a me povero telespettatore? Il canone non me lo abbassano di certo, mi devo illudere che salga l'offerta e la qualità dei programmi rai? Oppure quei 4 milioni alla fine se li prenderà il prossimo Celentano-Fazio-Littizzetto-Conti ecc. di turno...?

Il canone non te lo abbassano, e non te lo alzano nemmeno, perchè *non è proporzionale alle spese della rai*.

La correlazione tra importanza dell'evento ed incassi pubblicitari non è qualcosa di cui "ci si fida", è un fatto alla base di tutte le scelte di programmazione. Altrimenti perchè le tv offrono miliardi per avere i diritti di trasmettere le partite, pensi che comprare spazi pubblicitari durante un derby non sia più costoso che durante la replica di giovannona coscialunga?

Tutte le tue domande troverebbero facilissima risposta con una basilare conoscenza del concetto di bilancio a partita doppia. Le entrate sono destinate a coprire le uscite, non c'è una correlazione tra un'entrata specifica ed una spesa specifica, se vuoi sapere come investiranno i proventi della pubblicità puoi consultare il conto economico della Rai, che è di pubblico dominio. Tra le cose finanziate dalle entrate ci sono i programmi che non seguono logiche di mercato ma sono trasmessi per motivi di servizio, educazione o divulgazione.

Poi cosa intendi tu per "qualità dei programmi rai"? Intendi la loro capacità di soddisfare i tuoi gusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sprechi in RAI non sono certo i 4 mln dati a Benigni , anzi forse è uno dei pochi investimenti RAI non in perdita.

A me fanno molto più incazzare le delegazioni di giornalisti agli eventi sportivi, tutti con famiglia al seguito a cui vengono pagate le spese, i 150 microfoni di differenti testate RAI ad intervistare Renzi in Australia, il capodanno fatto a Courmayeur in un palazzetto al chiuso (a sto punto fallo anche a Busto Garolfo che è lo stesso) sapendo quanto costano gli alberghi per il periodo di fine anno da quelle parti.

Potrei continuare.

Ma no, il problema sono i 4 mln ad una persona che, per inciso, da sola fa ascolti da finale di Champions League...

Per me è solo invidia.

Eddai l'hanno menata per anni per i 700000 euro di Santoro che ha sempre fatto ascolti della madonna. Ma ci sono momenti e momenti, in questo momento in un'azienda in perdita mostruosa, in un paese in crisi, pretendere quelle cifre non è degno di un grande artista. Ci vuole tanto a capire che non è mediaset o sky? E' un'azienda pubblica in grossa difficoltà. Che da quegli spazi pubblicitari non fallisce ma nemmeno guarisce. E' solo questione di decenza. Io non l'ho nemmeno guardato e non ho neanche intitolato il topic sul compenso ma sul contenuto, tanto per intenderci quanto me ne importava. E' secondario, ma non mi sembra ugualmente il caso.

Inoltre scendendo sul tecnico, non conosco gli esatti dettagli del contratto (fosse una percentuale sugli introiti pubblicitari sarebbe più giusto). ,ma in genere quando paghi un cachet, non sai quanto guadagnerai. Potresti anche fare un bagno. E nel mercato libero ci sta tutto. Come in una produzione cinematografica o di una fiction. Qui il discorso è leggermente diverso.

Tra le cose finanziate dalle entrate ci sono i programmi che non seguono logiche di mercato ma sono trasmessi per motivi di servizio, educazione o divulgazione.

Esattamente quello che dicevo io. Quindi non puoi dire LA RAI CI GUADAGNA, perchè deve coprire tante altre spese.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Milo, posso essere daccordo con te. Benigni avrebbe potuto chiedere di meno, ha chiesto il prezzo di mercato. Del resto io non lo considero certo ne un benefattore ne un eroe.

Quello che voglio sottolineare è che se la RAI perde, perde perchè butta via i soldi in un sacco di altri modi. La gente si scandalizza per Benigni? Secondo me si dovrebbe scandalizzare per i carrozzoni che questi si portano dietro ogni volta che c'è un evento, oltre che l'esercito di dirigenti e funzionari strapagati per non fare un cazzo. E' li che hanno generato e che continuano a generare la voragine. Solo che la cosa fa comodo ai partiti che piazzano i loro uomini, oltre che ai giornalisti che se ne guardano bene dal mettere in luce la cosa. Allora meglio rompere il cazzo sui soldi che danno a Benigni...

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

A me fanno molto più incazzare le delegazioni di giornalisti agli eventi sportivi, tutti con famiglia al seguito a cui vengono pagate le spese, i 150 microfoni di differenti testate RAI ad intervistare Renzi in Australia, il capodanno fatto a Courmayeur in un palazzetto al chiuso (a sto punto fallo anche a Busto Garolfo che è lo stesso) sapendo quanto costano gli alberghi per il periodo di fine anno da quelle parti.

Che la Rai sia un carrozzone è risaputo, però Renzi ha chiesto di tagliare una certa cifra dal bilancio, E se noti tutti i palinsesti sono ben diversi da una volta. I tagli si vedono eccome. Che in Italia siamo dei ladri è risaputo, non scopri niente di nuovo, Rimane l'opportunità. Oltre al puro fatto economico.Logico che con Benigni sull'evento in sè non ci perdi e ci mancherebbe pure, Ma non ci perdi nemmeno con Fazio o Santoro. Eppure entrambi sono stati accusati di prendere troppo, Anche Vespa ci guadagna in termini pubblicitari. Qualunque programma che faccia audience guadagna. Siamo al paradosso.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Così come ci guadagna in ogni prima serata con share. Ballando sotto le stelle, tale e quale, tutte trasmissioni con un'altissima share.

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2014/11/29/Tale-e-quale-show-2014-Votazione-e-proclamazione-dei-vincitori-II-campionissimo-e-/559943/

Qui per esempio spiega che tale e quale show ha raggiunto picchi del 41%.

Striscia la notizia dopo 25 anni fa ancora ascolti di 8 milioni di telespettatori,. Anche Fiorello ha sempre fatto ascolti del genere, con cifre da capogiro pure lui.

Venticinquemilioniduecentonovantatremila contatti per una permanenza del 52,98% ed una media di Tredicimilioniquattrocentomilaunomila telespettatori ed uno share del 50,23%.

di cui

Picco alle ore 23:10 durante l’intervento di Roberto Benigni di Sedicimilionisessantamilatelespettatori dopo averne fatti segnare già 16.043.000 alle ore 22:14.
Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma è logico che se sei bravo ti fai pagare, ma ci sono momenti e monenti, Per Fiorello del 2011 parlavano di 12 milioni per 4 puntate oltre ad un budget per lo show spaventoso. Sicuramente ripagato dagli introiti, perchè ha fatto degli ascolti che nemmeno al festival di sanremo. E Fiorello in TV in questi ultimi anni è certamente il numero uno. Però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...