Vai al contenuto

Star Wars (discussione generale)


Mist
 Share

Recommended Posts

Diciamo che si vede nettamente la "longa manu" della Disney (dai pinguinetti carinetti, al buonismo estremo, alla superficialità delle caratterizzazioni, alla poca attenzione ai dettagli a vantaggio del "eroisimo", alla sensazione che ci sarà comunque il lieto fine a partire dal minuto 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard dice:

A me tutto quello che dite sembra piuttosto in linea con quello che fu la prima trilogia.

 

Si ma nessuno dei buoni raggiunge nemmeno l'unghia del carisma di Harrison Ford, ma soprattutto nessuno dei cattivi è paragonabile a darth vader. 

 

Li c'era un alone di mistero che avvolgeva il tutto, certo c'erano delle scene un po banali e forzate ma erano anche 40 anni fa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah avevo rimosso la scena peggiore, quella di leila che sopravvive all esplosione mega galattica, senza danni fisici, resta viva nello spazio profondo e dopo non si sa quanto vola come superman verso la nave che ovviamente aveva gli sportelli aperti. 

 

Oppure quando il nero e la cinese stanno per essere uccisi, avviene la mega esplosione, e muoiono TUTTI i soldatini bianchi che li tenevano prigionieri mentre loro due non si fanno un graffio.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The Duke dice:

Ah avevo rimosso la scena peggiore, quella di leila che sopravvive all esplosione mega galattica, senza danni fisici, resta viva nello spazio profondo e dopo non si sa quanto vola come superman verso la nave che ovviamente aveva gli sportelli aperti. 

 

Oppure quando il nero e la cinese stanno per essere uccisi, avviene la mega esplosione, e muoiono TUTTI i soldatini bianchi che li tenevano prigionieri mentre loro due non si fanno un graffio.. 

 

 

Soprattutto la prima è scandalosa. Perché con un po' di culo si sopravvive anche a un'esplosione termonucleare.

Ora io posso credere che una Jedi di stirpe Skywalker sopporti temperature vicino allo zero assoluto. Ma non che riesca a non esplodere nel vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

mhhhhhhhhh io sono decisamente critica.

recitazione bassina, poi ci sono cose che proprio mancano di coerenza nella trama interna, forzature assurde, scene stucchevoli.

unica nota superpositiva la robot femminista rivoluzionaria:heart:

 

Spoiler

pensieri sparsi:

in particolare, non vorrei sbagliarmi ma il carico iniziale di coassio viene rubato all'impero da Beckett su incarico da parte dell 'Alba Cremisi che lavora per l'impero... mi sono persa qualcosa? (nelle scene del treno a difendere il carico sembrano esserci guardie imperiali: perché si rubano da soli?)

qi'ra (improponibile nel ruolo) perché fa la finta di uccidere han? 

perché han la lascia nella nave quando avrebbe bisogno di una mano per recuperare il coassio, e lei dice una assurdità del tipo "vai ora, ti raggiungo presto"? come può han crederle quando lei non aveva motivo di restare su? ma soprattutto come possiamo crederci noi spettatori? (tra l'altro si capisce dalla prima scena in cui appare che cambierà fazione)

tante scene scontatissime, con riferimenti marcati fino alla nausea del tipo "guarda guarda adesso lando lo facciamo ferire così  indovina chi prende il posto del pilota del mf? ora qi'ra sbaglia a fare da copilota così indovina chi ci andrà a finire accanto ad han? " tutto il film così rompe decisamente le palle :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido Silvia ma in modo più drastico... Filmaccio, veramente orrendo. Banalissimo, prevedibilissimo, attori imbarazzanti, sceneggiatura ridicola. Anche il "colpo di scena" finale è assurdo e fastidioso.

 

Peccato, dopo il bellissimo Rogue One hanno affossato il franchise con il pessimo episodio VIII e questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2018 at 13:48, silvia_fi dice:

mhhhhhhhhh io sono decisamente critica.

recitazione bassina, poi ci sono cose che proprio mancano di coerenza nella trama interna, forzature assurde, scene stucchevoli.

unica nota superpositiva la robot femminista rivoluzionaria:heart:

 

  Nascondi Contenuto

pensieri sparsi:

in particolare, non vorrei sbagliarmi ma il carico iniziale di coassio viene rubato all'impero da Beckett su incarico da parte dell 'Alba Cremisi che lavora per l'impero... mi sono persa qualcosa? (nelle scene del treno a difendere il carico sembrano esserci guardie imperiali: perché si rubano da soli?)

qi'ra (improponibile nel ruolo) perché fa la finta di uccidere han? 

