Vai al contenuto

Hunger Lupus - Pagelle


IT.
 Share

Recommended Posts

Prima delle pagelle, un paio di considerazioni sulla partita:

dal nostro punto di vista è stata una partita molto divertente! Vi siete impegnati tutti molto..soprattutto nella partecipazione (lo testimoniano le mille mila pagine ogni giorno!)

Abbiamo cercato di coordinarci con i nostri orari un po’ incasinati.. ci spiace se vi abbiamo fatto aspettare o annoiare, ma abbiamo fatto il possibile per cercare di esserci,anche se non sempre questo ci è riuscito al meglio.

Moderando la partita ci siamo resti conto di quanto le coppie possano essere un vantaggio per i contadini.. e quindi un bel guaio per i lupi. Si sono aggiunte poi le mille dichiarazioni, a volte anche non necessarie, che hanno stretto definitivamente il cerchio intorno ai lupi e hanno portato alla vittoria di un rubavittorie (che non aspettava altro che vedere i ruoli che gli servivano tutti belli spiattellati in pubblica).

Abbiamo (o meglio ho..sono Sunnina e me ne prendo la piena responsabilità) commesso un errore con la protezione del guardiano.. che ha messo ulteriormente in difficoltà i lupi.

Ci siamo chiesti se non fosse il caso di annullare la partita.. abbiamo cercato di bilanciare le cose (poiché la partita in quel momento era ancora molto equilibrata) e abbiamo chiesto ai lupi se intendessero continuare. Ringraziamo quindi il branco per aver accettato e per essersi battuti fino alla fine, proponendo strategie. Loro ci hanno creduto fino all’ultimo rogo! E questo fa loro onore!

Speriamo vi siate divertiti! Come dicevamo, per noi siete stati spassosissimi (e lo dimostra il “Mai dire Hunger Lupus” che a breve vedrete pubblicato).

Dunque grazie a tutti per la partecipazione.. e per la pazienza!

Nota a piè di pagina (anche se non lo è): dato che non siamo gli esperti dei massimi sistemi per quanto riguarda voti e company, se avete lamentele adeguatamente supportate, saremo disposti a modificare i voti.

Absolute – protettore degli innocenti: 6

Cerca di rimanere inizialmente in disparte… e ci riesce fin troppo bene. Infatti viene sospettato e poi ucciso dal bracconiere. Non ha potuto sfruttare il suo potere e si è ritrovato vittima degli eventi.

Aleman – lupo guardiano: 8

Difficile nascondersi ad un certo punto per i lupi.. ma, fino al momento in cui il cerchio si stringe, si nasconde molto bene e viene sospettato solo nelle fasi finali! Buon contributo in lista lupi.. nel complesso una bella prestazione.

Alex – oniromante: 5,5

Becca subito un pro-lupo la prima notte.. ma brucia immediatamente al rogo. È vero che metà del suo lavoro l’aveva fatto e che si è visto costretto a sacrificarsi in favore del suo compagno absolute, che era più importante di lui.. ma forse avrebbe potuto tentare di gestire diversamente le cose.. per salvare lui e il suo compagno (in primis votando zero, che sapeva essere cattiva)

Biohazard – lupo sciamano: 8

Vittima dell’errore del master, può far poco per salvarsi.. (anche se duke già lo sospettava dal primo giorno e lo stava punzecchiando parecchio) ma non si perde d’animo.. trolla un sacco in pubblica, si fa portavoce dei lupi per guidare i prolupi e fa ottimi ragionamenti in lista.

Brida – lupo sadico: 7,5

La prima dei lupi a lasciare il mondo dei vivi.. il voto è comunque alto perché ha partecipato, sia in lista di distretto che in lista lupi.. non particolarmente sospettata, ma evidentemente il bracconiere polle ci vede qualcosa che non va.. e infatti la punta e fa il primo punto..

Coyote – insonne: 8

Sicuramente da viva avrebbe potuto dare un contributo maggiore.. ma lei puntava a morire per scoprire il nome di un lupo.. e poter così aiutare dal cimitero.. e così è stato! Perciò un bel voto ci sta tutto.

