Vai al contenuto

Allegri nuovo allenatore della Juventus!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Io poi non ce l'ho con Allegri, io ce l'avevo finché stava da noi, non lo sopportavo più, lui e il suo non gioco e non pressing! Ora che sta altrove io sono, si fa per dire, contento, e spero che fermi il Real e le sue 10 coppe del c...!

Semmai rimpiango Clarence che hanno silurato (e mai tutelato) proprio nel momento in cui cominciava a raccogliere il frutto dei suoi cambiamenti; che il povero Pippo non sa nemmeno da che parte cominciare, purtroppo. :unknw:

Ma anche io son convinto che Allegri avesse fatto il suo tempo da noi, dopo 4 anni anche uno come Sacchi ha deciso che era ora di cambiare aria e figuriamoci se la cosa non doveva valere anche per Allegri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poi non ce l'ho con Allegri, io ce l'avevo finché stava da noi, non lo sopportavo più, lui e il suo non gioco e non pressing! Ora che sta altrove io sono, si fa per dire, contento, e spero che fermi il Real e le sue 10 coppe del c...!

Forza acciughino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di giochi della PS2 (e che giochi! Final Fantasy X e XII) e quando son passato alla 3 ho scoperto la fregatura che non li legge...

Maledetta Sony.

Alla fine giocherei più volentieri quelli che il resto che ho per la PS3. Fai te... :^_^

Però non ti preoccupare, era una battuta :give_rose:

Mi ero informato, pensando FORSE di prendere la PS3: vanno bene solo quelle con HD da 60 GB, per le successive la Sony ha tolto le possibilità di lettura dei giochi PS2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sembra che l'aver vinto andando in una squadra vincente costruita da altri abbia fatto di Allegri un genio...ma forse non è proprio così.

Lui è stato bravo a non guastare il giocattolo volendo fare lo splendido, e questo non è un merito da poco, pensate ad esempio all'Inter del dopo Mourinho...

...Ma non è che aver fatto bene (abbiamo già detto con quali presupposti) altrove cancelli i disastri fatti al Milan.

- Avallò la cessione di Pirlo! Poi ha avuto il culo di andare in una squadra dove 4 anni dopo è ancora vincente!

- Volle a tutti i costi lui, Matri al Milan! E la società lo accontentò! Pagandolo uno sproposito (stessa cifra di Tevez!) Ebbene la sua scelta supervoluta si rivelò un flop clamoroso al Milan!

- Ancora una volta ha avuto il culo di ritrovarsi in casa un cavallo di ritorno non voluto da lui! Quel Matri che è entrato solo per l'assenza di Morata squalificato, e perché Llorente è un ex giocatore ridicolo! La buona stella di acciughino in bianconero non sembra spegnersi mai! :D

- E' l'unico allenatore che è riuscito a non vincere il campionato con Ibra in squadra!

- Infine al Milan solo un allenatore ha fatto come media punti peggio del criticatissimo Inzaghi, e preso 4 gol col Sassuolo: il suo nome è Massimiliano Allegri!

Per cui ogni eventuale successo altrove non potrà cancellare i disastri fatti da questo soggetto al Milan, uno che io e milioni di Milanisti non rimpiangeremo mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia per Scrigno.

Allegri sta dimostrando di essere un GRANDE allenatore (l'aggettivo GRANDE) si può riferire anche e soprattutto a una sua parte anatomica, e direi che su questo nessuno può dire nulla in contrario.

Però Scrigno è libero di pensarla come vuole sulla sua esperienza al Milan.

Per esempio, Lippi è o non è un grande allenatore?

Beh ci mancherebbe, sicuramente lo è. Però all'Inter è stato il peggior allenatore di tutta la sua storia 107ennale.

E quel ciccione di merda di Benitez?

Altro grande allenatore, ma per quello che ha fatto l'Inter rimane comunque un ciccione di merda e anche se vinceva lo scudetto col Napoli sarebbe rimasto tale!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che secondo me è proprio insensato è dire che allegri ha solo preso in mano una squadra che funzionava da sola. perché non ci sono precedenti nella storia di squadre che funzionano da sole, anzi è pieno di meccanismi vincenti dopo aver vinto si inceppano, e soprattutto in termini di risultati ha fatto MEGLIO degli anni scorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi Allegri al Milan ha fatto: primo anno scudetto, secondo anno secondo posto ladrato, terzo anno terzo posto con una squadra di senzatetto, quarto anno di merda (comunque agli ottavi di CL).

