Vai al contenuto

Tavecchio uomo di merda


silvia__fi
 Share

Recommended Posts

Tavecchio ha tentato di scaricare tutte le colpe su Ventura in maniera oserei dire patetica, ma altrettanto patetico sarebbe scaricare le colpe su Tavecchio. La cacciata di Ventura e le sue dimissioni sono il minimo dopo la mancata eliminazione ma se non ci accorgiamo che la crisi della Nazionale parte dai due ultimi mondiali dove siamo stati mandati a casa da Slovenia e Costarica, finiremmo con il mettere una toppa senza risolvere nulla.

Intendo dire che non è azzeccare o meno la scelta del Ct che conta ma iniziare un lavoro tipo quello della Germania letto negli articoli che sono stati postati qui. Perché se fosse solo un problema di nomi, Tavecchio azzeccò in maniera decisiva quello di Conte e sbagliato in maniera ancor più decisiva quello di Ventura. Il problema non sarà certo solo “azzeccare” il nome del prossimo Ct.

Con le riforme, considerate le difficoltà in ogni campo e non solo quello sportivo di attuarle, era partito bene. Il/la Var presumo avrà incontrato montagne di ostacoli e sono stati superati; il numero di italiani del vivaio da inserire nelle rose penso che è una cosa che dovrebbe dare qualche frutto nel tempo anche se deve essere accompagnata da altro.

Il campionato a 18 squadre era una sua fissa ma non ha fatto in tempo anche se io non ci credo sia attuabile. Troppe le resistenze.

E’ giusto che se ne vada perché l’umiliazione di una mancata qualificazione è una macchia che non si cancella ma sarebbe sbagliato, per il resto, giudicarlo per l’aspetto di macchietta che aveva.

P.S. Non so perché ma ho l’impressione che il prossimo Ct sarà Capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che per me in larga parte sono cazzate... ogni nazionale e ogni sua gestione fa storia a sè.

E' vero, avevamo anche fatto schifo nei due mondiali precedenti, ma in mezzo avevamo fatto una finale europea (distruggendo la tanto decantata Germania) e un altro europeo da protagonisti (sullo stesso livello della stessa Germania, per dire).

 

Anche nel 1992 non ci qualificammo per gli europei, ma poi due anni dopo perdemmo la finale dei mondiali ai rigori.

Anche nel 2004 facemmo pena agli europei (eliminati sempre dalla Svezia e dalla Danimarca che non riuscimmo a battere), ma due anni dopo sappiamo tutti come è andata.

 

Purtroppo abbiamo avuto questo sorteggio di girone, tutti sapevamo che molto probabilmente saremo andati ai playoff, e nessuno poteva sognarsi o pretendere di vincerlo facilmente perchè a questi livelli di partite di nazionali facili non ne esistono (ricordo ancora che, per esempio, quando abbiamo vinto il mondiale abbiamo battuto l'Australia che di certo non era più forte della Svezia, al 94' con un rigore che non c'era).

 

Il playoff è stato gestito malissimo tecnicamente,anche perchè appunto sapevamo da tempo di doverci preparare a quello, e abbiamo perso: amen.

Io non la vedo tutta questa connessione tra la mancata qualificazione al mondiale e la situazione generale del nostro calcio.

 

Detto questo però, ritengo anch'io che sia necessario fare un certo tipo di riforme, e per questo sono ovviamente contento della cacciata di Tavecchio (che palesemente non doveva proprio essere eletto). Anche perchè c'è poco da fare: un presidente federale si lega anche al selezionatore che sceglie: inutile che Tavecchio adesso dica che è tutta colpa di Ventura: io sarei anche principalmente d'accordo, ma di fronte a un tale disastro è inevitabile che a pagare non possa essere solo lui ma anche chi l'ha scelto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo la culla del rinascimento e grazie al nostro clima, al paesaggio variegato e la mixite di popoli che ci ha sempre contraddistinto abbiamo sfornato nei secoli e senza programmazione Galileo, Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Rivera, Zola, Baggio e Pirlo. 

Io però ora vedo nazioni come Belgio e Svizzera che con la programmazione pur avendo 1/5 del nostro materiale umano in termini numerici recuperano il gap di partenza. 

L'estro ci dovrà sempre essere ma della programmazione non si può far più a meno, é il terzo mondiale di fila che sbagliamo, non minimizzerei come ha fatto Ronnie

Modificato da Gianni Infantino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...