Vai al contenuto

Allegri nuovo allenatore della Juventus!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Per la milionesima volta: la Juve offriva a Pirlo un triennale, al Milan non se ne parlava nemmeno. Quindi Allegri avrà pure avallato ma anche se si fosse opposto Pirlo andava via lo stesso. Classico esempio Scrignesco di dare ad Allegri anche le colpe che non ha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la milionesima volta: la Juve offriva a Pirlo un triennale, al Milan non se ne parlava nemmeno. Quindi Allegri avrà pure avallato ma anche se si fosse opposto Pirlo andava via lo stesso. Classico esempio Scrignesco di dare ad Allegri anche le colpe che non ha :)

Io ti faccio lo stesso discorso, ma riferito a Galliani: dargli anche le colpe che non ha! ;)

In realtà non puoi affatto dire che Allegri non abbia colpe nella cessione di Pirlo! Se avesse voluto avrebbe detto alla società che puntava al rilancio di Pirlo e di non cederlo, e questa gli avrebbe fatto senza problemi un triennale! Non dimenticare che successivamente gli hanno comprato Matri (!) per 11 milioni!

Quindi per la milionesima volta, la società gli ha proposto di tagliarlo, e lui non si è opposto. E' l'unico che avrebbe potuto determinare la permanenza di Andrea al Milan. E poi non usiamo la memoria storica, eravamo TUTTI delusi da Pirlo per la sua ultima stagione al Milan! Aveva giocato, poco, fuori posizione, parecchio tempo ai box per infortuni...non pochi pensavano che avevamo ammollato un pacco alla Juve! Ma nel momento in cui questo si rivela decisivo e tra i migliori per il triennio successivo un allenatore va messo davanti alle sue responsabilità!

L'ironia della sorte, e Marotta-Agnelli, hanno poi voluto che proprio Pirlo desse ancora ad acciughino nuovi successi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora ci credi che Pirlo è andato via per colpa di Allegri? Basta su, Scrigno. :)

Non aggiungi nulla di nuovo a quanto si sapeva da anni. :)

Comincio a capire perché alcuni di voi vogliano "scagionare" a tutti i costi acciughino per addossare le responsabilità a qualcun altro... ;)

Un triennale di un giocatore che hai già e non devi comprare non sarebbe certo stato un dramma economico per il Milan, ma se tu dici al tuo Mister che vorresti tagliare qualche giocatore (= ingaggio) e questo ti dice: "Faccia pure, non ci serve a una mazza, è bollito, possiamo vincere tranquillamente senza di lui!" è diverso dal dire: "Tagliate altre spese, Pirlo ci serve ancora eccome!"...

Ma ancora credi che il povero Allegri sia andato via per colpa del cattivone Berlo? Basta, su, Inglo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora ci credi che Pirlo è andato via per colpa di Allegri? Basta su, Scrigno. :)

Non aggiungi nulla di nuovo a quanto si sapeva da anni. :)

Comincio a capire perché alcuni di voi vogliano "scagionare" a tutti i costi acciughino per addossare le responsabilità a qualcun altro... ;)

Un triennale di un giocatore che hai già e non devi comprare non sarebbe certo stato un dramma economico per il Milan, ma se tu dici al tuo Mister che vorresti tagliare qualche giocatore (= ingaggio) e questo ti dice: "Faccia pure, non ci serve a una mazza, è bollito, possiamo vincere tranquillamente senza di lui!" è diverso dal dire: "Tagliate altre spese, Pirlo ci serve ancora eccome!"...

Ma ancora credi che il povero Allegri sia andato via per colpa del cattivone Berlo? Basta, su, Inglo. :)

Mi sa che mi metti in bocca cose che non ho detto, tanto per cambiare.

Pirlo veniva da un paio di anni sottotono, voleva un triennale a cifre importante, per l'allenatore non era importante e si è preferito lasciarlo andare.

