Vai al contenuto

Benigni marchettaro


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Beh, sì, raiuno infatti tutti i sabati fa vedere il rabbino di Roma che dalla sua sinagoga arringa la folla.

Ma cosa ci azzecca.

Se uno parla di calcio su mediaset parla per forza del Milan?

Beh, se uno fa l'elogio di Gattuso su mediaset, per me il senso è quello :D

Anche perché dubito che Benigni abbia fatto notare quanto sembrino anacronistici e poco rilevanti alcuni dei comandamenti al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiesa non è basata sui dieci comandamenti, tra le altre cose?

Mi sono perso qualche passaggio?

Ma hai vagamente letto quello che ho scritto?

Sai quante sono le religioni che si basano sui 10 comandamenti?

Ho letto, geniaccio, provo a spiegartela (ancora) in altro modo:

Honda gioca anche nel Giappone. Se vado a mediaset a dire quant'è commovente e meraviglioso vedere giocare Honda, secondo te sto leccando il culo alla nazionale giapponese o?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo stato italiano fosse laico come dice di essere non sarebbe un problema.

E torno a dire, in quanti stati va in onda in diretta la predica domenicale del papa sul primo canale della tv di stato?

Su Raiuno c'è la messa? Bo, non lo sapevo. Comunque è un servizio alle famiglie, visto che la "maggioranza" sono cattoliche.

In teoria l'Italia è un Paese laico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo stato italiano fosse laico come dice di essere non sarebbe un problema.

E torno a dire, in quanti stati va in onda in diretta la predica domenicale del papa sul primo canale della tv di stato?

Su Raiuno c'è la messa? Bo, non lo sapevo. Comunque è un servizio alle famiglie, visto che la "maggioranza" sono cattoliche.

In teoria l'Italia è un Paese laico.

Molto in teoria. Un Paese laico non ha il 90% delle festività nazionali collegate ad un evento cattolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo piuttosto del compenso indecente... 4 milioni?? Io queste cose non le capisco... Se gli davano chessò, 200.000 Euro che diceva? "Che schifo, me ne sto a casa!" E stattene a casa che viviamo anche senza!

Bravissimo, per carità, ma sentire questi compensi e poi pretendere anche il canone è follia.

è la legge del mercato, io ti do 4 milioni ma tu me ne fai guadagnare 8. Se io so che posso farti guadagnare 8 milioni non mi accontento di 200 mila, non è poi così difficile.

Non ci siamo. Intanto le previsioni pubblicitarie sono una cosa e gli incassi un'altra, mentre il Benigni o il Celentano di turno hanno l'entrata certa. Ma se è vero che ci sono tali introiti deve cessare immediatamente il canone, e la volta dopo questi bei tomi li paghi di meno. Perché 4 milioni? 1 gli faceva schifo? Niente mi toglie dalla testa l'idea che dietro a queste cifre ci siano fior di corrotti che ci mangiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia c'è da sempre (non parlo di Scrigno nello specifico, parlo di TUTTI, più o meno) la tendenza a rosicare di fronte a chi guadagna tanto. Da un dirigente, a un attore, a un calciatore. Secondo me chi guadagna tanto fa bene, evidentemente se li merita, altrimenti non li prenderebbe. E se non se li merita allora ha culo (vedi un Lapo Elkann), e che ci vogliamo fare, buon per lui.

Qualcuno che ne sa la pensa così:

https://www.facebook.com/antonioalbanesefanpage/posts/10154936158050416?fref=nf

Non è il rosicare, ribadisco che è la SPROPORZIONE. Perché gli devi dare 4?? Se non accetta uno lo lasci a casa! Dove va, alla tv Svizzera? Il fatto che gli diano TROPPO per me è spreco. E poi come li rinvestono questi incassi? Con altri sprechi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia c'è da sempre (non parlo di Scrigno nello specifico, parlo di TUTTI, più o meno) la tendenza a rosicare di fronte a chi guadagna tanto. Da un dirigente, a un attore, a un calciatore. Secondo me chi guadagna tanto fa bene, evidentemente se li merita, altrimenti non li prenderebbe. E se non se li merita allora ha culo (vedi un Lapo Elkann), e che ci vogliamo fare, buon per lui.