Denver – strega: 6,5

Partita che inizia bene per un denver che di solito muore al primo rogo! In pochi hanno dubbi su di lui, fino a quando non esce allo scoperto lui stesso per esplicita richiesta dei lupi.. a livello di azioni notturne pecca un po’: la notte 3 lancia il malocchio su coyote, che muore scoprendo il nome di un lupo.. e attiva pure il protettore degli innocenti, se non fosse stato per duke guardone che diventa contadino semplice.. spreca il regalo su duke che non può agire.. e poi si limita a seguire le indicazioni dei lupi.. insomma, tanto bravo in pubblica quanto poco incisivo con il suo potere.

Helder – opportunista: 9,5 MVP

Se ne sta buono e tranquillo fino a quando non vede tutti i ruoli rivelati e quindi può puntare tranquillamente i suoi avversari.. usa il potere della strega per far fuori l’nnamorato, in modo da spianarsi la strada verso la vittoria in solitaria.. e alla fine ci riesce! I contadini (e i lupi) sono convinti che facesse mosse procontado e prolupi, ma in realtà ha fatto sempre e solo mosse prohelder, ognuno crede che sia dalla sua parte quando non è dalla parte di nessuno. E queste cose lo hanno portato alla vittoria!

Il Bisso – becchino + porcellino: 7

Con il ruolo che ha non può far molto se non cercare di rimanere in vita per portare a casa la vittoria.. e ci riesce quasi.. fino a quando i lupi non cercano di mettere su un piano per far fuori l’innamorato.. che però non riesce! E il povero porcellino ci rimette la pelle

Inglo – mentalista: 7

Carichissimo per aver scoperto il ruolo di un lupo (per errore.. purtroppo) cerca di guidare i contadini nei ragionamenti e voti! Diversi errori di valutazione, ma nel complesso riesce bene nella coordinazione.

Ivangt - lupo vendicatore: 8,5

Bellissima prestazione quella di Ivan! L’ultimo dei lupi ad essere sospettato.. tra l’altro si trattava del più importante.. si nasconde bene in pubblica e fa ottimi ragionamenti in lista.. bravo!

Marsupilami – angelo custode: 6,5

Partita silenziosa quella di Marsu.. si nasconde bene e questo lo protegge dallo sbrano dei lupi (anche se era comunque protetto da pippero per la maggior parte delle notti) ma a livello di protezioni/partecipazione non eccelle.. viene addirittura sospettato quasi fino alla fine.. Diciamo che secondo noi i due protettori potevano sfruttare meglio i loro ruoli, invece di blindarsi tra di loro.

Masahashi - boia + vampiro: 5

Partita che ci ha lasciato molto perplessi… Parte un po’ in sordina, come il suo ruolo gli impone di fare. Purtroppo se ne esce con una dubbia affermazione riguardo al suo ruolo, che viene interpretata da molti come una dichiarazione e lui cavalca l’onda non smentendo, ma mettendosi più in mostra. Per uno il cui unico obiettivo è non farsi notare, diciamo che è stata una svista abbastanza pesante.

Mist – animalista: 8,5

Sfrutta il ruolo al meglio delle sue possibilità. Alla prima occasione si guadagna una condizione di vittoria e la segue bene depistando i contadini e facendo loro sprecare un altro rogo.

Pippero – sentinella: 6

Purtroppo il suo ritorno non è stato così esplosivo. Si limita a fare il suo dovere, pur rimanendo con le protezioni sempre sul suo compagno di distretto. Ciò fa sì che siano, di fatto, poco efficaci, dato che il suo compagno è rimasto molto nascosto. Diciamo che secondo noi i due protettori potevano sfruttare meglio i loro ruoli, invece di blindarsi tra di loro.

Polle – bracconiere: 7,5

Fa fuori il protettore degli innocenti.. molto male!! (ma abs non aveva fatto granchè per rendersi poco sospetto) Poi si rifà con brida e in pubblica.. dando apporto alla causa contadina e allo stesso tempo cercando di rubare la partita.. poi viene derubato.. e non gli resta che vincere in i contadini, dato che il suo innamorato viene ucciso!

Poppolo – ranger: 6,5

Un rullo compressore in pubblica, mette quasi in crisi la grande pazienza di polle!) tante buone intuizioni, come diversi errorini.. muore prima di usare il suo potere!

Soul – innamorato: 5,5

Si nasconde per cercare di rubare la partita, ma si dichiara nel momento sbagliato, regalando un punto all’opportunista che, rubando la più forte arma contadina, pregiudica pesantemente la vittoria sia della fazione, sia del distretto 12.