L'ha deciso la società che proprio in quell'anno iniziò a non far più rinnovi pluriennali a giocatori sopra i 30.

Certo, Allegri non si è scomposto più di tanto secondo me, perchè nel suo gioco non era previsto il regista davanti alla difesa bensì un flangiflutti (Van Bommel).

E bada che non stiamo discutendo di giusto/sbagliato eh, stiamo semplicemente riportando i fatti.

L'ultima frase oltre che essere un po' infantile è pure inesatta. Chi l'ha mandato via Allegri se non Berlusconi? Dimmelo tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno il compito di un allenatore è di tirare fuori il meglio dalla rosa a disposizione. Poi si può discutere se questo meglio sia da intendersi a livello di spettacolarità di gioco, di risultati o entrambi (ma qui rientriamo nella categoria delle catalanate).

resto perplesso quando vieni a dire che Allegri non ha mai sputo dare un gioco al Milan, il Milan un gioco ce l'aveva eccome, magari brutto, ma comunque l'aveva. come un gioco ce l'ha la juve di quest'anno. AllaJuve ha gradualmente cambiato il modulo ma fin da subito si è visto che non c'era quella ricerca della verticalizzazione e quell'intensità che aveva la juve di Conte. A livello di spettacolarità continuo a preferire l'idea contiana di calcio ma non sono sicuro che sia la migliore per il conseguimento dei risultati, quanto meno in Europa.

LLorente non è che si sia impippito è che quest'anno la Juve gioca in modo diverso, o arriva in porta diritta sparata con la ripartenza degli attaccanti (e qui Llorente non è un giocatore adatto) oppure temporeggia e cerca di far girare la palla fino a quando non trova il tempo per uno sfondamento centrale ma in questo caso le due linee degli avversari sono molto vicine e mancando crossatori LLorente viene molto limitato.

Tornando al Milan di allegri l'idea era molto semplice: ho due grandi centrali difensivi (Thiago Silva e Nesta) li proteggo ulteriormente con un bel medianone e vedrai che di goal ne prendo pochi, poi quando la palla l'ho io la faccio arrivare subito a Ibra che mi tiene alta la squadra e se non riesce ad andare in azione personale, perchè raddoppiato, potrà favorire gli inserimenti delle altre punte (Pato e Robinho 14 goal ciascuno l'anno dello scudetto, e in rosa c'erano anche Inzaghi e Cassano) o dei centrocampisti (questo l'anno successivo quando non casualmente Ibra raddoppiò il suo bottino ma nocerino ne mise 10, Nocerino dico!!!). Quindi il gioco c'era, poteva non piacere ma c'era e per quel Milan era inutile sfiancarsi nel pressing. In quel contesto Pirlo poteva ben essere considerato un lusso, 3 anni, a 4 milioni netti a stagione, fanno 24 milioni tanti per un giocatore chenon vedi come indispensabile al tuo gioco e quindi potenziale riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno il compito di un allenatore è di tirare fuori il meglio dalla rosa a disposizione. Poi si può discutere se questo meglio sia da intendersi a livello di spettacolarità di gioco, di risultati o entrambi (ma qui rientriamo nella categoria delle catalanate).

resto perplesso quando vieni a dire che Allegri non ha mai sputo dare un gioco al Milan, il Milan un gioco ce l'aveva eccome, magari brutto, ma comunque l'aveva. come un gioco ce l'ha la juve di quest'anno. AllaJuve ha gradualmente cambiato il modulo ma fin da subito si è visto che non c'era quella ricerca della verticalizzazione e quell'intensità che aveva la juve di Conte. A livello di spettacolarità continuo a preferire l'idea contiana di calcio ma non sono sicuro che sia la migliore per il conseguimento dei risultati, quanto meno in Europa.

LLorente non è che si sia impippito è che quest'anno la Juve gioca in modo diverso, o arriva in porta diritta sparata con la ripartenza degli attaccanti (e qui Llorente non è un giocatore adatto) oppure temporeggia e cerca di far girare la palla fino a quando non trova il tempo per uno sfondamento centrale ma in questo caso le due linee degli avversari sono molto vicine e mancando crossatori LLorente viene molto limitato.

