Vai al contenuto
Accedi per seguire  
Orfin Voidbringer

Doctor Who

Recommended Posts

Doctorwho_50th-anniversary-thumbnail_01.

Eh niente. Io inizio (serie nuova, dal 2005 in poi). Vi prego di ricordarvi di me per come lo sono adesso, quando ci rivedremo dal vivo.

(Qualcun'altro lo segue? Possibile che non esistesse un topic apposito? Misteri)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità... al piu, se ha senso, si può guardare qualche episodio qua e la, dal mio punto di vista :yes3:

basta vedersi solo i nuovi episodi (dal 2005). se vedi episodi sparsi qua e là non capisci nulla, secondo me :D

ti perdi il nucleo della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un vecchio appassionato della serie quando c'era il MIGLIOR Dr. Who ossia Tom Baker (1974-1981). Suddiviso in episodi da 2 a 4 puntate, lo vedevo da bambino (sia a Londra che quando hanno iniziato a trasmetterlo in Italia) ed sulla rete mi sono scaricato tutto.

Ho 'schifato' le successive ed in particolare il reboot...per me i Dalek sono solo quelli ORIGINALI !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un vecchio appassionato della serie quando c'era il MIGLIOR Dr. Who ossia Tom Baker (1974-1981). Suddiviso in episodi da 2 a 4 puntate, lo vedevo da bambino (sia a Londra che quando hanno iniziato a trasmetterlo in Italia) ed sulla rete mi sono scaricato tutto.

Ho 'schifato' le successive ed in particolare il reboot...per me i Dalek sono solo quelli ORIGINALI !!

sei vecch ehm io i vecchi dalek non so nemmeno quali siano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei vecch ehm io i vecchi dalek non so nemmeno quali siano :D

Sono diversamente giovane :p

Il che mi ha reso possibile apprezzare serie degli anni '70 ed '80 che voi giovincelli non potete nemmeno immaginare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto fino ad ora, credo che il punto di forza sia l'essere riusciti a fare della figura del Dottore un personaggio carismatico, divertente e profondo (la storia alla base del suo personaggio è abbastanza drammatica) in un percorso dinamico, in costante evoluzione: le sue reincarnazioni, i diversi compagni di viaggio che lo affiancano nelle sue avventure e, ovviamente, le infinite possibilità di ambientazione che il format offre (comunque mai casuali, dal momento che ogni epoca storica o luogo visitato contribuisce ad aggiungere un tassello di trama) offrono una sconfinata varietà di narrazione alla serie, senza che questa diventi dispersiva dal momento che il cardine, da 50 anni a questa parte, resta il Dottore (quasi un moderno Re Artù, mi verrebbedadire).

Da questo punto di vista, è una serie veramente unica nel suo genere. E poi è una sci-fi comedy/drama britannica. Cioè. Basterebbe questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti