Mist Inviato Novembre 30, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2014 (modificato) Giocatori:1. Moon2. Duke3. Inglo4. Tidus5. Aleman6. Alex7. Sunnina8. absolute9. Plicalla10. Zero11. Helder12. Nightbay13. Poppolo14. BridaRuoli in gioco:Presidente. Il personaggio più importante della squadra blu. La sua squadra vince se lui non è in stanza col Bombarolo a fine partita.Bombarolo. Il personaggio più importante della squadra rossa. La sua squadra vince se lui è in stanza col Presidente a fine partita. E lo fa saltare in aria.Criminale blu / Criminale rosso. Qualsiasi giocatore che si co-rivela con te diventa Timido, e non può più mostrare la carta a nessuno a meno che l’effetto non sia cancellato.Rinforzo blu / Rinforzo rosso. Una volta per turno, puoi rivelarti a due giocatori e costringerli a rivelarsi tra loro (ma non a te). Non funziona sui Timidi.Psicologo blu / Psicologo rosso. Se ti riveli privatamente ad un Timido, il Timido può rivelarsi a te. Ha sconfitto la timidezza ed ora può rivelarsi a chiunque.Spacciatore blu / Spacciatore rosso. Qualsiasi giocatore che si co-rivela con te diventa Folle. Non possono mai rifiutare un’offerta di co-rivelarsi. Folle e Timido sono due effetti che si cancellano a vicenda.Spia blu / Spia rossa. La tua carta è del colore della squadra avversaria. Quindi la spia rossa ha la carta blu, la spia blu ha la carta rossa.Patata Bollente. Qualsiasi giocatore che si co-rivela con te (ruolo o colore) scambia la carta con te. La Patata Bollente perde alla fine del gioco.Sopravvissuto. Vinci con chiunque se non sei in stanza col Bombarolo a fine partita.Regole base:- I blu devono fare sì che al termine della partita il Presidente NON sia in stanza col Bombarolo. I rossi, ovviamente, il contrario. I grigi hanno condizioni di vittoria singolari.- Il gioco è diviso in cinque fasi. - Ogni stanza elegge un leader, che può comodamente autoproclamarsi. Una volta per turno, in qualsiasi momento, si può usurpare il leader e fargli perdere il potere, tramite votazione a maggioranza. Chiunque può proporre di cambiare leader... anche il leader stesso! Da quando si dichiara il cambio di potere, avete mezz'ora di tempo per ottenere la maggioranza. Basta anche un solo voto, anche il vostro, ma se nessun altro ribatte si cambia il leader. Uniche eccezioni: di notte non vale, si può solo dalle 9 di mattina alle 23.30.- Al termine di ogni fase, i leader delle due stanze si scambiano uno o più ostaggi. Nel primo, nel secondo e nel terzo turno saranno due, dal quarto al quinto uno solo. Attenzione! Solo il leader decide chi scambiare. Non si vota!- A meno che la vostra carta non ve lo vieti, mostrare il proprio colore o la propria carta è consentito. Anzi, non solo: è parte integrante del gioco. Sia in pubblico che in privato. Se vi do un ruolo blu, potete decidere di scrivere un messaggio evidenziato in blu per comunicare il vostro schieramento. Se volete rivelare il vostro ruolo, lo fate in grassetto.- Potete decidere di iniziare una discussione privata con un altro giocatore. Questo può accettare o rifiutare. Se siete coinvolti in una discussione privata la gente lo vede, vede chi siete e quindi DOVETE COMUNICARLO IN PUBBLICO. Se siete coinvolti in una discussione privata non potete scrivere in pubblico. Quando finisce lo comunicate a tutti. Ricordate di aggiungere il master ad ogni discussione privata.- Al termine del quinto round, dell'ultimo scambio, chiuderò tutto e comunicherò l'esito della partita.