Tornando al Milan di allegri l'idea era molto semplice: ho due grandi centrali difensivi (Thiago Silva e Nesta) li proteggo ulteriormente con un bel medianone e vedrai che di goal ne prendo pochi, poi quando la palla l'ho io la faccio arrivare subito a Ibra che mi tiene alta la squadra e se non riesce ad andare in azione personale, perchè raddoppiato, potrà favorire gli inserimenti delle altre punte (Pato e Robinho 14 goal ciascuno l'anno dello scudetto, e in rosa c'erano anche Inzaghi e Cassano) o dei centrocampisti (questo l'anno successivo quando non casualmente Ibra raddoppiò il suo bottino ma nocerino ne mise 10, Nocerino dico!!!). Quindi il gioco c'era, poteva non piacere ma c'era e per quel Milan era inutile sfiancarsi nel pressing. In quel contesto Pirlo poteva ben essere considerato un lusso, 3 anni, a 4 milioni netti a stagione, fanno 24 milioni tanti per un giocatore chenon vedi come indispensabile al tuo gioco e quindi potenziale riserva.

Nothing to add.

( se non che il primo anno di Allegri con una banda di maledetti tignosi capitanata da Ibra e Boateng mi diede pure grosse gioie visto che venivamo da due anni supermosci con Ancelotti e l'Equivoco Leonardo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima frase oltre che essere un po' infantile è pure inesatta. Chi l'ha mandato via Allegri se non Berlusconi? Dimmelo tu :)

E' pure incompleta. L'ultima stagione al Milan Allegri l'ha cominciata con fiducia condizionata, Berl oavrebbe già voluto mandarlo via prima e solo per intercessione di Galliani riuscì aad iniziare quella stagione. Già questo non è sicuramente partire con le migliori premesse 8avere la fiducia del n. 2 della società ma non del numero 1) ma per di più a un certo punto a livello societario non si è capito più nulla, chi era il n. 2? Galliani o Barbarelal che di certo non amava Allegri? E tu pensi che tutto questo non abbia avuto ricadute all'interno dello spogliatoio di una squadra che per di più era stata depauperata tecnicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...
Link al commento
Condividi su altri siti

ganzissimo

Il 21/7/2014 at 12:26, SCRIGNO MAGICO dice:

Marco, premessa: sono ancora euforico per la cacciata di Acciughino dopo la figuraccia col Sassuolo. ;)

Che poi un allenatore da anticalcio come lui sia finito alla Juve per me è una goduria doppia! :D

E lo dico adesso perchè è troppo comodo dirlo dopo! ;) Certo, se poi imbrocca la grande stagione mi spiace, ma coerenza vuole che i pareri si esprimano a priori, se no staremmo tutti zitti fino a fine campionato! ;) E ora ti rispondo... :)

a) fino a che mese della prossima stagione Allegri allenerà la Juve - Mi piacerebbe tanto non mangiasse il panettone o la colomba! :D Ma sarebbe troppa grazia, purtroppo temo che lo congederanno a fine stagione, anche se il sogno è che faccia un'annata deludente e lo confermino! :D

b) che posizione in classifica occuperà la Juve finché sarà allenata da Allegri - Oddio, limitiamoci a quest'anno... Per me mancherà la qualificazione alla CL

c) dove arriverà in C.L. la Juve finché sarà allenata da Allegri - Passerà il girone eliminatorio poi dipende moltissimo dagli accoppiamenti. Uscirà a ottavi o quarti.

d) dove arriverà in coppa Italia la Juve finché sarà allenata da Allegri - Non la vincerà

e) se la Juve avrà vinto o no la supercoppa italiana - Qui qualche dubbio c'è perché ancora non avrà potuto disfare tutto il lavoro di Conte...ma non mi stupirei affatto se fosse la prima sconfitta dell'era dell'..."Allegria"! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎21‎/‎05‎/‎2015 at 15:31, Ronnie Rava dice:

Per esempio, Lippi è o non è un grande allenatore?