The Duke – guardone: 8

Buona partita quella di duke! Decide di spiare coy proprio la notte in cui viene sbranata.. e si trova nel posto giusto nel momento giusto! Definisce il ruolo sfigatello, ma in realtà sarebbe stato l’unico ad avere un nome di lupo certo.. e solo lui avrebbe potuto cominciare a mettere insieme i pezzi del puzzle

Tidus – matematico: 7

Inizia in modo strano.. con il voto al suo compagno di distretto.. che ancora non ho capito.. poi si rifà con il suo potere di matematico.. aiutando i contadini a fare 2 conti

Zero - invasato + jettatore: 6

Sfortunata perché scoperta subito da alex.. fa quello che può per restare in vita.. cercando ogni tipo di bluff.. apprezzabile il suo tentativo di dare segnali ai lupi.. ma muore troppo presto per essere determinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente grande partita di Helder. Per me è stato meraviglioso il far credere velatamente di aver sprecato la prima occasione e che quindi non potesse più rubarla.

Il fatto che nessuno si sia occupato di lui non gli toglie alcun merito. Propongo di togliere quel mezzo punto che ha e fare un bel 10 tondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei preferito un NC onestamente.. non ho giocato proprio.. Alex mi ha sondato subito e non potevo avere più alcuna possibilità.. ho pure provato a depistare non usando il mio potere da jettatore..

Poi ho sputtanato pure il ruolo di duke, sul quale mi son giocata la casa subito..

Al cimitero ero in minoranza e non potevo far nulla..

Preferirei davvero un NC .. perchè non credo di aver fatto nessuna mossa insufficiente come nessuna mossa abbastanza sufficiente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bisso – becchino + porcellino: 7

Con il ruolo che ha non può far molto se non cercare di rimanere in vita per portare a casa la vittoria.. e ci riesce quasi.. fino a quando i lupi non cercano di mettere su un piano per far fuori l’innamorato.. che però non riesce! E il povero porcellino ci rimette la pelle

In realtà il piano era per NON far fuori l'innamorato, perché se qualcuno avesse deviato lo sbrano su Soul avremmo avuto "sbraniamo Soul che è il porcellino mannaro", e quindi avremmo saltato lo sbrano. Giusto per amor di precisione :)

Però nessuno ha deviato e il becchino è stato ... beccato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo una considerazione. Absolute e alex in coppia che aspettano ore a votare chiunque fosse in arringa,tra l' altro c' erano solo battiti insieme a loro, è ridicolo. Bastava svegliarsi un po' prima e anche io e bisso avremmo votato ivan gt per salvare alex. E avremo avuto la partita indirizzata verso la vittoria contadina.

Seconda cosa a soul, quando eravamo scoperti dovevi uscirtene a dire che eri tu il bracco per depistare tutti.

Non potevo dire io di essere l' innamorato perché l' innamorato che scopre il bracco non è credibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché se ce ne spuntavamo ad un certo punto votando entrambi la stessa persona (chi?), senza alcuna certezza voi non ci accusavate di essere lupi insieme considerando anche che ci avete sommerso di voti perché ritenevate fossimo i più sospetti...

Che poi io quella sera non ho seguito e quando ho letto la mattina dopo erano già stati espressi diversi voti e lì ho iniziato a rispondere cercando di farvi ragionare.

Tra l'altro insisto col dire che la mia era una delle mie* difese più chiare al giorno uno da che gioco a lupus. O mi credevate pensando fossi in buona fede, e dunque potevo avere solo quei cinque ruoli buoni (o due neutrali) o non mi credevate e dunque potevo anche essere un lupo del distretto due, se ero cattivo e stavo mentendo potevo anche aver mentito sul numero del distretto, no?

EDIT: ho aggiunto *mie per chiarezza

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando alex si è dichiarato dovevate immediatamente votare qualcuno, ovvio che io e bisso per salvarlo abbiamo votato quello con più voti. Tra l' altro sarebbe bastato mandare in arringa un prolupo scoperto.

La tua difesa era sospetta perché restringere i ruoli così lo fanno presso i lupi, infatti ha fatto la stessa cosa bio eh. Poi certo che potevi mentire sul distretto però solo se eri cattivo perciò non cambiava nulla. Anzi poteva essere una mossa per farsi riconoscente dai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...