Si poteva fare meglio ma penso che il giudizio oggettivo sulla sua esperienza al Milan debba per forza essere positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo anch'io una lancia per Scrigno, ma in fronte gliela spezzo :D

Ma non solo per i risultati, dove mi basta quotare Inglo, ma perché continua a menarla con i 4 gol dal Sassuolo ed alla luce del doppio confronto col Sassuolo di questa stagione mi sembra ridicolo: potevamo prenderli benissimo anche quest'anno sia a San Siro che domenica scorsa.

E io quando vedo Inzaghi in partita con la faccia di uno che non ci sta capendo un cazzo, Allegri lo rimpiango eccome.

Ma non Allegri in particolare, ci manca proprio un allenatore di serie A in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che secondo me è proprio insensato è dire che allegri ha solo preso in mano una squadra che funzionava da sola. perché non ci sono precedenti nella storia di squadre che funzionano da sole, anzi è pieno di meccanismi vincenti dopo aver vinto si inceppano, e soprattutto in termini di risultati ha fatto MEGLIO degli anni scorsi.

E no calma. se acciughino avesse fatto alla Juve quello che ha fatto Conte gli avrei fatto inchino e riverenza! Prendi una squadra reduce da due settimi posti e portala a tre scudetti consecutivi, allora sì che sei un grande! Lui sì che ha TRASFORMATO la Juve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi Allegri al Milan ha fatto: primo anno scudetto, secondo anno secondo posto ladrato, terzo anno terzo posto con una squadra di senzatetto, quarto anno di merda (comunque agli ottavi di CL).

Si poteva fare meglio ma penso che il giudizio oggettivo sulla sua esperienza al Milan debba per forza essere positivo.

Di positivo rimane solo uno scudo, ci mancherebbe. Che forse altri avrebbero vinto con quei giocatori meglio e prima! ;):D

Gli ultimi due anni un vero e proprio incubo. Con colpe anche della società sia chiaro, che gli ha impoverito la squadra. Ma lui un gioco al Milan non lo ha dato mai, nemmeno quando vinceva... Non sa far fare pressing alla squadra, o meglio non lo sa insegnare, perché con la Lazio ieri era molto buono (frutto di tre anni di insegnamento e applicazione di ALTRI) ! Ma al Milan non si è mai visto, abbiamo perso miriadi di palloni con lui per il pressing avversario, difetto che ci trasciniamo ancora oggi, perché nemmeno Inzaghi lo sa insegnare e nel calcio d'oggi è fondamentale! Ecco perché vorrei l'odiosissimo Conte come allenatore del Milan. La prima cosa che deve insegnare un allenatore oggi è come FARE il pressing, la seconda come AGGIRARLO!

L'unico che ci stava provando era Clarence, cacciato in maniera immonda per dar retta a 4 fighetti e prendere uno molto meno preparato di lui... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo anch'io una lancia per Scrigno, ma in fronte gliela spezzo :D

Ma non solo per i risultati, dove mi basta quotare Inglo, ma perché continua a menarla con i 4 gol dal Sassuolo ed alla luce del doppio confronto col Sassuolo di questa stagione mi sembra ridicolo: potevamo prenderli benissimo anche quest'anno sia a San Siro che domenica scorsa.

E io quando vedo Inzaghi in partita con la faccia di uno che non ci sta capendo un cazzo, Allegri lo rimpiango eccome.

Ma non Allegri in particolare, ci manca proprio un allenatore di serie A in generale...

Ma non mi far passare per un sostenitore di Inzaghi allenatore, che non lo sono! Adoro Pippo per il giocatore che è stato, ma come allenatore è solo un dilettante allo sbaraglio. Quanto ad Allegri al Milan, se tornasse divento interista! :D Per fortuna non corriamo questo rischio! Due anni di m... così non li sopporterei più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi Allegri al Milan ha fatto: primo anno scudetto, secondo anno secondo posto ladrato, terzo anno terzo posto con una squadra di senzatetto, quarto anno di merda (comunque agli ottavi di CL).