Beh ci mancherebbe, sicuramente lo è. Però all'Inter è stato il peggior allenatore di tutta la sua storia 107ennale.

anche questa statistica andrebbe forse aggiornata alla luce delle ultime stagioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Akelitz dice:

anche questa statistica andrebbe forse aggiornata alla luce delle ultime stagioni.

 

Ma assolutamente no.

 

Lippi è arrivato quarto a pari col Parma (anno dopo la sconfitta in Champions più umiliante della nostra storia) spendendo più soldi di qualsiasi altro allenatore nella storia del calcio italiano (più di 200 miliardi, tutti giocatori richiesti espressamente da lui).

 

Mancini è arrivato anche lui quarto ma con spese ben diverse, mentre De Bour e Pioli che sono stati pochi mesi e in mezzo al caos di certo non sono minimamente paragonabili a uno che invece è stato più di un anno avendo carta bianca su tutto.

 

Facevi più bella figura a non farlo sto necroposting. Sicuramente puoi trovare tante stronzate che ho scritto nel corso degli anni... :) mentre questa è la sacrosanta verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ronnie Rava dice:

Facevi più bella figura a non farlo sto necroposting. Sicuramente puoi trovare tante stronzate che ho scritto nel corso degli anni... :) mentre questa è la sacrosanta verità.

Veramente non c'era nessun retropensiero dietro.

Non seguo l'Inter costantemente ma dai vostri commenti mi era sembrato di cogliere una stagione vergognosa con una squadra sulla carta con buoni valori.

Non solo ho detto forse, ma in ogni caso non vedo la stronzata. Se uno scrive che Kean è il giocatore più giovane in attività ad aver mai segnato in serie A e il giorno dopo segna Pellegri, non è che abbia detto una stronzata. Ha detto una cosa suscettibile di revisioni in futuro.

Tra l'altro non mi sembra che essere esonerati per disperazione possa essere considerato un titolo di merito.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 21/7/2014 at 12:26, SCRIGNO MAGICO dice:

Marco, premessa: sono ancora euforico per la cacciata di Acciughino dopo la figuraccia col Sassuolo. ;)

Che poi un allenatore da anticalcio come lui sia finito alla Juve per me è una goduria doppia! :D

E lo dico adesso perchè è troppo comodo dirlo dopo! ;) Certo, se poi imbrocca la grande stagione mi spiace, ma coerenza vuole che i pareri si esprimano a priori, se no staremmo tutti zitti fino a fine campionato! ;) E ora ti rispondo... :)

a) fino a che mese della prossima stagione Allegri allenerà la Juve - Mi piacerebbe tanto non mangiasse il panettone o la colomba! :D Ma sarebbe troppa grazia, purtroppo temo che lo congederanno a fine stagione, anche se il sogno è che faccia un'annata deludente e lo confermino! :D

b) che posizione in classifica occuperà la Juve finché sarà allenata da Allegri - Oddio, limitiamoci a quest'anno... Per me mancherà la qualificazione alla CL

c) dove arriverà in C.L. la Juve finché sarà allenata da Allegri - Passerà il girone eliminatorio poi dipende moltissimo dagli accoppiamenti. Uscirà a ottavi o quarti.

d) dove arriverà in coppa Italia la Juve finché sarà allenata da Allegri - Non la vincerà

e) se la Juve avrà vinto o no la supercoppa italiana - Qui qualche dubbio c'è perché ancora non avrà potuto disfare tutto il lavoro di Conte...ma non mi stupirei affatto se fosse la prima sconfitta dell'era dell'..."Allegria"! :D

 

dopo 4 stagioni con 4 scudetti 4 coppe italia e 2 finali di champions è sempre bello da uppare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...