Vai al contenuto

Star Wars (discussione generale)


Mist
 Share

Recommended Posts

Su Snoke anche io ci son rimasto abbastanza. Ma se questo serve per vedere un super cazzutissimo Kylo Ren nel prossimo ben venga.

Io adoro il suo personaggio. Avere un apprendista Sith come villain io la trovo una genialata. Tra l'altro il combattimenti insieme è stata una delle cose più fighe viste in tutti i Star Wars.

Link al commento
Condividi su altri siti



A me sarebbe piaciuto un plot twist con Ray che accetta l'invito di Kylo a comandare insieme. 

 

Di fronte al loro potere, Luke capisce di dover tornare in pista e addestrare i bambini a diventare Jedi. Episodio IX epico scontro finale tra Kylo-Ray e Luke con i giovani Jedi e gli altri membri della resistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbè ma tanto alla fine ci finiscono fianco a fianco, dai.

 

La trama del 7 già di suo faceva cagare (perché ricalcava il 4 in modo assurdo), ma il film si salvava perché realizzato bene, con momenti anche molto emozionanti, e ovviamente per l'effetto revival.

 

Questo è un film più brutto, con meno momenti emozionanti e con alcune cadute trash davvero imbarazzanti, roba da conati di vomito (vedi i p.s.).

Certo vale ancora l'effetto revival, perché è affascinante rivedere all'opera luke dopo 30 anni, e la scena della divisione della spada laser e del destroyer è veramente magnifica.

Forse bastano per arrivare ad una sufficienza stiracchiata, ma la vedo durissima per il 9 senza più l'effetto revival, con questi personaggi privi di carisma che dovranno stare solo sulle proprie gambe... Kylo Ren non c'è male ma paga il confronto coi cattivi della serie originale; Rey piatta e antipatica; Poe personaggio fatto con lo stampino; ma soprattutto Finn... quel pesce lesso nelle intenzioni degli autori sarebbe l'han solo della nuova triologia? Ma per favore.

 

P.S.

- Ho imparato in questo film che anche nello spazio esiste la forza di gravità e che per fare esplodere delle bombe bisogna buttarle giù dall'alto... Esatto, giù dall'alto. Nello spazio.

- Vabbè che poi se entra in scena wonder woman, allora vale tutto.

- Qualcuno mi dia una ragione al mondo per la scena con Yoda. Una sola possibile. Al mondo.

- Quando la ragazza asiatica con l'eroe di colore ha liberato il povero animale oppresso, per poco non mi è scesa una lacrima. Ma non era commozione ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè neanche la scena con Yoda va bene? Minchia oh. 

Comunque più ci penso e più mi convinco che mi sia piaciuto. Certe trovate continuo a non capirle, ma quello che mi è piaciuto mi è piaciuto tanto. 

Ah, e Kylo Ren è un personaggio pazzesco, senza precedenti nel mondo di star wars. Non accorgersene è un po' boh. 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti belle sono quella con Yoda che riesce ancora ad insegnare qualcosa al suo allievo (che si mostra non del tutto pronto per fare il maestro, come del resto era già  successo con obi-wan), e l'avvicinamento tra i due protagonisti che sembrava sfociare quasi nel romantico -ed ero pronto a farmi piacere l'idea-. Poi invece si risolve tutto in una scazzottata laser con gli scagnozzi del capo (pacca sulla spalla ai fan che hanno elaborato teorie su di lui, spero si siano almeno divertiti) e ciao, ognuno al suo posto di prima. La situazione dell'incrociatore invulnerabile è una grande minchiata per costruire artificiosamente un countdown con il carburante. La missione di finn è inutile, lui non ha alcun impatto negli eventi, né in quella fase né nell'intero film. E luke che emula sua madre... e bb8 che distrugge tutto... e i bombardieri spaziali ... e super leia. E i jedi autodidatti... e si potrebbe andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa non riesco a sopportarla, che Star Wars sia diventato un film da dialoghi assurdi e da scene tipo "I pinguini di Madagascar".

Se le gag ci sono sempre state, almeno prima erano rare e inserite con criterio. Adesso no, adesso è proprio la falsariga di tutto il film, e i momenti seri sono diventati la cosa rara. Adesso è veramente Disney.

 

Per quanto riguarda la storia a me è piaciuta. Mi è piaciuta la direzione che ha preso verso il finale, cioè una ripartenza da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no, lo sforzo di Luke è giusto che sia finito in quel modo. Si proietta ad anni luce di distanza per ore, è disumano, tra l'altro anche nei libri dell'universo espanso si accenna a come la trasposizione sia una delle tecniche più difficili e pericolose per uno Jedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Masahashi dice:

Io una cosa non riesco a sopportarla, che Star Wars sia diventato un film da dialoghi assurdi e da scene tipo "I pinguini di Madagascar".