- Se avete domande o se ho dimenticato qualcosa, fatele adesso che inizio a distribuire ruoli e password delle stanze.Calendario (cambiato un po' dato che si apre tardi):Prima fase: dall'apertura a lunedì alle 11.30Seconda: 11.40 - 17.30Terza fase: 17.40 - 22.30Quarta fase: 22.40 - 10.00 di martedìQuinta ed ultima fase: 10.10 - 14.30Nel gioco dal vivo la frenesia è importantissima. Qui non si può riprodurre ma cerchiamo comunque di mantenere brevi le fasi.Al termine di ogni fase lascio dieci minuti ai due leader per comunicare in privato lo scambio di ostaggi.Dinamiche di gioco e suggerimenti: A differenza di Lupi e Contadini, nel quale regna la diffidenza, in TRAAB bisogna azzardare, prendersi dei rischi. Giocare sulla difensiva può essere una strategia ma per prima cosa se lo fanno tutti il gioco diventa noioso, in secondo luogo si ottengono molte informazioni chiave in meno rispetto a chi si muove molto.Attenti al tempo, che molto spesso finisce sul più bello!Il master non è un master ma un supervisore. Mi limiterò ad aprire e chiudere le fasi ma potrete gestirvi benissimo da soli, se siete onesti e non mentite. Se ad esempio io vi "consegno" una carta blu, voi non potete mostrare una carta rossa. Se lo scopro la partita va a monte e non è proprio il caso, dai.Occhio che dichiararsi fa parte del gioco! Se sentite di poterlo fare per aiutare la vostra fazione fatelo, ma attenti che se vi ritrovate in una stanza colma di nemici potrebbe essere un problema.INIZIO A DISTRIBUIRE I RUOLI! Modificato Dicembre 1, 2014 da Mist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2014 Ruoli assegnati. Se qualcuno vuole fare da spettatore esterno mi scriva che gli do le password. PRONTI VIA! TUTTI NELLE STANZE! QUI NON POTETE PIU' SCRIVERE, I DUBBI REGOLAMENTARI ME LI DITE NELLA VOSTRA STANZA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2014 MOLTO IMPORTANTE! Potete dire "sono rosso" quando in realtà siete blu. E' un bluff classico. Quello che non potete fare è "falsificare" il colore della carta se vi dichiarate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Novembre 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2014 (modificato) ALTRETTANTO IMPORTANTE! Se si decide di co-rivelarsi chi ha aperto la chat mostra la carta per SECONDO. Poi può benissimo decidere di non farlo Edit: questa regola non ha senso. Se i giocatori si co-dichiarano, lo fanno e basta e non ci si tira indietro una volta detto sì. Modificato Dicembre 1, 2014 da Mist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Faccio notare che Spia blu / Spia rossa. La spia blu vince con i blu ma ha la carta di colore rosso. La spia rossa vince con i rossi ma ha la carta di colore blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Potere mostrare o solo il colore, o ruolo e colore ma non solo il ruolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Per rendere più pimpante e veloce il gioco, ho deciso che sarà possibile tenere aperte DUE CONVERSAZIONI IN CONTEMPORANEA, e che sarà possibile POSTARE IN PUBBLICO IN CONTEMPORANEA ALLA CONVERSAZIONE PRIVATA, a patto comunque di dire che si è coinvolti nella discussione privata. Cose che si imparano e si capiscono strada facendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Cercate di scrivere sempre in grassetto quando iniziate o finite una discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 CORTESEMENTE, SE DITE CHE CHIUDETE UNA CONVERSAZIONE FATELO. DOVETE CANCELLARLA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Inoltre: per comodità, se aprite una discussione privata mettete come titolo i nomi dei partecipanti (due o più di due) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Se uno dei due leader non comunica i nomi in tempo, decido io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Sorpresa! Sono scomparsi i topic delle prime fasi. Questo perché è un gioco dove si vive il momento, una volta che una fase è andata non ci si pensa più. Chi se la perde... peggio per lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 Mi raccomando : rispettate la regolina della co-rivelazione. Non è considerata co-rivelazione se prima entrambi non sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2014 La co-dichiarazione, online, può funzionare in un solo modo: fiducia. Ovvero se due persone decidono di co-dichiararsi non ci si tira più indietro. Altrimenti è davvero un casino da gestire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts