Vai al contenuto

Forse questa non è musica ma solo poesia


Milurdein
 Share

Recommended Posts

  • 11 mesi dopo...

Ieri sono andata a vedere a Teatro Scanzi che ricordava e parlava di Gaber.

Rappresentazione particolarmente incentrata più sul pensiero politico, poco spazio, invece, è stato dato all analisi dell'uomo e dei personaggi Gaberiani.

 

Comunque sia è stato emozionante vedere il teatro pieno per una rappresentazione su Gaber. 

 

Ovviamente conoscevo tutti i monologhi proiettati e tutte le battute e tutta la storia a memoria più di gente che era li e quei tempi li ha vissuti per davvero :D (questo in realtà mi faceva sentire tanto vecchia ahahah) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2018 at 13:47, Zero dice:

Ieri sono andata a vedere a Teatro Scanzi che ricordava e parlava di Gaber.

Rappresentazione particolarmente incentrata più sul pensiero politico, poco spazio, invece, è stato dato all analisi dell'uomo e dei personaggi Gaberiani.

 

Comunque sia è stato emozionante vedere il teatro pieno per una rappresentazione su Gaber. 

 

Ovviamente conoscevo tutti i monologhi proiettati e tutte le battute e tutta la storia a memoria più di gente che era li e quei tempi li ha vissuti per davvero :D (questo in realtà mi faceva sentire tanto vecchia ahahah) 

 

come ho scritto di là, quello spettacolo mi ha fatto venire una rabbia e un disgusto tali che ho imboccato l'autostrada nella direzione sbagliata e sono arrivato a casa un'ora dopo.

mi dispiace che gli eredi di gaber consentano che una tale bestia rappresenti la sua memoria.

 

2 ore di scanzi che insulta gente a caso e incensa se stesso, prendendo qualche canzone di gaber come pretesto.

 

sono comunque contento che almeno possa essere piaciuto a una giovane fan come te.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tersite dice:

 

come ho scritto di là, quello spettacolo mi ha fatto venire una rabbia e un disgusto tali che ho imboccato l'autostrada nella direzione sbagliata e sono arrivato a casa un'ora dopo.

mi dispiace che gli eredi di gaber consentano che una tale bestia rappresenti la sua memoria.

 

2 ore di scanzi che insulta gente a caso e incensa se stesso, prendendo qualche canzone di gaber come pretesto.

 

sono comunque contento che almeno possa essere piaciuto a una giovane fan come te.

 

Ma chi ha insultato? .. non mi sembra abbia insultato qualcuno onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse volte faceva paragoni fra Gaber e persone di spettacolo contemporanee, che peraltro non c'entrano nulla con Gaber ma sono pop trash tipo Gigi D'Alessio i talent show etc etc 

 

Tutto per dire in che tempi di merda siamo signora mia altro che quegli anni

 

Avesse fatto paragoni con cantautori o attori contemporanei non sarebbe riuscita la facile ironia.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tersite dice:

Diverse volte faceva paragoni fra Gaber e persone di spettacolo contemporanee, che peraltro non c'entrano nulla con Gaber ma sono pop trash tipo Gigi D'Alessio i talent show etc etc 

 

Tutto per dire in che tempi di merda siamo signora mia altro che quegli anni

 

Avesse fatto paragoni con cantautori o attori contemporanei non sarebbe riuscita la facile ironia.

 

 

 

 

mm nulla di tutto ciò allo spettacolo a cui ho partecipato onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è il finale: una pantomima sulla foto ufficiale della fondazione gaber, scattata da un giovane fan dilettante etc etc e tutta una storia presa larga per dire che la foto l'ha fatta lui.

Poi monologo che reinterpreta descrivendo i movimenti scimmiottando G. fino a mettersi in posa come lui per citare c'è una fine per tutto e non è detto sia sempre la morte.

Sipario.

E fischi, pomodori, uova marce, ortaggi.

 

Questo pezzo c'era? Altrimenti l'avrà migliorato!

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è il finale: una pantomima sulla foto ufficiale della fondazione gaber, scattata da un giovane fan dilettante etc etc e tutta una storia presa larga per dire che la foto l'ha fatta lui.

Poi monologo che reinterpreta descrivendo i movimenti scimmiottando G. fino a mettersi in posa come lui per citare c'è una fine per tutto e non è detto sia sempre la morte.

Sipario.

E fischi, pomodori, uova marce, ortaggi.

 

Questo pezzo c'era? Altrimenti l'avrà migliorato!

Ogni tanto faceva delle citazioni di gaber interpretandolo.. tra l altro con quel finale. Non è un gran che a recitare.. però alla fine nulla da dire. 
Il fatto della foto si, l ha detto pari pari.. alla fine è pure un aneddoto divertente. Però ecco mettila così è un presentatore, intrattenitore che prova a far conoscere in qualche modo Gaber (che la gente non conosce, non sa apprezzare, o non ricorda). POi che politicamente ti può star antipatico quello è un altra cosa. A me non me ne frega nulla di politica.. per cui apprezzo che qualcuno porti avanti il ricordo di Gaber

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì capisco, io per esempio ho scoperto diverse cose che non conoscevo. Però lo spettacolo dà l'impressione costante che Gaber uno come scanzi, per quello che dice e per come lo dice, l'avrebbe preso a manate. 

 

Non si pone come attore (almeno sul palco, poi fuori dice di esserlo) per cui non dà fastidio quello, quanto che riesca a parlare di sé anche in uno spettacolo scritto come tributo a un artista, in cui l'interprete, tecnicamente, deve *scomparire*.

 

Inoltre, alla fine la profondità del personaggio, anche in testi controversi come se fossi Dio o quando è moda è moda, viene davvero violentata con semplicismo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

sugli insulti, ricordo che contrapponeva il teatro canzone con gaber e mina agli spettacoli di oggi con gigi d'alessio e anna tatangelo

ogni tanto tirava fuori un esempio nuovo di cantante pop contemporaneo, come se prima non ci fossero le canzonette o se ora non ci fossero attori e autori.

 

sarebbe stato invece brillante se avesse detto "che tempi, prima a teatro sentivate gaber, ora vi tocca sorbirvi andrea scanzi".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
17 minuti fa, Tersite dice:

Madonna ganzissime. Grazie per la segnalazione.
Quanto vorrei esserci a quegli spettacoli in scaletta :( 

 

Peccato che nessuno voglia venir con me :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...