Si poteva fare meglio ma penso che il giudizio oggettivo sulla sua esperienza al Milan debba per forza essere positivo.

Di positivo rimane solo uno scudo, ci mancherebbe. Che forse altri avrebbero vinto con quei giocatori meglio e prima! ;):D

Gli ultimi due anni un vero e proprio incubo. Con colpe anche della società sia chiaro, che gli ha impoverito la squadra. Ma lui un gioco al Milan non lo ha dato mai, nemmeno quando vinceva... Non sa far fare pressing alla squadra, o meglio non lo sa insegnare, perché con la Lazio ieri era molto buono (frutto di tre anni di insegnamento e applicazione di ALTRI) ! Ma al Milan non si è mai visto, abbiamo perso miriadi di palloni con lui per il pressing avversario, difetto che ci trasciniamo ancora oggi, perché nemmeno Inzaghi lo sa insegnare e nel calcio d'oggi è fondamentale! Ecco perché vorrei l'odiosissimo Conte come allenatore del Milan. La prima cosa che deve insegnare un allenatore oggi è come FARE il pressing, la seconda come AGGIRARLO!

L'unico che ci stava provando era Clarence, cacciato in maniera immonda per dar retta a 4 fighetti e prendere uno molto meno preparato di lui... :(

Non ho mai detto che Allegri ti faccia giocare bene.

Semplicemente mi limitavo a giudicarlo per i fatti.

(ps: ha fatto un terzo posto con una squadra di disperati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perchè si debba sempre essere così tassativi, così estremisti, nel dare giudizi e non si possa mai essere un pochino più equilibrati e far ricorso a un minimo di moderazione.

Perchè un allenatore debba essere per forza un genio o uno che non ci capisce nulla.

Perchè non riusciamo mai a ricordarci, mi ci metto io per primo, che il più scarso allenatore dellinterregionale ne capisce più di noi? Perchè non riusciamo a tenere in mente che il punto di vista dell'allenatore è diverso dal nostro sia perchè lui i giocatori li vede durante tutta la settimana in allenamento sia perchè deve gestire situazioni che vanno oltre al mero risultato (vedi equilibri di spogliatoio)?.

Ti faccio subito un esempio sulla partita di ieri: siam partiti con Pirlo e Pogba, due giocatori palesemente fuori forma; guardando solo il risultato immediato (per quanto importante, trattandosi della finale di Coppa Italia) sarebbero stati da sostituire immediatamente e invece son stati tenuti in campo per fargli prendere minuti e con la speranza che siano al meglio per quell'altra partitella. Quando andremo a Berlino Pogba e Pirlo giocheranno anche se saranno fuori forma perchè farli fuori da quella partita oltre a procuratri il loro malcontento cambierebbe il modo in cui l'allenatore è percepito dallo spogliatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andremo a Berlino Pogba e Pirlo giocheranno anche se saranno fuori forma perchè farli fuori da quella partita oltre a procuratri il loro malcontento cambierebbe il modo in cui l'allenatore è percepito dallo spogliatoio.

Scusa ma dicendo così mi sembri il peggior detrattore di Allegri, lo stai facendo passare per un imbecille, un uomo di paglia che teme i mugugni di ragazzotti viziati e vi si piega... :o

Io invece penso che essendo due giocatori fondamentali per il suo gioco, acciughino li schiererà sperando che in 90-120 minuti diano il meglio, che nel loro caso il 70% può essere più importante del 110% dato da altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andremo a Berlino Pogba e Pirlo giocheranno anche se saranno fuori forma perchè farli fuori da quella partita oltre a procuratri il loro malcontento cambierebbe il modo in cui l'allenatore è percepito dallo spogliatoio.

Scusa ma dicendo così mi sembri il peggior detrattore di Allegri, lo stai facendo passare per un imbecille, un uomo di paglia che teme i mugugni di ragazzotti viziati e vi si piega... :o

Io invece penso che essendo due giocatori fondamentali per il suo gioco, acciughino li schiererà sperando che in 90-120 minuti diano il meglio, che nel loro caso il 70% può essere più importante del 110% dato da altri!

Scrigno il calcio è uno sport di squadra, quante volte hai visto una squadra meno dotata tecnicamente prevalere su una molto meglio attrezzata sotto il profilo della classe perchè la prima gioca come collettivo e la seconda conta sulle singole giocate dei suoi campioni? un esempio recente è stato proprio la Juve col real.