perché han la lascia nella nave quando avrebbe bisogno di una mano per recuperare il coassio, e lei dice una assurdità del tipo "vai ora, ti raggiungo presto"? come può han crederle quando lei non aveva motivo di restare su? ma soprattutto come possiamo crederci noi spettatori? (tra l'altro si capisce dalla prima scena in cui appare che cambierà fazione)

tante scene scontatissime, con riferimenti marcati fino alla nausea del tipo "guarda guarda adesso lando lo facciamo ferire così  indovina chi prende il posto del pilota del mf? ora qi'ra sbaglia a fare da copilota così indovina chi ci andrà a finire accanto ad han? " tutto il film così rompe decisamente le palle :D

 

 

 

guarda che l'alba cremisi non lavora per l'impero. Mi hanno spiegato i miei amici che il tizio che si vede (di cui non faccio nomi per non spoilerare)  non è dell'impero, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tutti i cambi di fazione foosero PREVEDIBILISSIMI sono d’accordo.

Tolto questo, devo dire che mi

sono divertito più del previsto.

Ma avevo aspettative bassissime, mi aspettavo un filmaccio imbarazzante. Invece non mi

sono pentito di averci speso i soldi.

@silvia_fi, per le incongruenze, che citi penso che 

 

sia meglio non pensarci, far finta che per ogni cosa ci sia un senso che non abbiamo colto e gustarsi le scene d’azione

:D 

.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Con calma ho visto anche io episodio otto (devo ancora vedere Solo però). Devo dire che pur non essendo mai stato un grande fan della saga, questi nuovi film mi stanno piacendo. Intrattengono bene e hanno tutti gli elementi richiesti senza troppi difetti, sarà che avevo aspettative peggiori, non capisco perché la gente debba lamentarsi, meriterebbero uno spinoff su Jar Jar Binks.

 

Il 15/12/2017 at 11:05, Mist dice:

Ah: io sarei per lo spoiler libero: se uno non l'ha visto ed entra qui è un folle.

 

Hai ragione, infatti leggo solo ora questo post.

 

Il 16/12/2017 at 09:27, Masahashi dice:

Io una cosa non riesco a sopportarla, che Star Wars sia diventato un film da dialoghi assurdi e da scene tipo "I pinguini di Madagascar".

Se le gag ci sono sempre state, almeno prima erano rare e inserite con criterio. Adesso no, adesso è proprio la falsariga di tutto il film, e i momenti seri sono diventati la cosa rara. Adesso è veramente Disney.

 

Per quanto riguarda la storia a me è piaciuta. Mi è piaciuta la direzione che ha preso verso il finale, cioè una ripartenza da zero.

 

Eh, sì, anzi, tutto sommato mi aspettavo peggio, è molto meglio di quanto avrebbero potuto renderlo ridicolo in stile Disney.

 

Concordo sul giudizio, mi aspettavo una ripartenza da episodio sette, mi ha incuriosito che ci siano arrivati con l'otto.

 

Il 16/12/2017 at 10:16, Masahashi dice:

 

Ni. Alla fine anche oggi puoi scegliere come impostare un film, ok che l'umorismo è cambiato ma qui è proprio la scelta dello stile che non condivido del tutto. Potevano fare tranquillamente un film più serio e inserire la parte umoristica con un certo dosaggio.

 

Sono d'accordo con Mist, i tempi sono cambiati, potrà non piacere, specie a chi è un fan di vecchia data, ma anziché provare a ricreare gli schemi già collaudati hanno voluto adeguarsi ai tempi, anche perché devono pur sempre pensare ai nuovi fan, dopo aver dato il revival a quelli storici.

Che poi, diciamolo, gli Ewok erano ridicoli. E non parliamo di Jar Jar Binks...

 

Il 30/12/2017 at 14:40, JackShepard dice:

A me tutto quello che dite sembra piuttosto in linea con quello che fu la prima trilogia.

 

Lo penso anche io, difetti ce ne sono sempre stati, in questi tempi dove troviamo remake, revival e sequel ovunque, tutto sommato Star Wars è una delle saghe che ne esce meglio, riesce a riprendere i vecchi elementi, rendendoli attuali, creando delle storie godibili senza tradire troppo lo spirito della saga. 

 

Il 31/12/2017 at 09:05, The Duke dice:

Ah avevo rimosso la scena peggiore, quella di leila che sopravvive all esplosione mega galattica, senza danni fisici, resta viva nello spazio profondo e dopo non si sa quanto vola come superman verso la nave che ovviamente aveva gli sportelli aperti. 

 

Beh, perché, Luke senza una mano, attaccato ad un'astronave, senza forze dopo un combattimento, che chiama il Falcon-taxi per farsi venire a prendere era più credibile?

 

Il 31/12/2017 at 09:05, The Duke dice:

Oppure quando il nero e la cinese stanno per essere uccisi, avviene la mega esplosione, e muoiono TUTTI i soldatini bianchi che li tenevano prigionieri mentre loro due non si fanno un graffio.. 

 

La Forza agisce in maniera imperscrutabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...