Vai al contenuto

voliamo BASSO


Konko
 Share

Recommended Posts

anche questo qui di bassista è un bel fenomeno...

Lo sostengo da sempre, questa non è musica e poi ti danno le pasticche.... :D

Da bassista ti dico che suona ad una velocità assurda con una precisione inumana su delle triadi particolari e dissonanti... è una specie di Luciano Berio del Metal! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito che a questa gentetta del basso non glie ne fotte una minchia. Giusto per sapere l'opinione di qualcuno che a quanto pare suona il basso per davvero. Per te Dee Dee Ramone lo possiamo chiamare bassista?

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito che a questa gentetta del basso non glie ne fotte una minchia. Giusto per sapere l'opinione di qualcuno che a quanto pare suona il basso per davvero. Per te Dee Dee Ramone lo possiamo chiamare bassista?

Faccio delle premesse:

- non mi piace il punk (tranne un gruppo come i Clash, che sono un punk parecchio "fusion" :) )

- non mi piace SUONARE il punk (perché mi annoia suonarlo, troppo grezzo e banale)

- ho pieno rispetto per tutti i musicisti, ma ci vuole anche la tecnica

Lo rispetto come compositore e per la fantastica carriera che ha fatto, ma come bassista non è un granché ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il basso metal mi fa veramente cagare. Non dico che non sia bravo ma non mi piace proprio sotto nessun punto di vista.

Hai visto con chi suona RIchard Bona? Con Stefano di Battista un sassofonista sensazionale, In Italia non lo kaka nessuno, lo vidi anni fa live all'arena di MIlano con un qiartetto format da sax tromba batteria e hammond da paura.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo adoro... mi piace quel suono percussivo, metallico... Steve Harris dei Maiden o (ancora più vicino al sound che piace a me) Frank Bello degli Anthrax:

Cmq il basso metal mi fa veramente cagare. Non dico che non sia bravo ma non mi piace proprio sotto nessun punto di vista.

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

A me di metal piace solo Billy Sheehan perchè ha una tecnica mostruosa, ma come dici tu a volte si suona addosso.

Beh, Sheehan non è metal... è più hard rock... comunque è un grande ;)

Però per me la tecnica ha un ruolo importante, ma secondario rispetto a sound e groove... e quel tipo di sound mi fa morire... _\m/

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece il sound tipicamente metal non piace. Il massimo che tollero sono gli iron maiden. Nemmeno la batteria metal con la doppia grancassa che pulsa continuamente. non piace per niente. Sebbene Portnoy sia una piovra.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

ll mio sound ideale, e non solo per il basso. Per tutto, Trovo fenomenale anche il batterista per es.

strano però che non ti piaccia il suono del basso metal, perché anche King ha un sound estremamente percussivo e "metallico" (intenso come il suono delal corda quando viene pizzicata... o percossa, nel caso del buon Mark! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Kome non mi dici niente su questo bassista spettacolare?

Perché, c' è bisogno di dire qualcosa su Stanley Clarke??? :D

L'ho visto dal vivo acustico (con Al Di Meola e Jean-Luc Ponty)... commovente... è meraviglioso

PS: ovviamente anche il chitarrista del video è Al Di Meola...

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questo è il mio sound preferito. Perfetto in ogni suo aspetto: Il basso è una componente essenziale ed è il mio strumento preferito quand'è suonato in questo modo divino, anche della chitarra che è il mio strumento. Anche questo chitarrista è bravo ma banale. George Duke invece altro manico non da ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...