Qualcuno che ne sa la pensa così:

https://www.facebook.com/antonioalbanesefanpage/posts/10154936158050416?fref=nf

Non è il rosicare, ribadisco che è la SPROPORZIONE. Perché gli devi dare 4?? Se non accetta uno lo lasci a casa! Dove va, alla tv Svizzera? Il fatto che gli diano TROPPO per me è spreco. E poi come li rinvestono questi incassi? Con altri sprechi...

Sproporzione rispetto a cosa? Allora trovi ingiusto che Ibrahimovic prenda così tanto più di un giocatore di lega pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Mist, se Sanremo lo presenta uno qualsiasi, dieci milioni li fa lo stesso.

Se i dieci comandamenti li avesse fatti Vespa anzichè Benigni in prima serata, le altre reti si sarebbero fatte le pippe dalla gioia.

Non è vero c'è chi ha fatto molto peggio. Del resto Benigni era abituato a prendersi 400000 euro per un ora come ospite a sanremo, figuriamoci per fare 2 serate in prima serata. Gli ascolti comunque non sono mai scontati, sanremo o meno, anche Benigni da solo fa notizia, o Celentano, forse l'unico strapagato come Benigni. Allora io sostengo che Rai Uno con una qualunque fiction fatta bene il suo 20-25% lo raccoglie. Costando di certo di meno. Perchè le fiction le vendi anche all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso su YouTube guardo i vecchi programmi: Camilleri, Bene, Eduardo.

Non so quanto abbiano dato loro in passato, ma benedico ogni singolo centesimo, perché permettono a me di vedere cose che altrimenti non sarei mai riuscito a vedere (vuoi per età, vuoi per cultura).

E' bene che chi faccia programmi del genere venga pagato e venga pagato anche profumatamente: sono tutte cose che rimarranno nei decenni.

Tra trent'anni chi vuoi che guardi una fiction di oggi fatta bene.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è davvero così difficile da capire che nel mondo dello spettacolo esistono dei compensi che variano in base alla qualità e popolarità del personaggio?

Pure per fare la festa del paese, quando vai dall'agente, questo ti fa vedere la sua bella lista con tutti i costi, per ognuno di loro. Vuoi uno sbarbato qualsiasi? Pagli X. Vuoi uno famoso? Paghi 1000X.

È legge di mercato (ed il mercato si fa con un'analisi costi/benefici).

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia c'è da sempre (non parlo di Scrigno nello specifico, parlo di TUTTI, più o meno) la tendenza a rosicare di fronte a chi guadagna tanto. Da un dirigente, a un attore, a un calciatore. Secondo me chi guadagna tanto fa bene, evidentemente se li merita, altrimenti non li prenderebbe. E se non se li merita allora ha culo (vedi un Lapo Elkann), e che ci vogliamo fare, buon per lui.

Qualcuno che ne sa la pensa così:

https://www.facebook.com/antonioalbanesefanpage/posts/10154936158050416?fref=nf

Non è il rosicare, ribadisco che è la SPROPORZIONE. Perché gli devi dare 4?? Se non accetta uno lo lasci a casa! Dove va, alla tv Svizzera? Il fatto che gli diano TROPPO per me è spreco. E poi come li rinvestono questi incassi? Con altri sprechi...

Sproporzione rispetto a cosa? Allora trovi ingiusto che Ibrahimovic prenda così tanto più di un giocatore di lega pro?

È legge di mercato (ed il mercato si fa con un'analisi costi/benefici).

sproporzione rispetto a quello che rende. Ti ho fatto l'esempio di Bonolis e sanremo, 5 serate di 4 ore l'una con uno share superiore al 43% e una media di 10 milioni di spettatori. Compenso: 1 miliardo. Senza contare che in 5 serate in proporzione gli introiti pubblicitari sono molto maggiori perchè puoi spezzettare maggiormente la trasmissione. Cmq oggi i calciatori prendono decisamente troppo rispetto a quello che rendono. Senza scordare che il servizio pubblico con il maggior introito dei programmi di successo deve compensare quelli che non rendono.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...