Vai al contenuto

Truccatore


Coyote
 Share

Recommended Posts

Ma scusate la domanda idiota.. ma il truccatore come fa a sapere con chi vince se non sa se ha fatto punto?

Per me lo deve sapere non dico quanti punti ha fatto ma dovrà sapere almeno quando vince con i contadini e quando vince con tutti

no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che è davvero TROPPO potente se scopre se ha truccato bene o no.

Per quale logica dovrebbe scoprirlo, poi? Il veggente ha una sfera magica, lui cos'ha? :D

e allora decade proprio il sistema di punteggio del personaggio

se non deve sapere se ha fatto punto non deve sapere neppure con chi vince

boh

proviamo il compromesso dei 3 traguardi almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la linea di pensiero che dice che se un pg cambia condizioni di vittoria man mano che fa una determinata cosa lo deve venire a sapere.

A me questa cosa non piace, perché appunto si potenzia esageratamente un personaggio dandogli info che non dovrebbe avere.

Il Truccatore ad esempio diventa un personaggio più forte del Sensitivo, del Rabdomante, del Veggente... Alex che qualche partita fa aveva in mano le info certe su me e Coy che eravamo buoni originariamente e Lupi in seguito era ad esempio tanto, tanto sgravo.

Io son stato Truccatore due partite fa e a Duke ho detto espressamente: "ascolta, puoi evitare di dirmi se faccio punto o meno? mi diverto di più così".

E cazzo se è divertente. Faccio tre truccate? Continuo a passare la partita a chiedermi se ho truccato bene per potermi regolare come anche pro-L o solo pro-C. Arrivo a 4 punti? Non lo so e quindi resto sulla corda, e quindi continuo a combattere per vincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti si potrebbero cambiare le condizioni di vittoria

Tipo con 2 punti vince con Lupi e Contadini, con 4 vince con chiunque e con 5 la ruba

Così anche venendo a sapere se fa punto o meno non lo va a rivelare dato che non ci guadagnerebbe nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti si potrebbero cambiare le condizioni di vittoria

Tipo con 2 punti vince con Lupi e Contadini, con 4 vince con chiunque e con 5 la ruba

Così anche venendo a sapere se fa punto o meno non lo va a rivelare dato che non ci guadagnerebbe nulla

Nel 70 % dei casi un rubavittoria che vince sia con lupi che contadini gioca prolupo per evitare di essere sbranato e continuare a fare punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh coy però anche il folletto funziona alla stessa maniera eh!

O Babbo Natale per quanto riguarda rubare la partita o l'assassino alla duke che non può essere sicuro di aver centrato il primo obbiettivo.

Questi ruoli neutrali devono farsi da sé i calcoli e capire come giocarsi la partita, è sempre stato così e non ho capito perché con il truccatore si fanno certe "preferenze"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da truccatore sapere i punti o no fa davvero la differenza (Sono stata truccatore una quantità spropositata di volte), quindi ecco la mia proposta:

Il truccatore può chiedere al master di farsi dire quanti punti ha, ma per quella notte non potrà truccare.

E così evitiamo anche i contadini festosi della mattina: "Niente truccato stanotte, dichiariamoci! :D "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...