Ruscire ad ottenere l'unità di intenti necessaria per giungere a grandi risultati non è cosa semplice. Un allenatore deve riuscire a conquistarsi una fiducia totale da parte dei giocatori e porre attenzione ai rapporti interpersonali. A volte è meglio correrere il rischio di perdere una partita, anche importantissima come può essere la finale di Champion's, piuttosto che andare a minare gli equilibri dello spogliatoio perchè poi ripristinarli è cosa tutt'altro che facile. Tenere fuori un big della squadra, un giocatore che è stato fondamentale non solo nella stagione in corso ma anche in quelle precedenti da una partita simile è assai complicato (a meno che non sia il giocatore stesso a rendersi conto delle sue condizioni e a dare la disponibilità a una situazione del genere) perchè non scontenti solo quel dato giocatore (pazienza) ma trasmetti il messaggio che non guardi in faccia nessuno. Messaggio che, per carità, di per sè è lecito e astrattamente condivisibile ma che poi, nella pratica, può portare più svantaggi che vantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno, la tua "difesa" avrebbe un senso se ad inizio anno avessi detto "allegri è un incapace ma grazie al lavoro di conto vincerà tutto, che culo che ha!".

invece tu eri convinto al 100% che avrebbe fatto un flop totale, che non sarebbe stato capace di proseguire il percorso di conte. non puoi dire ora che era troppo facile seguirlo.

in ogni caso ancelotti avallò la cessione di henry, vogliamo dire che un incapace per tutta la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, Ancelotti impiegò Hnery come laterale di centrocampo. Stessa cosa fece, anni dopo, Capello con Mutu.

E continuando su questa linea d iragionamento si potrebbe anche dire che Ancelotti l'anno scorso avvallò le cessioni di Di Maria e Xabi Alonso.

La verità è che nella norma gli allenatori, per quanto affermati (vedi Ancelotti al Real) devono adeguarsi al volere delle società, tanto più quando sono ad inizio carriera (Ancelotti alla Juve, Allegri al Milan).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la mano di Allegri sulla squadra bianconera si vede benissimo eh

Il discorso è che non si vogliono vedere gli errori della società rossonera, dei danni fatti, ultimamente, dal nano e dal suo zerbino, spostanto le attenzioni sul discorso allenatore

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno, la tua "difesa" avrebbe un senso se ad inizio anno avessi detto "allegri è un incapace ma grazie al lavoro di conto vincerà tutto, che culo che ha!".

invece tu eri convinto al 100% che avrebbe fatto un flop totale, che non sarebbe stato capace di proseguire il percorso di conte. non puoi dire ora che era troppo facile seguirlo.

in ogni caso ancelotti avallò la cessione di henry, vogliamo dire che un incapace per tutta la vita?

L'Henry di cui parli tu esplose DOPO, su Pirlo l'errore è assai più grave perché quello che aveva fatto al Milan era ben conosciuto, e acciughino non è stato in grado di sfruttare al meglio il giocatore, e anzi quando lo fece giocare lo spostò in una posizione per cui anche quando giocava non rendeva più come poteva.

Come ho già detto i meriti maggiori di Allegri sono stati di non rovinare il lavoro di altri, che non è poco. Sicuramente mi aspettavo facesse peggio, ma al Milan non lo rivorrei manco in cartolina. Voi gobbi parlate perché avete quei giocatori...prendetevi la rosa del Milan e Allegri, pacchetto completo, e poi vediamo quanto amereste acciughino! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, Ancelotti impiegò Hnery come laterale di centrocampo. Stessa cosa fece, anni dopo, Capello con Mutu.

E continuando su questa linea d iragionamento si potrebbe anche dire che Ancelotti l'anno scorso avvallò le cessioni di Di Maria e Xabi Alonso.

La verità è che nella norma gli allenatori, per quanto affermati (vedi Ancelotti al Real) devono adeguarsi al volere delle società, tanto più quando sono ad inizio carriera (Ancelotti alla Juve, Allegri al Milan).

In realtà glieli hanno venduto da sotto il naso e imposto Kroos/James.

Che comunque schifo non fanno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...