Se le gag ci sono sempre state, almeno prima erano rare e inserite con criterio. Adesso no, adesso è proprio la falsariga di tutto il film, e i momenti seri sono diventati la cosa rara. Adesso è veramente Disney.

 

Per quanto riguarda la storia a me è piaciuta. Mi è piaciuta la direzione che ha preso verso il finale, cioè una ripartenza da zero.

 

Credo semplicemente che ogni film sia figlio della sua epoca. L'umorismo nel mondo è diverso rispetto a 40 anni fa. Anche in SW sono passati 40 anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Tutto quello che concerne Finn è noiosissimo e inutile... Ma il fatto che la sua missione vada a vuoto e che la questione si risolva in modo diverso (e che modo!) da quello che tutti si aspettavano, invece per me è la cosa migliore del film.

 

Il fallimento porta a imparare, lo dice Yoda stesso. 

Inoltre le loro azioni hanno ridato speranza ai ragazzini schiavi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mist dice:

 

Credo semplicemente che ogni film sia figlio della sua epoca. L'umorismo nel mondo è diverso rispetto a 40 anni fa. Anche in SW sono passati 40 anni :)

 

Ni. Alla fine anche oggi puoi scegliere come impostare un film, ok che l'umorismo è cambiato ma qui è proprio la scelta dello stile che non condivido del tutto. Potevano fare tranquillamente un film più serio e inserire la parte umoristica con un certo dosaggio.

 

Gli esempi più lampanti sono tutti i dialoghi di Finn, che potevano essere tranquillamente dialoghi più seri e quell'immotivata invasione dei minion. Servivano tutti quei minion urlanti sul Falcon quando rientrano e combattono a fianco della Resistenza? Per me no, per loro evidentemente si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Masa.

È una scelta, non obbligata.

Rogue one per esempio è molto serio, nonostante ci sia anche qualche scena che sdrammatizza.

Qui è molto diverso, la componente umoristica è sempre presente (è proprio per questo aspetto che la scena di Yoda non mi è piaciuta, a me è sembrata solo ridicola), e per questo anche i momenti epici (o etici) risultano meno credibili, con poco pathos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando questo discorso, sono molto soddisfatto. Ero arrivato a questo capitolo senza nemmeno troppo hype, adesso invece sono già parecchio carico per il prossimo e il finale mi ha lasciato ottime aspettative, questo mi basta per promuovere a pieni voti il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma la sostanza è "non muoio in duello, ma muoio per proiettare una figura che non muoia in duello. ". È come sfuggire ad un inseguimento buttandosi da un burrone per non dare la al cattivo la soddisfazione.  

Poi si può giustificare quanto si vuole, inventandosi magari che kylo sarebbe diventato più forte uccidendo luke, ma di fatto luke stava facendo quello che aveva fatto obi wan prima,  e tutta questa forzatura è servita solo per dire "visto, non è morto come lui" . 

 

La missione a vuoto ci può anche stare, ma non ci puoi dedicare allora un terzo di film. Deve almeno impattare gli eventi in qualche modo 

 

L'umorismo ci può stare, le creaturine compaiono due volte a farla grande e alcuni scambi sono ben riusciti, in particolare luke mantiene la vena di ragazzotto che lo caratterizza e che non lo rende una copia di obi wan. 

 

Francamente, Rogue One pur nel suo essere puro intrattenimento senza pretese e pur avendo personaggi monodimensionali non ha dovuto ricorrere ad assurdità narrative per stare in piedi bene: forse perché c'era un'ambientazione definita attorno agli eventi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alex7784 dice:

Comunque l'Han Solo di questa trilogia è Poe. E me lo ricorda di brutto!

 

Vorrei sapere in cosa (a parte la sbruffonaggine che si vede all'inizio del film).

Per il resto, Poe è uno che vuole ossessivamente fare l'eroe per la causa  in cui crede. Han Solo crede solo in sé stesso e al proprio tornaconto, e sono gli eventi a costringerlo a fare l'eroe.

Due personaggi proprio in antitesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Vorrei sapere in cosa (a parte la sbruffonaggine che si vede all'inizio del film).

Per il resto, Poe è uno che vuole ossessivamente fare l'eroe per la causa  in cui crede. Han Solo crede solo in sé stesso e al proprio tornaconto, e sono gli eventi a costringerlo a fare l'eroe.

Due personaggi proprio in antitesi.

 

Hai perfettamente ragione, ma la testardaggine, il sarcasmo, l'essere figo.. sono lo stesso personaggio con obiettivi diversi. Mica potevano farli identici eh.

Luke sarebbe morto in 3 secondi se fosse stato realmente li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...